Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-08-2014, 09:50   #1
ettore88
Member

Iscritto dal: Jan 2012
A vostro avviso qual'è attualmente il miglior router/modem d'acquistare e perchè?

Ciao ragazzi!!!A Voi che siete Esperti chiedo:a vostro parere qual'è il miglior router/modem d'acquistare e perchè?Io provengo da un Netgear DG834G v5 il quale mi ha fatto impazzire non poco in questi quattro anni con Alice Telecom continui disallineamenti...In attesa dei vostri consigli/pareri Vi ringrazio.Ciaoo
ettore88 è offline  
Old 25-08-2014, 10:07   #2
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da ettore88 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!!!A Voi che siete Esperti chiedo:a vostro parere qual'è il miglior router/modem d'acquistare e perchè?Io provengo da un Netgear DG834G v5 il quale mi ha fatto impazzire non poco in questi quattro anni con Alice Telecom continui disallineamenti...In attesa dei vostri consigli/pareri Vi ringrazio.Ciaoo
Adsl o vdsl ?

Adsl, io ho usato un Draytek 2820, per 5 anni, senza un problema, ora lo uso in vdsl solo come router...

Ora il 2820 è fuori produzione, ma si trova il 2860, che è adsl/vdsl, però come spesso accade, la qualità ha il suo prezzo però...
Costerà circa quattro / cinque volte di più del netgear !
gd350turbo è offline  
Old 25-08-2014, 10:20   #3
ettore88
Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Adsl o vdsl ?

Adsl, io ho usato un Draytek 2820, per 5 anni, senza un problema, ora lo uso in vdsl solo come router...

Ora il 2820 è fuori produzione, ma si trova il 2860, che è adsl/vdsl, però come spesso accade, la qualità ha il suo prezzo però...
Costerà circa quattro / cinque volte di più del netgear !
Ciao gd!!!Grazie per il consiglio.Io attualmente ho l'Adsl(Alice telecom 7mega...Altro che VDSL...purtroppo).Ne approfitto per chiederti(non essendo esperto in merito).La VDSL è una realtà in tutte le regioni italiane?In poche parole cosa sarebbe?Immagino un servizio più "veloce"della ADSL,poichè la la V stà per very...Grazie ancora e mi scuso per l'OT.Ciaoo

Tornando in tema la mia spesa non deve superare possibilmente i 100€...
ettore88 è offline  
Old 25-08-2014, 10:53   #4
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Ciao gd!!!Grazie per il consiglio.Io attualmente ho l'Adsl(Alice telecom 7mega...Altro che VDSL...purtroppo).Ne approfitto per chiederti(non essendo esperto in merito).La VDSL è una realtà in tutte le regioni italiane?In poche parole cosa sarebbe?Immagino un servizio più "veloce"della ADSL,poichè la la V stà per very...Grazie ancora e mi scuso per l'OT.Ciaoo

Tornando in tema la mia spesa non deve superare possibilmente i 100€...
Si la vdsl è in tutte le regioni ma non per tutti, la copertura è molto a macchia di leopardo...
Attualmente telecom mi da 30/3 mega con 29 euro al mese

Con quel budget puoi stare su uno dei tanti modelli commerciali, prova un tp-link, cè un topic molto ben fornito su questo forum !
gd350turbo è offline  
Old 25-08-2014, 10:57   #5
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
La vdsl, o fttc/ftts (fiber to the cabinet/fiber to the home), e' la fibra fino all'armadio in strada e da quest'ultimo in rame fin dentro l'appartamento. Quindi più veloce e stabile della classica adsl che e' tutta in rame ma più lenta e' meno stabile della vera fibra che arriva fin dentro casa.
san80d è offline  
Old 25-08-2014, 11:04   #6
ettore88
Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
La vdsl, o fttc/ftts (fiber to the cabinet/fiber to the home), e' la fibra fino all'armadio in strada e da quest'ultimo in rame fin dentro l'appartamento. Quindi più veloce e stabile della classica adsl che e' tutta in rame ma più lenta e' meno stabile della vera fibra che arriva fin dentro casa.
Molte grazie.L'armadio telefonico sarebbe quello che il classico operatore telefonico indica come centrale di zona?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ettore88 è offline  
Old 25-08-2014, 11:15   #7
san80d
Senior Member

Quote:
Molte grazie.L'armadio telefonico sarebbe quello che il classico operatore telefonico indica come centrale di zona?
No, la centrale di zona e' un edificio da dove partono tutte le connessioni della tua città (semplificando molto). L'armadio, e nello specifico un armadio vdsl, e' così http://www.tomshw.it/forum/attachmen...mb-photo-1.jpg . Se non e' vdsl manca quel modulo aggiuntivo con tettuccio rosso, comunque i nuovi armadi, anche se non hanno il modulo vdsl, hanno sempre il tettuccio rosso. Comunque gli armadi nuovi o vecchi che siano sono quel tipo di colonnine che si trovano nell'arco di poche centinaia di metri da casa tua e se ne trovano, ovviamene, molteplici in giro per la città.
san80d è offline  
Old 25-08-2014, 11:45   #8
ettore88
Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
No, la centrale di zona e' un edificio da dove partono tutte le connessioni della tua città (semplificando molto). L'armadio, e nello specifico un armadio vdsl, e' così http://www.tomshw.it/forum/attachmen...mb-photo-1.jpg . Se non e' vdsl manca quel modulo aggiuntivo con tettuccio rosso, comunque i nuovi armadi, anche se non hanno il modulo vdsl, hanno sempre il tettuccio rosso. Comunque gli armadi nuovi o vecchi che siano sono quel tipo di colonnine che si trovano nell'arco di poche centinaia di metri da casa tua e se ne trovano, ovviamene, molteplici in giro per la città.
Molte grazie!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ettore88 è offline  
Old 25-08-2014, 11:51   #9
san80d
Senior Member

prego
san80d è offline  
Old 25-08-2014, 22:02   #10
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Cortesemente leggi ed utilizza il thread ufficiale/guida relativo all'apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<<

Grazie.

Discussione chiusa.
pegasolabs è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian