|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
|
Problema acceso dati WD Elements
Ciao ragazzi...
Da ieri pomeriggio (all'improvviso) il mio HD esterno WD Elements 2TB (utilizzato come archivio dati/Backup Time Machine) non mi fa più accedere ai dati anche se continua ad essere visto dal sistema operativo ![]() Secondo voi è un problema hardware irrecuperabile (come temo) o è possibile farlo funzionare nuovamente ? Ho provato a riparalo tramite Utility Disco, ma non è cambiato nulla. Mi preoccupo soprattutto per i dati che ci sono sopra... Ovviamente non ho provato a formattarlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao se provi ad accedervi che errore ti da ?
Prova ad avviare un live di Linux (Mint, Ubuntu.....) da cd e vedi se te lo riconosce e se ti fa entrare .
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Se provo ad accedere all'HD non mi compare nulla o visualizzo le cartelle come semplici icone bianche, e non posso aprirle (carica a vuoto)
Se vado a vedere le informazioni risulta l'effettivo spazio occupato/libero dell'HD... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Prova a postare un' immagine dello stato dell' hd esterno, tramite CrystalDiskInfo freeware, da SO funzionante .
L' hd esterno è collegato tramite usb e ha un suo alimentatore ?
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ho già provato a cambiare cavo usb, ma non è servito CrystalDisk non funziona su mac Ultima modifica di djalx : 19-06-2014 alle 20:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ahh hai Mac........o provi utility disco >
http://support.apple.com/kb/HT1782?viewlocale=it_IT O l' applicazione TechTool Pro, ma con Mac quasi tutte le aplicazioni sono a pagamento . Poi non so se puoi provare la demo per xy giorni .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.