Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2014, 14:29   #1
Geggo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Problemi alimentazione Macbook 2009 e vendita pezzi

Salve a tutti. Con mi a somma delusione il mio Macbook del 2009 ieri mi ha abbandonato. Andava così bene col nuovo HD SSD Samsung, era ancora una scheggia. Di punto in bianco si è spento e così anche la luce nel cavo di alimentazione.
L'ho aperto, tolto ram, disco e batteria e ricollegando l'alimentatore la luce arancione si è riaccesa. Comunque niente da fare. Nessun segno di vita.
Ho provato l'alimentatore su un altro macbook e funziona.
Avendo lavorato in un negozio di computer l'ho portato ai miei ex colleghi e mi dicono che se è il circuito di alimentazione me la potrei cavare ma se è la scheda madre ciccia, il prezzo sarebbe troppo elevato.

Chiedo a voi esperti:
1- Che ne pensate? Mai riscontrato un fatto analogo?
2- Avete qualche consiglio da darmi?
3- In caso non ci siano speranze, sapete se sulla baia o altrove c'è chi compra pezzi di ricambio come schermo, ram, alimentatore o altre componenti?
Magari riesco a raccimolare qualche euro per un nuovo macbook, anche se i prezzi oggigiorno sono sempre più da capogiro.

Grazie mille!
Geggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 20:59   #2
sbraiton
Member

L'Avatar di sbraiton

Iscritto dal: Mar 2014
ciao, che modello è precisamente?
Old 23-05-2014, 10:00   #3
filippo200
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Su un paio di mac che davano il tuo stesso problema ho risolto seguendo questa procedura per il reset dell'smc

Spegni il computer.

Collega l'alimentatore MagSafe all'alimentazione e al Mac,

Sulla tastiera integrata premi contemporaneamente i tasti Maiuscole-Ctrl-Opzione e il pulsante di alimentazione.

Rilascia i tasti e il pulsante di alimentazione contemporaneamente.

Premi il pulsante di alimentazione per accendere il computer.

PS: durante la reimpostazione dell'SMC, il LED dell'alimentatore MagSafe cambia stato o si spegne temporaneamente.
CPU: AMD Phenom II x6 1090T COOLING: Arctic Freezer Xtreme MOBO: ASUS AM3 M4A79XTD EVO VGA: HD4870 1GB HIS RAM: TEAM Xtreem 4x2GB 1333 DDR3 HD: Samsung SpinPoint F3 500GB SATA II CASE: COOLER MASTER XCalade
filippo200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 18:15   #4
Geggo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Il modello preciso non ce l'ho perchè ora è in assistenza. So che è il macbook bianco di fine 2009.
La procedura di reset l'ho già tentata ma niente.

Sapete se esiste qualche buon e onesto riparatore di apple che non sia Apple stessa? Qualcuno di fidato a cui possa mandare il mac per sapere con onestà se conviene ripararlo o devo rassegnarmi?

Grazie
Geggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 01:49   #5
xgeorge79
Member

L'Avatar di xgeorge79

Iscritto dal: Feb 2014
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Geggo Guarda i messaggi
Chiedo a voi esperti:
1- Che ne pensate? Mai riscontrato un fatto analogo?
2- Avete qualche consiglio da darmi?
3- In caso non ci siano speranze, sapete se sulla baia o altrove c'è chi compra pezzi di ricambio come schermo, ram, alimentatore o altre componenti?
Magari riesco a raccimolare qualche euro per un nuovo macbook, anche se i prezzi oggigiorno sono sempre più da capogiro.
1 - Che può essere di tutto;
2 - Portalo in assistenza, e preparati al peggio;
3 - Ci sono dappertutto, non solo su eBay. Basta che proponi il tutto al giusto prezzo (scordati di farci per intero i soldi di un nuovo Mac, ci coprirai 1/5 se ti va bene)
xgeorge79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP