|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Problemi alimentazione Macbook 2009 e vendita pezzi
Salve a tutti. Con mi a somma delusione il mio Macbook del 2009 ieri mi ha abbandonato. Andava così bene col nuovo HD SSD Samsung, era ancora una scheggia. Di punto in bianco si è spento e così anche la luce nel cavo di alimentazione.
![]() ![]() L'ho aperto, tolto ram, disco e batteria e ricollegando l'alimentatore la luce arancione si è riaccesa. Comunque niente da fare. Nessun segno di vita. Ho provato l'alimentatore su un altro macbook e funziona. Avendo lavorato in un negozio di computer l'ho portato ai miei ex colleghi e mi dicono che se è il circuito di alimentazione me la potrei cavare ma se è la scheda madre ciccia, il prezzo sarebbe troppo elevato. Chiedo a voi esperti: 1- Che ne pensate? Mai riscontrato un fatto analogo? 2- Avete qualche consiglio da darmi? 3- In caso non ci siano speranze, sapete se sulla baia o altrove c'è chi compra pezzi di ricambio come schermo, ram, alimentatore o altre componenti? Magari riesco a raccimolare qualche euro per un nuovo macbook, anche se i prezzi oggigiorno sono sempre più da capogiro. Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
ciao, che modello è precisamente?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Su un paio di mac che davano il tuo stesso problema ho risolto seguendo questa procedura per il reset dell'smc
Spegni il computer. Collega l'alimentatore MagSafe all'alimentazione e al Mac, Sulla tastiera integrata premi contemporaneamente i tasti Maiuscole-Ctrl-Opzione e il pulsante di alimentazione. Rilascia i tasti e il pulsante di alimentazione contemporaneamente. Premi il pulsante di alimentazione per accendere il computer. PS: durante la reimpostazione dell'SMC, il LED dell'alimentatore MagSafe cambia stato o si spegne temporaneamente.
CPU: AMD Phenom II x6 1090T COOLING: Arctic Freezer Xtreme MOBO: ASUS AM3 M4A79XTD EVO VGA: HD4870 1GB HIS RAM: TEAM Xtreem 4x2GB 1333 DDR3 HD: Samsung SpinPoint F3 500GB SATA II CASE: COOLER MASTER XCalade |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Il modello preciso non ce l'ho perchè ora è in assistenza. So che è il macbook bianco di fine 2009.
La procedura di reset l'ho già tentata ma niente. Sapete se esiste qualche buon e onesto riparatore di apple che non sia Apple stessa? Qualcuno di fidato a cui possa mandare il mac per sapere con onestà se conviene ripararlo o devo rassegnarmi? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
Città: Roma
|
Quote:
2 - Portalo in assistenza, e preparati al peggio; 3 - Ci sono dappertutto, non solo su eBay. Basta che proponi il tutto al giusto prezzo (scordati di farci per intero i soldi di un nuovo Mac, ci coprirai 1/5 se ti va bene)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.