|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Parma
|
scelta RAM per mb Asus M5A99X EVO
Ciao a tutti.
Devo aggiornare il mio pc per poter fare videoediting HD senza rallentamenti e in scioltezza. Installerò win 7 64 bit e nuova scheda grafica perchè ora ho una GT240 con 1 GB di ram dedicata e non è sufficiente. La scheda madre Asus M5A99X EVO, leggendo sul manuale, ha 4 slot DD3 e il processore è un AMD FX-6200 6-core da 3.8GHz. La domanda è questa: considerate le necessità, su quella scheda madre vorrei montarci 4x4GB di ram (sembra possibile, chiedo conferma a voi.....) ma non so quale scegliere perchè in hardware sono prossimo allo zero! Poi passerò ad altra sezione per il secondo quesito cioè quale scheda grafica. Mi date una mano, cortesemente? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
vanno bene sia le 4x4gb sia 2x8gb . un qualsiasi modello 1600mhz o 1866 mhz fà al caso tuo , magari evita le + economiche in assoluto e orientati su un prezzo mwedio basso (ares o simili) ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Giusto una domanda, per curiosità: perchè dici di orientarmi su un prezzo medio basso? MB che non merita di investirci più di tanto o cosa? Circa le marche quindi lascio perdere Corsair, Kingston..? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Perché i chip sono sempre quelli . le fabbriche di produzione sono poche ( Samsung e hindix per la maggior parte) e poi i vari marchi mettono il dissi il logo e le rivendono .... Spesso ho fatto prendere le memorie OEM che si trovano sulla baia ... Uguali a blasonate corsari ma ad un 3o del prezzo solo per l assenza del dissipatore ....
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.