Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2014, 17:01   #1
lorenzo0000
Member

L'Avatar di lorenzo0000

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Lucca (LU)
Problema analisi e ripristino unità al boot

Salve a tutti, ho windows 8.1 pro con update 1.
Con la scheda madre che ho provato ad usare il fast boot ed è stata una catastrofe (sempre che sia quello perché non sono più sicuro di niente).

Tutte le volte che avvio il sistema operativo, al boot mi appare questa scritta "analisi e ripristino dell'unita (? in corso. percentuale completata x%", finisce tutti gli hard disk e poi parte windows (l'unità di sistema non la scansiona).

Ho provato allora a disattivare il fast boot asus, ho disattivato l'avvio rapido di windows 8.1, ma niente, tutte le volte è la solita storia.
Se da windows scansiono le unità mi dice prima che ci sono errori, quando provo a correggerli mi dice che non è stato rilevato nessun errore.

Vi prego di aiutarmi perché non so più dove battere la testa, e la formattazione in questo momento sarebbe una tragedia (per tutte le cose salvate e il niente tempo a disposizione per lavoro).

Qualcuno per favore

PS: me lo fa anche al riavvio.
Ho da sempre fake boot, ma non dovrebbe essere quello il problema, dal momento che prima non lo faceva

Ultima modifica di lorenzo0000 : 11-05-2014 alle 17:05.
lorenzo0000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2014, 18:30   #2
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Io mi ricordo di aver avuto quel problema quando uscì win 8 e avevo ancora in dual boot 7, era una tortura ad ogni avvio...che cosa hai installato su gli altri Hdd?

Win 8.1-OSx86
friscoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2014, 23:01   #3
lorenzo0000
Member

L'Avatar di lorenzo0000

Quote:
Originariamente inviato da friscoss Guarda i messaggi
Io mi ricordo di aver avuto quel problema quando uscì win 8 e avevo ancora in dual boot 7, era una tortura ad ogni avvio...che cosa hai installato su gli altri Hdd?
Ho SO su samsung EVO 840, poi ho altri 5hdd, unità d e f g h i, sulla I installo i giochi, gli altri però li uso solo per archiviazione, e sono appunto questi che mi danno questo problema, per assurdo I è quello che rompe di meno
Old 12-05-2014, 11:03   #4
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da lorenzo0000 Guarda i messaggi
Ho SO su samsung EVO 840, poi ho altri 5hdd, unità d e f g h i, sulla I installo i giochi, gli altri però li uso solo per archiviazione, e sono appunto questi che mi danno questo problema, per assurdo I è quello che rompe di meno
Prova a deframmentare i dischi che ti creano problemi.
A me ha funzionato.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 13:51   #5
lorenzo0000
Member

L'Avatar di lorenzo0000

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Prova a deframmentare i dischi che ti creano problemi.
A me ha funzionato.
Ciao
La deframmentazione purtroppo non mi ha funzionato, ho dovuto modificare una voce di registro ed impedire il controllo degli hdd all'avvio...non è un granché ma xx ora va bene...
Speriamo solo che nel lungo periodo non dia problemi

Grazie comunque

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Sony ULT WEAR in super offerta: le cuffi...
Sconti record su smartwatch top: Apple W...
NIU continua a crescere: a EICMA 2025 nu...
DJI Osmo 360 ai prezzi più bassi ...
Il nuovo Edge 70 conferma la strategia v...
Il Re dei mini PC economici: 160€ con 16...
Smartphone, tablet e auricolari a soli 2...
Square Enix guarda al futuro: più...
Crolla a 89€ una scopa elettrica low cos...
Anche Huawei segue il trend del mercato:...
Un portatile un tuttofare definitivo a 5...
PosteMobile passerà alla rete TIM...
I 6 migliori smartphone da acquistare su...
iPhone Air 2 è già in cant...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL