|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
PC GAMING-EDITING VIDEO-CINEMA 4D
Salve a tutti ragazzi volevo un consiglio prima di procedere con l acquisto di questo mio nuovo Pc.
UTILIZZO principale scritto in titolo. MOBO : MSI Z87-G45 GAMING CPU : Intel Core i7-4770K Haswell Processore con Ventola,8 MB Cache3.50 GHz GPU : Sapphire R9 280X 3GB Toxic Scheda video RAM :Corsair CMZ16GX3M2A1600C10 Vengeance 16GB (2x8GB) DDR3 1600 Mhz CL10 XMP SSD : Samsung 840 EVO SSD, 2.5 Pollici, 250 GB ALI: Corsair RM750 Alimentatore Modulare Serie RM da 750 Watt, Nero RAFFREDDAMENTO A LIQUIDO : Corsair CW-9060007-WW Hydro Series H60 Sistema di Raffreddamento per CPU Il tutto darebbe problemi nell fase di assemblaggio nel case ZALMAN Z11 PLUS o di compatibilità tra l hardware(credo di aver rispettato i pocket)?? Tutto questo per il prezzo di circa 1300 euro incluso windows 8.1 e un lettore dvd LG. Come monitor ho un 24'' LG full hd IPS LED Grazie in anticipo per i consigli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno può aiutarmi non ho mai assemblato un pc e questa è la prima volta insomma se potreste dirmi se ho scelto una buona configurazione e che non mi dia problemi in fase di assemblaggio! Grazie a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
farai anche dell'overclock? conta di più il gaming o l'editing? hai già uno Z11? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
CPU :Intel Core i7-4770K 3.5Ghz 8MB 1150 Haswell con GPU HD4600 84W BOX GPU Sapphire R9 280X 3GB Toxic Scheda video (PCI-e, 3GB GDDR5, HDMI, DVI, 1 GPU) Corsair Hydro Series H75 Liquid CPU Cooler Scheda Madre 1150 ASUS Maximus VI Gene SSD SAMSUNG 840 EVO 256 GB 2 x RAM DDR3 PC1600 8GB CL10 Corsair Vengeance (1x8GB ) 1 x Alimentatore Corsair CX Series 80 Plus Bronze 750CX 750W (CP-9020015-EU) 1 x Samsung SH-224BB/BEBE 22x DVD?RW SATA (SH-224DB/BEBE) CASE Zalman z11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ahia.....lo.avevo.già ordinato.questo pomeriggio il.case e anche l alimentatore...che mi co.sigli?Non entra proprio nel case la.vga?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
manda una mail con le modifiche, se compri online ci vorrà sempre una giornata prima che spediscano il tutto, x cui sei in tempo
x il case nulla da fare, max 29 cm x la scheda madre il cosniglio è cambiala, lo stesso x l'ali x la cpu e la scheda video puoi decidere tu se potenziare piu una o piu l'altra, dipende dall'uso che ne fai |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Comunque ti ringrazio del consiglio ma Lascerò l.i7 e la gpu dato.che farò più.video editing e per la.scheda madre l.ho trovata a 150€ non va bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
nn ti fa guadagnare nulla quella scheda madre, anzi è micro-atx quindi ha meno espandibilitò, considera che la Z87-G45 costa sui 120 euro solitamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ma dovrei cambiare la.scheda madre per il prezzo oppure perché non.è buona?Costa 20 euro in più della MSI
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Perfetto la.cambierò domani.vedo.di.sistemare l.ordine.chiamando al numero del sito!mentre per il case dato che lo.avevo preso dall amazzone con Prime dici che ci saranno problemi a contattarli domattina?Non credo spediscono di notte...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
quella è una scheda madre x overclock in csae piccoli, dato che ti cosngilio di usare enermax ostrog o un corsair Spec-03 di fatto quella shceda amdre nn ti serve a nulla, quindi quei 20 euro puoi tenerli in tasca
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Ok Ok capisco!e per quanto.riguarda l overclock non.darà problemi con la msi vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
x l'overclock il limite è la cpu, poichè sono andati molto al risparmio, anzichè saldare l'IHS, hanno usato una pasta termica di scarsa qualità cosi
dall'aritoclo della recensione "Al pari di quanto evidenziato con i processori della serie Ivy Bridge anche le soluzioni Haswell soffrono di temperature di funzionamento che salgono a valori molto elevati durante i test in overclock. Questo comportamento è dovuto ad una ridotta area per il trasferimento termico del calore generato e al collegamento non così efficiente tra die del processore e placca di dissipazione termica superiore, componente a diretto contatto con il dissipatore di calore" x cui puoi star tranquillo con la G45, x salire tanto invece devi esser fortunato a trovare un modello di cpu "selezionato" |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Comunque ho preso il CARBIDE SPEC 3 grazie del consiglio e o ra volevo sapere quante ventole comprare dato che ho preso solo quel kit per la cpu e 1 è già inclusa nel case http://www.corsair.com/en-us/carbide...er-gaming-case |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Ho preso 2 ventole supplementari Ventola BitFenix 230mm da 14cm
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
x la cpu nn c'entra il tipo di raffreddamento usato, cioè più è potente il raffreddamento è cmq melgio è, ma il limite è cmq dato dalla costruzione della cpu stessa, x cui l'overclock va un pò a fortuna arrivati oltre le normali frequenze
cmq il case ha: Front: (x1) 120mm Rear: (x1) 120mm di serie al posteriore puoi montare il radiatore dell'H75 x cui io avrei semplicmente spostato la ventola dal posteriore alla parte superiore del case, in questo modo hai cmq la ventilazione di 3 fan che bastano sicuramente a dissipare il calore prodotto dentro al case |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Ok quindi praticamente dove mi consigli di applicare le 2 ventole extra che ho preso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
le puoi mettere sono davanti, gli altri spazi sono x ventoel da 120mm
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.