|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Si é guastato l'hard disk?, devo sostituirlo?
Scusate se sto scrivendo nel posto sbagliato ma sono nuovo.
Si é guastato l'hard disk?, devo sostituirlo? Ho un portatile acer aspire 5738zg (con windows 7), un paio di giorni fa ho fatto il controllo dell'hard disk e mi ha rilevato molti cluster danneggiati. Al riavvio tutto apposto windows funziona diciamo bene, mi dava un'errore smart. Ora invece quando accendo mi compare: SMART failure predicted on Hard disk 0:Hitachi hts545050b9a300-(PM) Warming: immediately back-up tour data and replace tour hard disk drive. A failure may ne imminente. Press F1 to continue Premendo F1 si riavvia ma windows non parte più. Ho provato anche a formattarlo ma niente. Devo sostituire l'hard disk. Ho un hard disk Hitachi SATA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Poi prova a postare un' immagine di CrystalDiskInfo freeware . Una volta avviato CDInfo fai l' immagine screenshot con il tasto Stamp della tastiera . Lo salvi (e se vuoi lo ritagli) con Paint . Postalo tramite anche Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) Potresti provare a fare una formattazione a basso livello o con il tool della casa madre o con tool tipo HDD Low Level Format . Però prima sarebbe da dare un' occhiata all' immagine di CDInfo ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Risposta a tallines
Ma il computer non parte più quindi non saprei come scaricare e avviare CDInfo.
Come fare una formattazione a basso livello?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Prima salvi i dati con un live di linux (Mint, Ubuntu.....) da cd o da pendrive, se hai dei dati da salvare . Per la formattazione ti ho detto come farla : o tramite il tool della casa madre del portatile, se c'è, o con tool tipo HDD Low Level Format scaricato e masterizzato su cd o pendrive chiaramente ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.