|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/mul...oci_index.html
I nuovi dispositivi Wi-Fi in standard 802.11ac vengono pubblicizzati dai produttori con velocità di trasferimento superiori al gigabit. Ma quali solo le prestazioni reali? E quali le possibilità offerte all'utente? Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
per la redazione: sarei stato curioso di vedere testato anche l'Archer C7 di TP-Link http://www.tp-link.it/products/details/?model=Archer+C7
per le velocità in usb temo che se non si arriverà ad una cosa in stile class action e non ci sarà abbastanza informazione in tal senso nessuno dei produttori migliorerà la situazione la usb3 messa li a marketing proprio.. non si raggiunge manco una usb2 risicata in quanto a velocità... bah
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 18-04-2014 alle 18:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Fin troppo political correct con Sitecom. Il loro router/dongle o è buggato o è un bidone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
più la seconda ![]()
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
Per quanto riguarda la velocità delle USB, mi stupisco dei risultati ottenuti dalla redazione: io ho un Netgear R6250 (stesso hardware dell'R7000, ma WiFi AC 1600MBit), e collegando alla USB 3 del router un banale hard disk 2.5" a piatti con interfaccia USB 2 trasferisco dati a 30 MByte/s, che è la stessa velocità che ottengo collegando direttamente il disco al computer. Sembra strano che con la configurazione provata la velocità sia di appena pochi megabyte. pgp
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() principalmente perchè non fanno offload su elettronica dedicata manco per nulla e transitano tutto su processore, stupido ma sembra esser quello il motivo... niente dma a palla etc... mah :\ e ovviamente avendo cpu risicate..
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 19-04-2014 alle 09:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Venafro (IS)
|
Velocità sulla Scatola e Velocità Reale
Quello che trovo assurdo è che dei 1.700 Mbits teorici, che più o meno corrispondono a 200 MBytes teorici, effettivamente diventano solo una 20 di MByte in situazioni ottimali...
I Mb stanno diventando come i Watt PMPO di qualche altoparlanti per PC da 10€ e 200 W PMPO !!! È troppo grande il divario, in questo modo il valore dichiarato non rende più l'idea di cosa si acquista, sta diventando una questione di marketing... P.S. Per la redazione: come mai non avete condotto un test con software dedicato tipo Jperf ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
un tp-link non era male da mettere a confronto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Io sarei invece curioso di vedere delle recensioni (o comparazioni) sui top di gamma Linksys by Cisco
http://www.linksys.com/it-eu/products/routers Già sbavo per il WRT1900AC |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Oltre a dispositivi e produttori da supermercato sarebbe stato interessante avere una comparativa tra access point Aironet, Sonicwall e Ubiquiti.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
![]() Comunque, visto che mi dici così, proverò ad usare anche altri HDD esterni per vedere se quello fosse solo un caso fortunato ![]() pgp
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
direi la seconda senza possibilita' di scampo.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
diciamo che l'hanno sparata grossa.. tipico marketing belkin...
https://forum.openwrt.org/viewtopic.php?id=50173 https://forum.openwrt.org/viewtopic.php?id=50115 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
si effettivamente ora che stavo guardando gli altri brand sarebbe bello se hwu integrasse altri produttori per fare una comparativa a tutto spiano
un pò come quelle volte che postavate quelle comparative fighissime con 20-30 processori a confronto!!! fatelo con i router wifi! ![]()
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Ho letto un paio di recensioni sul WRT1900AC, non è particolarmente più performante degli altri top di gamma come il Netgear R7000 o l'Asus RT-AC86U ma costa fra i 50$ e i 100$ in più. Le uniche cose particolarmente positive sono la velocità su USB e la porta eSATAp. Come già detto da altri, non è ancora compatibile con OpenWRT. Belkin ha rilasciato la maggior parte del firmware (semplicemente un drop di tutto il codice non seguendo neanche lo stile di OpenWRT, ma ci si può accontentare) ma manca ancora il driver per il wifi. Dicono di "starci lavorando su", ma il WRT1900AC utilizza un chipset Marvell, e Marvell è nota per cercare di tenere tutto closed.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.