|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Problema strano installazione XP: Virus resistente o HD guasto?
Ciao,
dunque stavo cercando di formattare e reinstallare windows nel computer di un amico, operazione che ho fatto centinaia di volte fra pc miei e altrui. Volevo metterci XP sp3, avvio da cd, formatto la partizione, inizio a installare, copia files etc etc ma durante l'installazione mi dava un errore, provo ad andare avanti lo stesso e alla fine dell'installazione windows si apriva ma non era installato explorer... ho provato ad aprirlo manualmente dal task manager ma nulla, riprovo a fare tutto da capo, durante l'installazione mi dà un altro errore e stavolta quando avvia windows arriva una veloce BSOD (troppo veloce per poterla leggere) e si riavvia, ho provato altre 3 o 4 volte anche con un cd diverso ma fa sempre così. Provo a cambiare e prendo il cd col sp2, stavolta quando arriva al momento dell'installazione sulla sinistra al posto del menu che descrive i vari passi c'è un rettangolo nero e sulla destra escono solo i titoli delle varie "novità" di xp ma senza il testo, quando arriva al punto dove impostare nome del pc etc esce una piccola finestra grigia solo col titolo ma senza il contenuto Ora provo ad avviare la console di ripristino e a formattare da dos l'hard disk ma rimane allo 0%!! Un problema mai visto, eppure ho trafficato abbastanza, secondo voi cosa potrebb essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao il pc è un fisso o un portatile ?
Fai una formattazione con Gparted live ......lo trovi anche all' interno di Hiren's Boot Cd . Una volta formattato se puoi prova a usarlo come hd esterno e copia dei dati sopra per vedere come risponde . Volendo puoi vedere cosa ti dice CrystalDiskInfo sull' hd stesso .
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
è un portatile... non ho questo programma ma penso di poterlo trovare se è free.. però dovrei proprio smontarlo eh? cercavo in ogni modo di evitare di smontare l'hard disk dal portatile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Cosi Hiren's . Al limite dopo averlo formattato con Gparted live prova a installare Xp .
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Siccome si sono verificati problemi con entrambi i CD d'installazione di Windows XP, propenderei più per una causa hardware...
![]() Potrebbe essere l'hard disk oppure la RAM difettosa... Quoto quindi il consiglio di tallines (che saluto ![]() Effettua anche un test delle memorie con Memtest86+ ![]()
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.