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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/molyneux-...ngo_51598.html
Peter Molyneux, il veterano del mondo dello sviluppo che recentemente ha fondato 22 Cans, ha detto che l'industria dei videogiochi dovrebbe affrettarsi a sfruttare il momento d'oro degli indie, perché non durerà a lungo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
Messaggi: 454
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Considerando i soldi buttati in Early Access che non verranno mai completati (caso eclatante DayZ morto, sepolto e abbandonato da Dean Hall) direi che è giunta l'ora che almeno ci sia una ridimensionata a questo fenomeno e che si inizi a rilasciare giochi che vengano almeno conclusi, non dico supportati.
Qui abbiamo casi di alpha che non sono ancora in beta a distanza di 3 anni. E non mettiamo Star Citizen tra gli indie per favore che con 41 milioni un gioco concluso e supportato dopo il rilascio lo saprebbero fare anche degli italiani. (per la cronaca ho 312 giochi su steam quasi tutti indie dato che un paio per ios li ho sviluppati anche io - unity rules) |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6823
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DayZ? Da quando Bohemia é uno studio Indie?
Comunque Dio benedica il mercato indie, gente che pensa a fare giochi divertenti anziché film interattivi cinematografici con gameplay penoso come boh, bioshock o crysis. Da Mark of the ninja a terraria a minecraft a Bastion a Super Meat Boy, da Hotline Miami a una marea di altri giochi gli sviluppatori indie sviluppano giochi che sono GIOCHI. Anche nel caso di film interattivi il mercato indie offre capolavori come The Walking Dead o The Wolf Among Us di Telltale. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4618
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L'Early Access è una bella spinta, ma sta anche all'utente usarla per chi veramente merita. Di certo non ne ha bisogno nessun grosso nome ne nessuna software house già affermata, loro possono benissimo investire i loro di soldi.
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26788
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Peter, è ora di andare per campi........
Gli INDIE sono un fenomeno in continua e IRREFRENABILE espansione che arriverà a incidere per il 30% del totale dei videogame presenti Grazie ai tool di sviluppo sempre più semplici non vedremo fine al fenomeno Sempre più grandi software house stanno peraltro creando distaccamenti capitanati magari da personalità di spicco per sviluppare "INDIE" (il cui significato del nome andrebbe peraltro forse rivisto) STEAM, PS, XBOX, FACEBOOK, oramai la loro sezione è fissa |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1027
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ma infatti,i giochi indie andranno sempre forte,è l'early access di steam che al massimo è usato male
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2005
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Quote:
E' una moda come un'altra, passeranno e si ripresenteranno in maniera ciclica. CIAWA
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94/100 alla vincita del tostapane! ![]() Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= ![]() Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 25-03-2014 alle 16:57. |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5360
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Non tutti gli early access sono indie e non tutti gli indie sono early access, e nemmeno kickstarter. Comunque è un fenomeno che avrà mercato finchè ci saranno giocatori che chiedono determinati tipi di gameplay. Quando saranno diventati tutti dei consolari allora non ci saranno più sviluppatori indie.
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Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
Messaggi: 484
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macchè!
ci saranno sempre giovani programmatori che per mettersi in evidenza, anzichè elemosinare un impiego alla ubisoft si metteranno a programmare favolosi giochini come Limbo ad esempio, un'opera d'arte in un centinaio di megabyte che mi ha divertito più di mega produzioni 3d AAA
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8857
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quello che ti pare caro pietro ma Godus fa "cahare"
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26788
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Rieti
Messaggi: 1849
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Eh menomale che ci sei tu a fare giochi belli, non avevi detto che il futuro era il mobile?
![]() Te saluta Black & White (il primo, il secondo è una merda) |
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#13 |
Messaggi: n/a
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Ma scusate, Molyneux si lamenta o critica gli indi? assolutamente no.
Mi godo da un paio di anni la crema degli indi. E penso anche io che quando chi ha fatto un Lone Survivor o un Hotline Miami si farà comprare, anche perché se si vuole avere una bella casa e mantenere famiglia i soldi ci vogliono, anima e i contenuti presenti in quei giochi molto probabilmente muteranno radicalmente, andando ad ottimizzare gli introiti degli investitori |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2005
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Quote:
Oggi son apprezzati dal grande pubblico e non passa giorno che si legga una news o una rece di questo o quell'altro gioco.. eppur è una moda ed i gusti del grande pubblico cambiano rapidamente, son d'accordo con Molyneux, il fenomeno subirà una ridimensionata nei prossimi anni perché i gusti del mercato muteranno nuovamente. CIAWA
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94/100 alla vincita del tostapane! ![]() Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= ![]() Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5360
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Quote:
Sul resto, finchè la gente cercherà determinati gameplay, ci saranno sviluppatori indie; quando i giocatori vorranno solo aaa e giochini da cellulare f2p, allora non ci sarà più bisogno degli indie.
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 374
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Considerando quante ne spara Molyneux, probabilmente e' il momento adatto per investire negli indie
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24440
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sì sì Mr. Molyneux
![]() qual'è il suo prossimo gioco? ciao ciao
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