Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2014, 12:50   #1
spoxs67
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
aiuto per l'acquisto Asustor As302t As202TE o Synology Ds214Play?

Salve a tutti
è un po' che sto cercando di decidermi ad acquistare un Nas
in casa ho 2 portatili uno mio e uno di mio figlio con uno fisso il mio portatile e quello fisso hanno entrambi doppio disco in raid1 perciò come sicurezza per perdita dati mi sembra che sono abbastanza sicuro però tra foto e vari file Cad non ho più spazio e la scelta fra un disco esterno o un nas preferisco il Nas con 2 dischi sempre in Raid1..però navigando un po' ho visto questi 3 modelli montandogli 2 hard disk da 3Tb ognuno...qualcuno di voi può darmi qualche dritta sui modelli che ho messo in Oggetto?
Mi sembra che tutti siano degli ottimi modelli ma magari qualcuno di voi superguru dell'Hardware mi può dare una mano.
Grazie Ragazzi e buona giornata a Tutti
Gio
spoxs67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 08:02   #2
Peppo
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da spoxs67 Guarda i messaggi
Salve a tutti
è un po' che sto cercando di decidermi ad acquistare un Nas
in casa ho 2 portatili uno mio e uno di mio figlio con uno fisso il mio portatile e quello fisso hanno entrambi doppio disco in raid1 perciò come sicurezza per perdita dati mi sembra che sono abbastanza sicuro però tra foto e vari file Cad non ho più spazio e la scelta fra un disco esterno o un nas preferisco il Nas con 2 dischi sempre in Raid1..però navigando un po' ho visto questi 3 modelli montandogli 2 hard disk da 3Tb ognuno...qualcuno di voi può darmi qualche dritta sui modelli che ho messo in Oggetto?
Mi sembra che tutti siano degli ottimi modelli ma magari qualcuno di voi superguru dell'Hardware mi può dare una mano.
Grazie Ragazzi e buona giornata a Tutti
Gio
ciao
scusa se ti rispondo solo ora. Secondo me, per utilizzo normale si equivalgono e guarderei solo il prezzo a parità di processore e ram, mentre se vuoi usufruire della videosorveglianza è forse meglio orientarsi su synology o qnap per la marea di telecamere compatibili. Asustor ha 4 licenze gratuite(per 4 telecamere IP) incluse nel prezzo ma a differenza di synology e qnap non ha supporto per altrettante telecamere (io son cascato male ed ho appena messo in vendita sul mercatino il mio nuovissimo AS-202TE in quanto non riconosce le mie telecamere). App gratuite con imbarazzo della scelta.
Peppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 10:47   #3
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
guarda io non ci penserei troppo e mi butterei sull'asustor as-302t
come hardware è identico al synology ds214play, ma con l'aggiunta della porta hdmi

io ho il 304t e mi trovo benissimo.
all'inizio usavo l'accoppiata wdtv live + ds414.
oro ho rimosso il wdtv e uso direttamente l'asustor collegato al televisore.
inoltre quando voglio guardare i filmati sull'ipad dall'asustor o uso plex oppure utilizzo avplayer

per quanto riguarda le ipcam: per il momento synology è ancora avanti.
ma le ipcam compatibili con l'asustor stanno aumentando sempre di più.

inoltre cosa da non sottovalutare: asustor ti da 4 licenze telecamere.

per esempio io sul mio sistema di video sorveglianza ds112 con 4 ipcam, ho dovuto acquistare le licenze aggiuntive (che sono pure carette....)
Old 20-03-2014, 08:48   #4
nidele
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Città: TO
Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
guarda io non ci penserei troppo e mi butterei sull'asustor as-302t
come hardware è identico al synology ds214play, ma con l'aggiunta della porta hdmi

io ho il 304t e mi trovo benissimo.
all'inizio usavo l'accoppiata wdtv live + ds414.
oro ho rimosso il wdtv e uso direttamente l'asustor collegato al televisore.
inoltre quando voglio guardare i filmati sull'ipad dall'asustor o uso plex oppure utilizzo avplayer

per quanto riguarda le ipcam: per il momento synology è ancora avanti.
ma le ipcam compatibili con l'asustor stanno aumentando sempre di più.

inoltre cosa da non sottovalutare: asustor ti da 4 licenze telecamere.

per esempio io sul mio sistema di video sorveglianza ds112 con 4 ipcam, ho dovuto acquistare le licenze aggiuntive (che sono pure carette....)
Mi inserisco nella discussione perché anche io ero quasi deciso a prendere il 214play ma mi piace un po' rischiare e risparmiare perché con l'hdmi venderei subito un'appletv jb riducendo il budget.

Chiedo a chi ha provato i due sistemi alcuni consigli
a) l'asustor può registrare la tv da chiavetta?
b) come si comporta con i prodotti apple (mac, ipad) nella gestione foto e della timemachine
c) le app mobili android come sono rispetto alle referenziatissime synology
d) che modello prendere ? non capisco la differenza tra i T e i TE. ed ero orientato sul 202TE che mi sembrava l'analogo del 214 play

Grazie
Nico

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian