|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Orientamento Alimentatore
Salve a tutti, stavo assemblando un pc, operazione di routine, ma questo case cooler master ha una "presa d'aria" sotto l'alimentatore (in basso). Ho montato l'alimentatore con la ventola verso la presa d'aria, e non verso la scheda madre come sempre...ho fatto bene?
Allego due foto: https://dl.dropboxusercontent.com/u/...55157027_o.jpg https://dl.dropboxusercontent.com/u/...78843838_o.jpg
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
tutti i case recenti hanno una presa d'aria in quel punto per far pescare aria fresca all'alimentatore...
se montato nella parte alta del case (vecchia concezione del layout interno dei case) pescava aria dall'interno del case che era già "scaldata" dagli altri componenti... la domanda sorge spontanea: se l'alimentatore era posizionato in basso lo montavi con la ventola che pescava aria dall'interno del case???
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
prima d'ora non ho mai avuto case con l'alimentatore montato in basso, ne tantomeno con presa d'aria, quindi li ho sempre montati in alto con la ventola che pescava dall'interno.
Dunque è giusto che io l'abbia montato con la ventola verso la presa d'aria no?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok, molte grazie
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.