|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: (Tn) provincia
|
Schermata blu
Ciao a tutti..a distanza di quasi due anni ho ancora bisogno di voi..
Ieri durante la stesura della tesi ho avuto lo splendido regalo..è apparsa la schermata blu e purtroppo non è stato un caso isolato ![]() Vi allego il rapporto in pessima qualità ma non sono riuscita a fare di meglio.. Confido in qualche buon anima ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao il computer è un portatile o un pc fisso ?
La schermata blu appare se fai qualcosa di particolare o capita a caso ? Prova ad andare in provvisoria e vedi se riaccade . Vai a vedere nel visualizzatore eventi digitando eventvwr da Start/Cerca, espandi la voce Registri di windows . In Applicazione e in Sistema guarda alla voce Errore . Riporta solo l' ultimo o gli ultimi due Errori che si riferiscono alla schermata blu (per orientarti guarda la data e l' ora dell' evento Errore accaduto) . Dell' Errore riporta : Id evento, Origine e Generale (voce che trovi sotto l' Errore, sarebbe la descrizione di quello che è accaduto) . Sembrerebbe dall' immagine da te postata un problema di ram o di driver, poi.......che antivirus hai ?
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao a tutti..e grazie per le risposte..
Allora..il pc è un portatile..hp pavilion g series.. La schermata blu capita senza fare nulla di particolare..posso usare word o navigare..posso però dire che bene o male capita quasi sempre dopo aver acceso il pc da cinque minuti. In modalità provvisoria non succede Bucket errato , tipo 0 Nome evento: BlueScreen Risposta: Non disponibile ID CAB: 0 Firma problema: P1: P2: P3: P4: P5: P6: P7: P8: P9: P10: File allegati: C:\Windows\Minidump\031014-48719-01.dmp C:\Users\Ilaria\AppData\Local\Temp\WER-64802-0.sysdata.xml C:\Users\Ilaria\AppData\Local\Temp\WER2B92.tmp.WERInternalMetadata.xml I file potrebbero essere disponibili qui: C:\Users\Ilaria\AppData\Local\Microsoft\Windows\WER\ReportQueue\Kernel_0_0_cab_05e13dda Simbolo analisi: Nuova ricerca di soluzioni: 0 ID rapporto: 031014-48719-01 Stato rapporto: 4 ID EVENTO 10 ORIGINE WMI Impossibile riattivare il filtro eventi con query "SELECT * FROM __InstanceModificationEvent WITHIN 60 WHERE TargetInstance ISA "Win32_Processor" AND TargetInstance.LoadPercentage > 99" nello spazio dei nomi "//./root/CIMV2". Errore 0x80041003. Impossibile recapitare gli eventi tramite questo filtro fino alla risoluzione del problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Come antivirus comunque ho kaspersky..ma ormai sono anni che lo ho..non mi ha mai dato problemi.
Grazie a tutti per la disponibilità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Digita msconfig da Start/Cerca, alla voce Servizi, metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft", alle rimanenti togli il segno di spunta . Alla voce Avvio, togli i segni di spunta a tutte le voci, antivirus compreso . Riavvia il pc e metti il segno di spunta una voce alla volta, in Avvio partendo dall' antivirus : ogni volta che metti il segno di spunta a una voce devi riavviare il pc e vedere cosa succede . Non disattivare le voci in Servizi e in Avvio che hanno a che fare con i driver, ossia quelle voci dove c'è scritto driver .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 10-03-2014 alle 11:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ottimo! Ora provo..però (lo dico sotto voce) è più di un'ora che non esce più la schermata..ed io faccio sempre le stesse cose..
![]() Procedo e vi aggiorno! Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ok facci sapere ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.