|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ine_51259.html
Tra le future mosse di Microsoft potrebbe esserci la distribuzione di una versione gratuita di Windows 8.1. Con questa piattaforma Microsoft renderebbe disponibili agli utenti una serie di servizi aggiuntivi offerti a pagamento Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
Beh per certi aspetti, Microsoft guadagna già su servizi accessori, basta pensare all'abbonamento per Xbox music, o il noleggio dei film, oppure all'acquisto di app e giochi dallo store e in maniera più completa alla suite office che fondamentalmente é un Add-on dell'OS stesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
|
Per diffondere win 8.1 e i suoi servizi penso basterebbe farlo pagare un prezzo umano... tipo 19,99€ per l'upgrade da win 7 e 49.99€ senza upgrade.
Al costo attuale io mi tengo il 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Io e mia moglia abbiamo aggiornato a quel prezzo. Bastava prenderlo all'uscita. Lo e' stato per qualche settimana.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Però ci voleva una licenza orginale dalla quale partire (almeno XP) e non mi risulta che Win 8 sia ancora piratabile (magari sono pococ aggiornato io), secondo me un qualche tipo di influenza sulla diffusione lo ha avuto.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Io mi tengo il 7 anche se 8.1 lo daranno gratis, perchè non ho intenzione di complicarmi inutilmente l'esistenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
Ovviamente violi l'accordo con MS se non hai una licenza, ma dal punto di vista tecnico funziona. Diciamo che, considerando la diffusione di Windows nel settore OEM, è difficile che uno in casa non abbia una licenza MS (portatile, netbook, etc)
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Comunque ci sono problemi nell'attivazione, non funziona. Non è insormontabile, ma la cosa rompe le scatole anche a chi, legalmente, voleva farsi una bella installazione pulita su un SSD anziché un upgrade. Quote:
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
|
Quote:
Adesso se fosse ancora a quel pezzo probabilmente aggiornerei, ma all'epoca non ci ho pensato minimamente
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Avevo letto in giro che basta anche solo una cartella Windows sulla radice dell'hd (anche vuota) per installare l'aggiornamento da versioni precedenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Vabbé, lana caprina. Se si voleva aggiornare con poco si poteva, io ho preso 2 licenze, ma poi ho atteso un anno prima di installare l'upgrade. Secondo me MS ha sbagliato a fare quell'offerta per un periodo limitato, tanto nessuno (a livello consumer) a cose normali compra aggiornamenti, l'SO viene cambiato assieme al PC. Per le aziende la situazione non è dissimile: le piccole aziende hanno a malapena XP (e si tengono i PC fino a che il case non diviene polvere tipo reperto antico), le grandi hanno spesso contratti Volume License e quindi non comprano certo la scatolina aggiornamento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Puoi aggiornare sul PC con la licenza, e poi trasferire Windows sul PC che vuoi. Infatti l'aggiornamento a Windows 8 (quello da 30/60 euro) è per una licenza "personal", che per l'utente consumer equivale praticamente ad una retail (senza però l'assistenza diretta da MS). Quote:
Sul fatto che avrebbe dovuto lasciare l'offerta, concordo in parte. Sicuramente sarebbe una buona cosa per chi avesse intenzione di aggiornare oggi (che nella stragrande maggioranza dei casi non lo fa, ai prezzi attuali, anche se ancora si trovano in giro gli scatolotti da 60 euro), ma ai tempi aveva sicuramente messo una scadenza per spingere la gente a comprare il sistema al lancio (e sono sicuro che diverse persone hanno comprato giusto per usufruire dell'offerta, anche se poi non hanno installato subito). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
poi fai come samsung che mi ha regalato la versione aggiornamento: sbattimento allucinante per reinstallare XP compresa l'integrazione di driver di terze parti (al boot in alternativa IL FLOPPY) per poi scoprire che la versione non era l'upgrade ma la std!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.