|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
pulsante alimentazione hd interno?
salve,
sono possessore di un cooler master haf-x. quest'ultimo ha a disposizione frontalmente un doppio bay per montare hdd da 3.5 ![]() quindi risulta comodo da utilizzare come doppio box per hdd. avevo l'intenzione di utilizzarlo come box da storage da utilizzare solo nel caso di bisogno. avevo intenzione di farlo, semplicemente collegando al molex da 4 pin principale un pulsante con polarità doppia in modo da bloccare l'alimentazione 12v e 5v. può essere una soluzione o staccare in tronco l'alimentazione all'hd può causare danni agli stessi ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Staccare di colpo l' alimentazione di un disco fisso , puo causare la perdita di dati , e nei casi più gravi anche la perdita della partizione .
Se vuoi collegare o scollegare qualcosa su quei connettori puoi anche farlo , ma e meglio farlo sempre a pc spento . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
mah, in teoria gli hard disk sata dovrebbero permettere l'hot swap, ovvero l'accatta-stacca a pc acceso
http://it.wikipedia.org/wiki/Hot_swap http://it.wikipedia.org/wiki/Serial_ATA i problemi c'erano sicuramente con i vecchi p-ata eide se devi usare un disco per storage però io ti consiglierei l'usb3 o l'esata, se non altro per non accendere/spegnere inutilmente un disco che viene usato solo saltuariamente per un compito molto specifico ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.