Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2014, 09:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...nto_51183.html

Samsung Galaxy S5 ha introdotto una serie di novità dal punto di vista hardware, con un nuovo SoC di Qualcomm, una fotocamera aggiornata ed un sensore per la rilevazione della frequenza cardiaca. Tuttavia sono molte le novità anche dal punto di vista software

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 09:56   #2
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
ma perche' non investono qualche spicciolo per fare le cose per bene? Sono davvero oscene entrambe le interfacce.
Old 26-02-2014, 09:59   #3
xeno the holy
Senior Member

L'Avatar di xeno the holy

Iscritto dal: Feb 2014
siocuramente sara' pesantissimo come tutte le interfaccie samsung..
xeno the holy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 10:10   #4
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
un pasticcio a tratti assurdo di colori e stili, ma finche' ne vendono a milionate e' ovvio che per loro risulti un successo...

personalmente mii chiedo sempre come si faccia ad usare una roba del genere, ma dati di vendita alla mano evidentemente e' un problema mio
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 10:15   #5
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
nel Nexus porterei giusto la fotocamera, per il resto interfaccia imho vomitevole
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 10:24   #6
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
ma perche' non investono qualche spicciolo per fare le cose per bene? Sono davvero oscene entrambe le interfacce.
Di grazia come avrebbero dovuta farla? La prima era in puro stile pratico e non andava bene perché c'era chi non sapeva usarla.

Hanno semplificato con icone e scrittine intuitive per venire in contro e rendere usabilità anche per chi veramente è un analfabeta tecnologico e giù critiche.

Di grazia che mai si potevano inventare per un menù di sistema allora?

Quote:
siocuramente sara' pesantissimo come tutte le interfaccie samsung..
Ci mancava la trollata del "pesantissimo" prima ancora di averlo anche solo potuto provare. Ormai si commenta così... a casaccio o magari per sport?
Ma attenersi ai dati attualmente ufficiali e non sbilanciarsi con pareri assurdi basati sul nulla no eh? È chiedere troppo...

Quote:
un pasticcio a tratti assurdo di colori e stili, ma finche' ne vendono a milionate e' ovvio che per loro risulti un successo...
Bah sugli stili non mi pare... lo stile è quello non vedo sostanziali scostamenti. Sui colori posso anche essere concorde effettivamente era meglio che prevedessero delle logiche evidenti o una colorazione più carina.

Quote:
personalmente mii chiedo sempre come si faccia ad usare una roba del genere, ma dati di vendita alla mano evidentemente e' un problema mio
Semplicissimo... per risponderti ti faccio un esempio trasversale:

Mia madre, mia sorella, mio padre e anche la mia ragazza sono tutti smartphone muniti. Ma potrei scommetterci che il menù di sistema NON l'hanno mai aperto e probabilmente non lo apriranno mai.
Al massimo usano le scorciatoie per attivare/disattivare gps e wi-fi e fine lì.

Eppure fra tutti hanno le marche più disparate fra cui apple, samsung e così via ma parliamoci chiaro a essere interessati a certi menù siamo in tre gatti.

Per quanto riguarda la home invece su android tra widget e personalizzazioni varie (senza nessun bisogno di root o custom rom) sono in tre gatti a mantenere anche solo vagamente l'aspetto originale. Nella stragrande maggioranza dei casi la grafica di lockscreen e home è totalmente stravolta quindi il problema non si pone proprio... ognuno farà un po' come vuole.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 10:27   #7
Prezelino
Member

Iscritto dal: Apr 2013
la pagina dei settings la trovo a dir poco orrenda, come trovo orrenda anche quella vecchia, solo che grazie al cambiamento han perso un pochino in usabilità.
Non ho mai apprezzato l'interfaccia samsung ma devo ammettere che in generale han fatto qualche passo avanti.
Prezelino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 10:28   #8
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

questo spiega perche' nonostante tutto ne vendono a vagonate
Old 26-02-2014, 10:28   #9
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
C'è gente che proprio non riesce a digerire l'interfaccia iOS7 o WP8 e peggio, non può farci nulla, gli tocca adottare il pacchetto completo

Come ho avuto modo di dire già da tempo, gli utenti hanno gusti diversi, impossibile assecondarli tutti.

Ecco perché la personalizzazione è l'unica strada percorribile.
La maggior parte dei produttori si sforza di imporre un proprio "stile" per distinguersi dalla concorrenza.

A mio avviso, i più logici sono quelli di Xiaomi, che ti offrono la MIUI e decine di theme tra cui scegliere.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 10:33   #10
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Va beh mo non esageriamo..
Sta interfaccia, come la precedente non sarà arte allo stato puro ma non mi pare nemmeno sto obbrobrio.
Direi senza infamia nè lode. Nell'uso mi pare suffcientemente immediata e funzionale.. non grido ala rivoluzione ma non posso dire che sia scomoda o fatta male.
Poi ovviamente de gustibus.
C'è anche chi va matto per l'interfaccia di WP.. io per esempio la odio senza mezze misure.

Di certo la critica va alla marea di putt@natate Sansung preinstallate.. inutili, pesanti e fastidiose.. (per quanto mi riguarda).
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 10:34   #11
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Non e' che uno che non sopporta ios7 o wp8 per disperazione passa a sta roba. Piace perche' non si bada a certi dettagli ma si preferisce lo schermo grande ad un prezzo tutto sommato non elevatissimo (nel giro di qualche mese si trovera' ai soliti 400-450 euro). Non c'e' proprio paragone tra sta roba e ios o wp. E samsung non sembra interessata ad investirci su. Ma tanto vende, quindi come dargli torto? Il problema e' che nella fascia bassa wp sta avanzando, mentre nella alta apple potrebbe cominciare anche lei a fare terminali con display simile. E la pacchia potrebbe finire.
Old 26-02-2014, 10:43   #12
abcdeeeeff
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Devo dire che è un miglioramento rispetto alla grafica precedente, ma mi sa ancora troppo di vecchio. Preferisco molto di più il mio nexus 5
abcdeeeeff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 10:50   #13
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
E' peggio di così: uno che non apprezza l'interfaccia di iOS 7 e WP8, e sono tanti, basti vedere le reazioni al debutto, ma magari apprezza altre funzionalità, gli tocca sopportarle.

Uno che non apprezza una specifica interfaccia di Android, dalla stock dei Nexus, alle TouchWiz e Sense, può cambiare launcher e theme.
Ed è molto improbabile non trovare qualcosa di adatto.

P.S.: Io il launcher di Kitkat l'ho tenuto su meno di un'ora.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 10:55   #14
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Ma l'S4 è sempre a sinistra e l'S5 sempre a destra? Perchè per alcune cose sono tornati indietro (rubrica), tornando a quella dell'S3 (o meglio forse del firmware versione 4.1/4.2). Hanno cambiato il font dell'S4, non mi piaceva per nulla!
Old 26-02-2014, 11:00   #15
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi

Beh dati di vendita dell'S4 alla mano, e vedendo il crollo del prezzo credo che il problema non sia solo tuo.
Ma mi chiedo loro pensano veramente di recuperare con questa roba qui?
Invece di buttare soldi in trolling pubblicitari stupidi e cause in tribunale altrettanto stupide perché non li investono in un case degno di un terminale TOP e non cacciano a calci in il team della TW?
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 11:16   #16
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Invece di buttare soldi in trolling pubblicitari stupidi e cause in tribunale altrettanto stupide perché non li investono in un case degno di un terminale TOP e non cacciano a calci in il team della TW?
mmm vediamo...

Perché sono praticamente gli unici che guadagnano con android?

Perché "vai a chiedere a htc o sony come se la passano con i loro case"?

Perché se continua così a parte che per il google nexus sono quasi monopolisti di android?

Perché vende solo... ma dico solo eh... milioni e milioni di pezzi e ti parlo del solo S4?

Ti bastano come motivi o ce ne vogliono altri? No ma seriamente attivate l'interconnessione neurale o certe uscite arrivano così per pura ispirazione?

Seriamente qua qualcuno cambierebbe un team che produce utili mostruosi?!

Sarebbe come andare dalla Apple e dirgli: Senti a me il logo della mela morsicata ha rotto ma non hai un grafico decente che ti faccia un nuovo logo?

Per favore dai...
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 11:21   #17
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
mmm vediamo...

Perché se continua così a parte che per il google nexus sono quasi monopolisti di android?

Perché vende solo... ma dico solo eh... milioni e milioni di pezzi e ti parlo del solo S4?

Ti bastano come motivi o ce ne vogliono altri? No ma seriamente attivate l'interconnessione neurale o certe uscite arrivano così per pura ispirazione?

Sarebbe come andare dalla Apple e dirgli: Senti a me il logo della mela morsicata ha rotto ma non hai un grafico decente che ti faccia un nuovo logo?

Per favore dai...
A me sembra che l' S4 sia stato un mezzo flop (per ammissione di Samsung)quindi....
Per favore dai....
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 11:24   #18
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Prezelino Guarda i messaggi
la pagina dei settings la trovo a dir poco orrenda, come trovo orrenda anche quella vecchia, solo che grazie al cambiamento han perso un pochino in usabilità.
Non ho mai apprezzato l'interfaccia samsung ma devo ammettere che in generale han fatto qualche passo avanti.
Beh ma, la pagina delle opzioni, come dovrebbe essere fatta? Fino ad adesso, su tutti gli OS che ho usato hai un elenco a cascata con tutte le opzioni, non so immaginare un sistema diverso e più intuitivo. Da WP ad Ios a BB os ad Android le uniche differenze erano nel carattere, nelle iconcine e nello sfondo (chi bianco, chi nero, chi grigino ecc...)
Farlo ad icone direi che è stata un'idea nuova (anche se richiama quelle dei vecchi Symbian) e sarà da provare.
Old 26-02-2014, 11:26   #19
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
mmm vediamo...

Per favore dai...
Hai presente il detto "riposare sugli allori" ? Beh, direi che sia Samsung che Apple si stanno avviando sulla strada della batosta e, soprattutto la prima, a quanto pare sembra non aver capito (la seconda pare si stia preparando a fare un cambio radicale)
Old 26-02-2014, 12:10   #20
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Io non capisco perché debbano scimmiottare le altre interfacce.
La bidimensionalità di iOS 7 e Windows è orripilante e loro che fanno? La ricopiano. Ma chi cavolo ha deciso che quello è il modo giusto di fare una Gui?????
Dove sono finite le linee morbide e ombreggiate ;_;
http://www.engadget.com/2009/06/03/p...ser-interface/

Ultima modifica di MiKeLezZ : 26-02-2014 alle 12:44.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian