Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2014, 11:06   #1
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5079
Consiglio configurazione RAID esterno

Innanzitutto mi scuso se ho sbagliato sezione ma ritengo corretto postare qui perché alla fine di sistema RAID e NAS esterno si parla.

Ho un amico con un PC davvero vecchio, parliamo di connessione EIDE, che usa il pc per poche cose: navigazione, social, mail e poco altro; ora si trova saturo di foto digitali dei figli e vorrebbe una soluzione facile e soprattutto non costosa.
Purtroppo il suo approccio è quello tipico dell'utente medio che non considera un investimento la sicurezza dei propri dati digitali.
Mi ha chiesto consiglio su che HD esterno portatile comprare, nel quale riversare in unica copia le foto dei figli e il suo archivio "sensibile"; io l'ho sconsigliato dal perseguire questa via in quanto qualsiasi danno potrebbe irrimediabilmente fargli perdere tutto.

Da felice utilizzatore di una NAS della Synology, gli ho suggerito una soluzione simile, magari usando un NAS tipo DS214SE, per ridurre un po' la spesa; solo, come mi aspettavo, parlandogli di "server di casa" e gestione dalla rete ha sgranato gli occhi; posso immaginare che effettivamente per le sue esigenze un NAS sarebbe sovradimensionato, ne utilizzerebbe si e no il 20%.
Ovviamente la seconda soluzione, previo verifica del PC, sarebbe la realizzazione di un RAID 1 interno al pc tramite controller RAID aggiuntivo; ma vorrei usarla solo come ultima spiaggia.
Cercando quindi tra gli HD esterni, soluzioni esterne che però integrino un minimo di sicurezza attraverso il RAID ho trovato il: MY BOOK LIVE DUO; non lo conosco bene ma potrebbe essere la "quadra" tra prezzo, facilità di gestione e sicurezza.

Esistono altri prodotti di altre marche?
Cosa consigliate voi?


Grazie dell'aiuto
__________________
COMPRO:
VENDO: Aquaero 4.00 LT + Sfitech MCP655 - Sercomm AGCOMBO VD625
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 15:36   #2
pinc0
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
Messaggi: 5217
ciao, alla fine anche il my book live è un nas la gestione sarebbe sempre quella di un nas (rete, setting ecc..) la via + semplice e economica sarebbe un raid interno. se il pc nn ha controller adeguati potresti sempre aggiungere un hd e utilizzare un programma per il backup o la sincronizzazione della cartella da salvare. altra soluzione sarebbe un box dual bay usb che hanno il raid 1(ci sono sia senza hd che con hd). quelli + seri di solito vengono fornito con dei software (easy) per backup o sincronizzazione.
tutto sta a chi si farà carico delle impostazioni iniziali. il box esterno è la via + semplice. il backup interno sarebbe la + economica, (il costo del hd) ma dovresti perdere un pò di tempo per la configurazione del programma per la copia delle cartelle.
__________________
360 trattative positive x altri miei feedback, pm
utenti da evitare: operat , kira@zero
pinc0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v