|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Check tramite Ping
Ho un problema con un dispositivo di rete che spesso e volentieri si "impalla" ed era mia intenzione fare una sorta di watchdog dal server che tramite il ping riuscisse a verificare lo stato attivo della rete del dispositivo.
Il file batch che controlla la risposta al ping l'ho realizzato solamente che ho il problema che quando la risposta è "Host di destinazione non raggiungibile" i pacchetti ricevuti sono uguali a quelli trasmessi dato che la risposta viene effettuata dal mio pc per cui il risultato del controllo mi dà un esito positivo anche se il dispositivo remoto è spento. E' possibile modificare alcune impostazioni in modo tale da non ricevere risposte in caso di host non raggiungibile? Allego esempio: Microsoft Windows [Versione 6.1.7601] Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. C:\XXX\XXX>ping 10.0.0.26 Esecuzione di Ping 10.0.0.26 con 32 byte di dati: Risposta da 10.0.0.115: Host di destinazione non raggiungibile. Risposta da 10.0.0.115: Host di destinazione non raggiungibile. Risposta da 10.0.0.115: Host di destinazione non raggiungibile. Risposta da 10.0.0.115: Host di destinazione non raggiungibile. Statistiche Ping per 10.0.0.26: Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Se ho capito bene ti basi sulle stringhe per capire se l'host non risponde... potresti provare qualcosa del tipo:
Codice:
ping 10.0.0.26 | find "TTL" Soluzione migliore: basati sulla variabile d'ambiente %ERRORLEVEL%. Se dai: Codice:
echo %ERRORLEVEL% |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.