|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bergamo
|
Acquisto scheda audio interna budget 50€
Ciao a tutti,
attualmente il mio PC monta una scheda audio SupremeFX X-Fi che era compresa nella confezione della mia scheda madre (Rampage II Extreme) che comprai a fine 2008. L'impianto audio che uso è un PS2120D digitale 2.1 della Empire che collego al pc tramite fibra ottica. Quando lo comprai 2 anni fa degli utenti mi dissero che collegandolo al pc con la fibra ottica avrei fatto sì che il DAC utilizzato per la riproduzione dell'audio fosse il DAC interno dell'impianto audio e non quello della mia scheda audio. Vorrei chiedervi due cose: 1) comprando una scheda audio nuova con 50€ di budget avrei un miglioramento della qualità audio tale da giustificare l'acquisto oppure no? Se sì, cosa mi consigliate? (con il pc ogni tanto uso anche delle cuffie Philips Fidelio X1, il mio uso principale è musica elettronica e giochi fps) 2)comprando una scheda migliore avrebbe senso collegare il 2.1 digitale al pc tramite un cavo standard e non più uno ottico in modo da usare i componenti della scheda, giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.