Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2014, 16:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...sto_50651.html

Ennesima problematica legale che vede come protagonista i Google Glass. L'uso nei cinema potrebbe portare a seri problemi legali, anche se usati come occhiali da vista

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 16:10   #2
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
bisognerebbe specificare cosa si intende per uso dei google glass. Ovviamente se con uso si intende registrare i video... ovviamente l'arresto non deve essere solo possibile ma mandatorio xD.

Se si intende indossare... è tutto un altro discorso... non dovrebbero neppure interrogarti...

titolo un poco chiaro imho. Anche l'uso di uno smartphone al cinema può portare all'arresto a sto punto...

la notizia poi è ancora meno interessante xD

Ultima modifica di dtreert : 23-01-2014 alle 16:13.
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 16:26   #3
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
dtreert si.. anche l'uso degli smartphone è VIETATO nelle sale cinematografiche..

la gente crede di poter fare quello che gli pare in barba alle regole :-D bello sto caso del tipo che va al cinema con i Google glass al posto degli occhiali normali.. è palese che venisse notato all'ingresso..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 16:37   #4
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Uno che avesse intenzione di registrare un film al cinema:
1. non userebbe i glass, vista la bassa qualità delle registrazioni
2. se anche volesse usarli, non si farebbe notare all'ingresso con gli occhiali indossati, ma li metterebbe in sala quando spengono le luci (e al buio sfido chiunque a capire se uno sta indossando i glass)
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 17:16   #5
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
(e al buio sfido chiunque a capire se uno sta indossando i glass)
utilizzano videocamere sensibili all'infrarosso vicino e un' altra tecnologia che rileva i sensori delle fotocamere, avevo fatto qualche ricerca sull'argomento cercando detector di videocamere

PS
a quanto pare ci sta anche un app per iphone

Ultima modifica di lonewo|_f : 23-01-2014 alle 17:19.
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 17:26   #6
madnesshank
Member

L'Avatar di madnesshank

Iscritto dal: Aug 2012
a parte il fatto che non stava facendo nulla, ma come si può pensare di arrestare qualcuno solo perché sta registrando un film al cinema? Vale così poco la libertà di un essere umano? Certo vale meno degli interessi economici di certe lobby dell'intrattenimento... che vergogna
madnesshank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 17:37   #7
corvazo
Senior Member

L'Avatar di corvazo

Iscritto dal: Nov 2008
Da tempo in UK i dispositivi bluetooth quali auricolari sono VIETATI ai bambini perché ne è stata dimostrata la pericolosità. Ora il cranio di un adulto sarà pure più spesso, ma se fa male ai children non penso che ai vecchi faccia crescere i capelli.
Per me sono inutili e orribili come gli auricolari bluetooth che gran pochi hanno utilizzato o utilizzano ancora, di solito chi è alla guida o qualche sfigato che vuole farsi vedere più tech...
Cazzarola, l'idea di andare in giro con un access point in testa mi fa venire in mente la sonda anale di Chartman.
PS X chi li usa: nel nome della scienza fateci sapere quando finirete in neurologia
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 18:03   #8
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da corvazo Guarda i messaggi
Da tempo in UK i dispositivi bluetooth quali auricolari sono VIETATI ai bambini perché ne è stata dimostrata la pericolosità.
Dammi un link che con google non ho trovato niente
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 19:10   #9
TheUnforgivin'WithinTemptation
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Da tempo in UK i dispositivi bluetooth quali auricolari sono VIETATI ai bambini perché ne è stata dimostrata la pericolosità.

mi associo anche io alla richiesta...
URGE link! altrimenti pure io posso venire qua a dire che in Alaska hanno vietato la pizza margherita ai bambini perché ne è stata dimostrata la pericolosità producendo effetti dannosi per il corpo (diventi una mozzarella)...e per la psiche (ti metti a cantare canzoni di gigi d'alessio senza mai averlo ascoltato)!

TheUnforgivin'WithinTemptation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 20:22   #10
corvazo
Senior Member

L'Avatar di corvazo

Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Dammi un link che con google non ho trovato niente
OMG! Scusa mi sono dimenticato, la prossima volta lo includo nella bibliografia con nota a pié di pagina! Le fonti Internet non sono le uniche e non sappiamo come google filtri le informazioni. La mia è una testimonianza riguado ad un articolo di giornale che riportava il consiglio dei medici NHS, Quindi se gli auricolari bluetooth possono essere nocivi per l'orecchio e il cervello, perché mai spararsi microwes negli occhi, che sono delicatissimi? Nel qual caso creassero danni alla vista, sarà molto difficile dimostrare che sono stati proprio gli occhiali.
Prudenza sempre.

E adesso ti rigiro la domanda: trovami la fonte che dimostri che i google glass sono stati testati su delle cavie prima di essere immessi nel mercato.
Old 23-01-2014, 20:27   #11
Senior Member

Quote:
OMG! Scusa mi sono dimenticato, la prossima volta lo includo nella bibliografia con nota a pié di pagina! Le fonti Internet non sono le uniche e non sappiamo come google filtri le informazioni. La mia è una testimonianza riguado ad un articolo di giornale che riportava il consiglio dei medici NHS, Quindi se gli auricolari bluetooth possono essere nocivi per l'orecchio e il cervello, perché mai spararsi microwes negli occhi, che sono delicatissimi? Nel qual caso creassero danni alla vista, sarà molto difficile dimostrare che sono stati proprio gli occhiali.
Prudenza sempre.

E adesso ti rigiro la domanda: trovami la fonte che dimostri che i google glass sono stati testati su delle cavie prima di essere immessi nel mercato.
scusate se mi intrometto, anche se mi sono intromessa prima...
ma la tua risposta è una paraculata immane eh , OK..la tua è una testimonianza...ma la tua testimonianza potrebbe valere quanto la testimonianza mia che ieri sera ho visto un ufo in cielo
scusa eh...

anche io potrei quindi rigirarti la domanda: trovami la fonte che dimostri che gli ufo non esistono e che io abbia detto cialtronate
TheUnforgivin'WithinTemptation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 20:31   #12
Yin
Senior Member

L'Avatar di Yin

Iscritto dal: Jan 2004
poi un film registrato coi google glass sarebbe da mal di mare, la testa si muove continuamente impossibile fare una ripresa senza movimenti
Yin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 22:08   #13
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da TheUnforgivin'WithinTemptation Guarda i messaggi
anche io potrei quindi rigirarti la domanda: trovami la fonte che dimostri che gli ufo non esistono e che io abbia detto cialtronate
trovami la fonte che dimostri che non riesco a trovare la fonte.

Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 22:25   #14
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
trovami la fonte che dimostri che non riesco a trovare la fonte.

YOU WIN! sto ridendo da 54 minuti!
ahahaha
Old 23-01-2014, 22:49   #15
J0nDaFr3aK
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Beh i Google glass hanno cmq connessioni bluetooth e wifi. Non so quanto faccia bene tenerli perennemente a contatto con la testa..
J0nDaFr3aK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 23:02   #16
corvazo
Senior Member

L'Avatar di corvazo

Quote:
Originariamente inviato da TheUnforgivin'WithinTemptation Guarda i messaggi

io parlo di prudenza te invece di ufo...è chi produce che dovrebbe preoccuparsi di provare che quello che vendono non ha conseguenze. La realtà è che non lo ha mai fatto nessuno sin dai tempi dell'amianto... e si potrebbe continuare... ma se te preferisci vivere nel mondo delle fate i google glass sono un'ideona... parlando di estetica, visto che sei una ragazza, li consglieresti ad una tua amica per sembrare più sexy?

PS Persino i bambini sono prudenti
http://stopsmartmeters.org.uk/9th-gr...nal-attention/
Old 23-01-2014, 23:56   #17
ErFiaschi
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Libro paga?

Dite un po' a me: siete pagati da Google o cosa?
Smettetela di attaccare un utente indifeso solo per il fatto che ha sollevato una legittima perplessità.
E' umanamente comprensibile, ed anche intelligente, sospettare che le antenne wi fi messe su montature di occhiali daneggino gli occhi ed il cervello.
Se volete le fonti, ricordatevi che non ci sono test esaustivi ma la casistica dice chiaramente che piu' si è esposti e piu' si rischia. Vedi i militari addetti ai radar.

it.wikipedia.org/wiki/Elettrosmog

Se poi volete vivere nell'ignoranza credendo che tutto "il progresso" sia manna dal cielo è una vostra scelta. Ma prendetevene la responsabilità.
ErFiaschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 00:03   #18
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
utilizzano videocamere sensibili all'infrarosso vicino e un' altra tecnologia che rileva i sensori delle fotocamere, avevo fatto qualche ricerca sull'argomento cercando detector di videocamere

PS
a quanto pare ci sta anche un app per iphone
ma scusa le foto/video camere non emettono IR a meno che non hanno qualche LED a parte ma non ne capisco l'uso... inoltre i sensori sono passivi quindi con che cavolo di detector li trovi?

Quote:
Originariamente inviato da madnesshank Guarda i messaggi
a parte il fatto che non stava facendo nulla, ma come si può pensare di arrestare qualcuno solo perché sta registrando un film al cinema? Vale così poco la libertà di un essere umano? Certo vale meno degli interessi economici di certe lobby dell'intrattenimento... che vergogna
hai perfettamente ragione, arrestare uno che FORSE registrava un film con una videcamera di qualità pessima???????? e gli assassini fuori per buona condotta??????

Quote:
Da tempo in UK i dispositivi bluetooth quali auricolari sono VIETATI ai bambini perché ne è stata dimostrata la pericolosità. Ora il cranio di un adulto sarà pure più spesso, ma se fa male ai children non penso che ai vecchi faccia crescere i capelli.
Per me sono inutili e orribili come gli auricolari bluetooth che gran pochi hanno utilizzato o utilizzano ancora, di solito chi è alla guida o qualche sfigato che vuole farsi vedere più tech...
Cazzarola, l'idea di andare in giro con un access point in testa mi fa venire in mente la sonda anale di Chartman.
PS X chi li usa: nel nome della scienza fateci sapere quando finirete in neurologia
o ma che lagna lasciatemi morire come mi pare se il wifi o bt fa male sono cavoli miei muoio prima non mi pagherete la pensione dovreste essere contenti... che arrivi a fare a 100 anni se non hai fatto niente di divertente nel frattempo? (e non mi riferisco solo al BT ovvio )
Old 24-01-2014, 00:11   #19
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
le cavie oramai sono state tutte liberate dagli animalisti i test li fanno su di noi o la brambilla piange

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
tralasciamo le microwaves negli occhi, fa troppo ridere...
microwes non microwaves, ignòrant
Old 24-01-2014, 08:30   #20
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Secondo me il trattamento subito dal possessore dei glass è stato lesivo della libertà personale, e scuse più biglietti non sono certo sufficienti a riparare.
Sarebbe bastato un atteggiamento più moderato e un controllo degli occhiali in loco per evitare questo tipo di problemi.

Quote:
Originariamente inviato da ErFiaschi Guarda i messaggi
Se poi volete vivere nell'ignoranza credendo che tutto "il progresso" sia manna dal cielo è una vostra scelta. Ma prendetevene la responsabilità.
Francamente a me sembra più ignorante quello che grida al pericolo parlando di cose che non conosce (che non conosce davvero, intendo). Sembra mia nonna che sbraita quando metto le mani dentro il microonde per prendere il piatto quando c'è il display ancora acceso, convinta che significhi che il forno è ancora acceso.

Si grida al pericolo ogni volta che si parla di onde elettromagnetiche, senza rendersi conto che in natura (senza cioè tirare in ballo gli apparecchi inventati dall'uomo) ne siamo circondati e irradiati continuamente. Ma se sono generati da un dispositivo artificiale, fanno più paura, anche se portano meno energia.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian