|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...sto_50651.html
Ennesima problematica legale che vede come protagonista i Google Glass. L'uso nei cinema potrebbe portare a seri problemi legali, anche se usati come occhiali da vista Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
bisognerebbe specificare cosa si intende per uso dei google glass. Ovviamente se con uso si intende registrare i video... ovviamente l'arresto non deve essere solo possibile ma mandatorio xD.
Se si intende indossare... è tutto un altro discorso... non dovrebbero neppure interrogarti... titolo un poco chiaro imho. Anche l'uso di uno smartphone al cinema può portare all'arresto a sto punto... la notizia poi è ancora meno interessante xD
IMHO Ultima modifica di dtreert : 23-01-2014 alle 16:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
dtreert si.. anche l'uso degli smartphone è VIETATO nelle sale cinematografiche..
la gente crede di poter fare quello che gli pare in barba alle regole :-D bello sto caso del tipo che va al cinema con i Google glass al posto degli occhiali normali.. è palese che venisse notato all'ingresso.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Uno che avesse intenzione di registrare un film al cinema:
1. non userebbe i glass, vista la bassa qualità delle registrazioni 2. se anche volesse usarli, non si farebbe notare all'ingresso con gli occhiali indossati, ma li metterebbe in sala quando spengono le luci (e al buio sfido chiunque a capire se uno sta indossando i glass) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() PS a quanto pare ci sta anche un app per iphone ![]() Ultima modifica di lonewo|_f : 23-01-2014 alle 17:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
a parte il fatto che non stava facendo nulla, ma come si può pensare di arrestare qualcuno solo perché sta registrando un film al cinema? Vale così poco la libertà di un essere umano? Certo vale meno degli interessi economici di certe lobby dell'intrattenimento... che vergogna
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Da tempo in UK i dispositivi bluetooth quali auricolari sono VIETATI ai bambini perché ne è stata dimostrata la pericolosità. Ora il cranio di un adulto sarà pure più spesso, ma se fa male ai children non penso che ai vecchi faccia crescere i capelli.
Per me sono inutili e orribili come gli auricolari bluetooth che gran pochi hanno utilizzato o utilizzano ancora, di solito chi è alla guida o qualche sfigato che vuole farsi vedere più tech... Cazzarola, l'idea di andare in giro con un access point in testa mi fa venire in mente la sonda anale di Chartman. PS X chi li usa: nel nome della scienza fateci sapere quando finirete in neurologia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]()
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
mi associo anche io alla richiesta... URGE link! altrimenti pure io posso venire qua a dire che in Alaska hanno vietato la pizza margherita ai bambini perché ne è stata dimostrata la pericolosità producendo effetti dannosi per il corpo (diventi una mozzarella)...e per la psiche (ti metti a cantare canzoni di gigi d'alessio senza mai averlo ascoltato)! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
OMG! Scusa mi sono dimenticato, la prossima volta lo includo nella bibliografia con nota a pié di pagina! Le fonti Internet non sono le uniche e non sappiamo come google filtri le informazioni. La mia è una testimonianza riguado ad un articolo di giornale che riportava il consiglio dei medici NHS, Quindi se gli auricolari bluetooth possono essere nocivi per l'orecchio e il cervello, perché mai spararsi microwes negli occhi, che sono delicatissimi? Nel qual caso creassero danni alla vista, sarà molto difficile dimostrare che sono stati proprio gli occhiali.
Prudenza sempre. E adesso ti rigiro la domanda: trovami la fonte che dimostri che i google glass sono stati testati su delle cavie prima di essere immessi nel mercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ma la tua risposta è una paraculata immane eh ![]() ![]() scusa eh... anche io potrei quindi rigirarti la domanda: trovami la fonte che dimostri che gli ufo non esistono e che io abbia detto cialtronate ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
poi un film registrato coi google glass sarebbe da mal di mare, la testa si muove continuamente impossibile fare una ripresa senza movimenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Beh i Google glass hanno cmq connessioni bluetooth e wifi. Non so quanto faccia bene tenerli perennemente a contatto con la testa..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
io parlo di prudenza te invece di ufo...è chi produce che dovrebbe preoccuparsi di provare che quello che vendono non ha conseguenze. La realtà è che non lo ha mai fatto nessuno sin dai tempi dell'amianto... e si potrebbe continuare... ma se te preferisci vivere nel mondo delle fate i google glass sono un'ideona... parlando di estetica, visto che sei una ragazza, li consglieresti ad una tua amica per sembrare più sexy? ![]() PS Persino i bambini sono prudenti http://stopsmartmeters.org.uk/9th-gr...nal-attention/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Libro paga?
Dite un po' a me: siete pagati da Google o cosa?
Smettetela di attaccare un utente indifeso solo per il fatto che ha sollevato una legittima perplessità. E' umanamente comprensibile, ed anche intelligente, sospettare che le antenne wi fi messe su montature di occhiali daneggino gli occhi ed il cervello. Se volete le fonti, ricordatevi che non ci sono test esaustivi ma la casistica dice chiaramente che piu' si è esposti e piu' si rischia. Vedi i militari addetti ai radar. it.wikipedia.org/wiki/Elettrosmog Se poi volete vivere nell'ignoranza credendo che tutto "il progresso" sia manna dal cielo è una vostra scelta. Ma prendetevene la responsabilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Secondo me il trattamento subito dal possessore dei glass è stato lesivo della libertà personale, e scuse più biglietti non sono certo sufficienti a riparare.
Sarebbe bastato un atteggiamento più moderato e un controllo degli occhiali in loco per evitare questo tipo di problemi. Quote:
Si grida al pericolo ogni volta che si parla di onde elettromagnetiche, senza rendersi conto che in natura (senza cioè tirare in ballo gli apparecchi inventati dall'uomo) ne siamo circondati e irradiati continuamente. Ma se sono generati da un dispositivo artificiale, fanno più paura, anche se portano meno energia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.