|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
un consiglio gradito
Salve a tutti prima di porvi questa domanda ho seguito un po’ il forum anche perché prima di spendere dei soldi per un portatile non penso ci sia cosa migliore che leggere i problemi i consigli di chi il portatile lo usa per lavoro tutti i giorni e sa che cosa guardare quando ne deve acquistare uno nuovo (sono anche uno di quelli che aspetta che un certo terry …chissa?)
comunque pongo a voi questa domanda: è meglio un portatile con un combo oppure niente, e al posto del combo un gioiellino esterno come yamaha crw 70 da 281 € del peso di circa 550g io non so quanto effettivamente incida nel prezzo di un notebook un combo ma nel sito della asus un combo ha un prezzo di 399 +iva e visto che a me del dvd non me ne può fregare di meno… un altro dubbio il fatto poi che non ci sia questo elemento aumenta la durata della batteria? perché un lettore o masterizzatore esterno viene collegato solo quando serve…. la differenza tra un 15” e un 14,1” anche perché nel prezzo incide o visto in media 150/200 € è motivata anche se uno lavora con photoshop. il 15” è necessario ne vale la pena si può vivere anche senza!!? per finire la robustezza è un argomento che o visto poco nel forum…come mai ? non è importante.. dimenticavo una cosa la mia scelta alla fine dopo lunghe peripezie si è diciamo fermata sugli asus serie L2 e L3 per caso sapete se li vendono senza lettore cd? un buon negozio on line dove acquistarli? potete consigliarmi un altro portatile senza lettore..con un 14” o 15” con la batteria che lo mantenga attivo per almeno 3 ore 256 mb di ram ddr un processore da 1,2ghz con una porta di ogni tipo soprattutto irda, firwere per finire visto che fra poco partiro in Inghilterra (e chi se ne frega!) come faccio a collegarmi a internet con il portatile e il cell io ho un mitico 7110 della nokia ringrazio chi abbia avuto la pazienza di leggere questo poema dilettandolo con la mia frase preferita Secondo autorevoli testi di aeronautica ,il calabrone non può volare a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare . Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Re: un consiglio gradito
Quote:
![]() Quando lo usi un masterizzatore probabilmente consuma di più di un lettore che dovrebbe consumare meno di un dvd .... ma lascio parola a chi ha più esperienza ... ovvio che se non lo usai mica consuma ... ![]() [b] Quote:
[b] Quote:
![]() Negozi ... ci sono post in questo forum in cui si fanno decine di nomi ... usa la ricerca ... Mauro
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Personalmente preferisco il masterizzatore esterno, molto piu' comodo in caso di duplicazione di un cd.
Il monitor da 15" non migliora di molto rispetto ad un 14.1", la differenza e' di circa 8mm per lato; la vera differenza la rilevi tra il 15.2" 16:9 del PowerBook G4 ed i monitor 14.1" 4:3; ci sono 5 cm in piu' distribuiti in larghezza, una gran comodita' ![]() Io ho il tuo stesso cell, e ti assicuro che la navigazione in internet a 9600 e' una tortura! Circa l'autonomia di 3 ore, scordatela su qualsiasi pc notebook X86.. lavorandoci e' grasso che cola raggiungere le 2,5 ore senza uso del cd.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Nova Milansese (MI)
|
per il monitor non ti cambia molto!
per internet ti conviene un bel tel gprs! io con t68 viaggio molto più forte anche se è cmq più lento di un 56k!
Gigabyte 7NNXP/ Xp2600+@2400mhz/ 1Gb DDR PC3200/ Radeon 9800 PRO/ Enermax 431W/ DVD-R A05/ Lite-On 48x12x48x/ DVD Pioneer 16x48x/ Samsung 193P / 4x120GB Maxtor 7200/ Tt Xaser III 2000/ Logitech Z680 THX Acer 4685 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Oristano
|
Credo
Quote:
Ora ho un compaq evo n600c(pIIIm 1066)e la batteria mi dura circa 3 ore e 50 min.,sempre con lo stesso utilizzo. Credo che nel forum troverai tante altre persone che utilizzando un notebook x86 hanno superato le 3 ore. Certo se si vuole lavorare e nel frattempo ascoltare musica l' autonomia scende drasticamente,ma senza uso del cd, almeno coi notebook che ho avuto io, non era affatto un problema superare le 3 ore. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: FIRENZE!
|
Io fossi in te prenderei un combo....molto più comodo di un masterizzatore esterno....specie se hai già un masterizzatore sul desktop....
Per quanto riguarda il video....dipende cosa fai con photoshop... secondo me più grande è il monitor e meglio è...però dipende anche dalla risoluzione a cui va effettivamente il TFT.... Se vuoi più autonomia ti consiglio di orientarti verso Notebook che montano gli Intel serie mobile che ti garantiscono un'autonomia più che dignitosa.....inoltre se l'autonomia è un parametro fondamentale esistono notebook (modulari) su cui puoi montare due batterie... Ciao
![]() |
#7 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
...
Quote:
[b] Quote:
[b] Quote:
Mauro
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: VR-PD
|
Re: un consiglio gradito
Quote:
Se devi sempre masterizzare , magari staccato dalla corrente -> master interno per forza . Se masterizzi ogni tanto , ma sei sempre attaccato alla spina -> master leggero . Se butti tutto sull' HD e tanto poi fai il backup a casa -> master "massiccio" modello 5"1/4 ricoperto . Il masterizzatore interno é indispensabile quando sei lontano dalla spina , ma é costoso e delicato , poi ti tocca usarlo anche per leggerli i cd ![]() Il masterizzatore esterno "leggero" può andare bene se devi portartelo dietro spesso , ma puoi usarlo solo collegato alla rete elettrica e comunque é mezzo chilo in più . Il masterizzatore esterno "massiccio" , di solito é un modello EIDE standard "adattato" , ha prestazioni velocistiche notevoli , una robustezza superiore e spesso un costo minore , ma pesa 1,5 Kg ![]() Personalmente ho scelto il terzo ( Un LaCie da 1,6 Kg USB2 16x10x40x a 200 euro ) ma non lo porto molto a spasso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Quote:
Myname
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Complimenti myname
![]() Da quello che ho letto pare sia molto veloce ... lo hai preso con il disco da 60 Gb?