|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Win7 - Problema menu Altoparlanti icona notifica barra applicazioni
Salve a tutti,
da oggi mi succede qualcosa di strano con windows 7. Praticamente Skype ha iniziato prima a non farmi sentire più nessun audio dopodiché ha crashato e continua a crashare non appena lo invio. Ho provato a disinstallarlo e a reinstallarlo ma idem come sopra. A quel punto provo ad andare a vedere se ci fosse qualche problema con l'audio cliccando sull'icona nella barra delle applicazioni e il menù a tendina compare completamente nero! ![]() Vi allego uno screenshot per farvi capire meglio... l'audio nel PC funziona, dai video agli mp3 ai videogiochi... eppure! Grazie per chiunque possa darmi lumi sulla situazione (non ho né installato né modificato nulla negli ultimi giorni). Andrew |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao hai un punto di ripristino attivo, a prima che ti accadesse il problema, da poter utilizzare ?
![]() |
#3 |
Junior Member
|
No purtroppo.
A causa di un virus particolarmente subdolo parecchio tempo fa lo disattivai e non l'ho più riattivato. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.pragmatiko.it/2011/05/26/...-le-soluzioni/
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
No, niente da fare.
Apparentemente, dopo aver cancellato il file di cui si parla nella guida segnalata, skype sembra funzionare. Ma appena si prova a ricevere una chiamata o a farla, non si sente alcun suono anche se c'è il messaggio di chiamata in corso e poi crasha. Credo che sia legato ai driver audio, cioè collegato al fatto che mi appaia in nero la barra del volume... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Allora, installando la versione portatile quantomeno skype non crasha più... però non si sente nessun suon di sistema dell'applicazione (plin, plon, ringgg etc) ne si sente l'altra persona.
Io propendo per un problema di driver audio... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
per cui disinstalla la periferica audio e reinstalla i driver prendendo quelli più agigornati presenti sul sito del produttore del chipset
![]() cos'è realtek? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Può essere si un problema imputabile ai driver audio, anche se hai detto che l' audio nel pc funziona (mp3, video....)
![]() Prova come suggerito da aled ![]()
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Purtroppo ho provato a cercare su Sistema il dispositivo audio come si chiama ma c'è soltanto questa triste scelta che vi allego in foto (l'ultima è la webcam).
Ho provato ieri sera a scaricare dei driver dal sito della AMD ma non ho cavato un ragno dal buco installandoli. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Se vai sulla prima e seconda voce con il mouse/tasto destro dello stesso/proprietà > alla voce Stato dispositivo cosa dice ?
E se vai in Dettagli cosa c'è scritto sempre per tutte e due le voci ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 04-02-2014 alle 20:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
"Il dispositivo funziona correttamente" in tutte e due le opzioni. Nei Dettagli di entrambi semplicemente viene citato nuovamente il nome del dispositivo audio (AMD High ... da un parte e High Definition... dall'altra).
:/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Mmhh credevo che nel secondo avessi scritto in Dettagli : pci/ven..../dev.....
Prova con questo tool vedi cosa ti dice per quanto riguarda i driver, se ti manca qualcosa o.. : http://aranzulla.tecnologia.virgilio...-pc-14241.html
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Il tool segnalato dall'Arenzulla analizza il pc, fa andare in escandescenze Avira, mi dice "Bad" ad entrambi i driver di entrambi i dispositivi ma quando clicco sulla modalità download per aggiornarli, il tool mi richiede la registrazione al loro programma e siccome di spam ne ho già a sufficienza mi sono rifiutato di sign-inarmi a qualunque cosa.
Quale altro modo ci può essere per capire di che marca è il mio comparto audio (Tral'altro nativo nella scheda madre)? In modo da individuare i driver più adatti |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Non potevi tirarti giù su un foglio oppure fare uno screenshot delle periferiche di cui ti diceva che mancavano i driver e poi li andavi a prendere tu da solo nel sito ?
Prova con DriverMax o con EasyDriver entrambi freeware . Sperando che non ti chiedano la registrazione............... Comunque fatti uno screenshot come promemoria sui driver che il tool dice che ti mancano .
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
iniziamo con:
- marca e modello della scheda madre? - hai una scheda audio dedicata? in base a queste due risposte è possibile che ti si faccia ancora una domanda o che ti si indirizzi direttamente ai driver audio ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Il problema è proprio questo, non so che scheda madre io abbia né che modello sia... per questo non so dove andare a raccattare i driver audio giusti
![]() E no, non ho una scheda audio dedicata :/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
https://www.piriform.com/speccy/download/portable Se poi vuoi postare un' immagine, anche tramite Postimage - contenuto normale - Anteprima per forum (1) di Drivermax o.........su che driver dice che ti mancano.............. ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
http://i.tinyuploads.com/jyR9DF.png
Qui ho caricato la schermata, il forum ha un limite di immagine troppo basso -.- La scheda madre è una asustek, mentre mi preoccupa che non rilevi proprio il comparto audio se non la webcam :/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.