|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: All'interno di una bolla temporale
|
MyBook 2Tb USB3, solo 40Mb/s
Ho preso a settembre un WD MyBook da 2Tb USB3.
Attaccato alla mia Zotac Z77 ITX andava fra i 100 ed i 110 Mb/s in trasferimenti di file singoli molto grandi. All'improvviso ha inziato ad andare a non più di 40Mb/s, come se fosse limitato in USB 2. La mia chiavetta USB 3 funziona alla massima velocità senza problemi, nel suo caso 60 Mb/s (una Sandisk Extreme da 16Gb) Adesso ho comprato un Seagate sempre da 2Tb e sto spostando tutto il contenuto del WD nel Seagate e va sui 19Mb/s lo spostamento. Non ho pensato a provare il seagate, appena finisce faccio un test (mi da 20 ore alla fine, aspetterò). Secondo voi cosa può essere? Posso risolvere da me o devo fare RMA? In caso di RMA, conoscete le tempistiche di WD?
Steam: Johnny Ego - PSN: JohnnyEgo_84 - Xbox Live: Johnny 3go Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin' W LA FIBRA |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Se non erro avevo già sentito altri utenti lamentarsi di un rallentamento eccessivo dopo i primi tempi di utilizzo (da prendere con le pinze, ma mi pareva fosse capitato proprio con questo modello e a due utenti nella stessa discussione peraltro).
Prima di tutto proverei a controllare lo stato dell'hard disk con CrystalDiskInfo e HDTune e posta qui i risultati (di quest'ultimo ci interessano la pagina "Health" e quella di "Error scan" che potrebbe impiegare qualche ora a controllare tutto l'hard disk, quindi fallo quando hai tempo) ed in seguito anche far girare l'utility ufficiale WD data life guard. Così vediamo lo stato di salute del disco interno. Infine proverei a contattare anche WD per capire se è un problema effetticamente noto e riscontrato da altri, magari possono accettare RMA se sono a conoscenza di precedenti.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Finito lo spostamento.
Formattata l'unità, aggiornata adl FW 1.025 dall' 1.019 ma non ha risolto il problema. Intanto fatto error scan quick, in attesa che completi quello approfondito. ![]() ![]() ![]() Giusto per comparazione, questo è il seagate con lo stesso cavo usb sulla stessa porta (tenete conto che è quasi pieno e un po' frammentato) ![]() Leggendo pare che la causa sia il connettore USB3 sulla scheda logica usb-sata che si dissalda, in effetti se si fossero rotte solo le piste di destra rimarrebbero integre solo quelle usb2...
Steam: Johnny Ego - PSN: JohnnyEgo_84 - Xbox Live: Johnny 3go Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin' W LA FIBRA Ultima modifica di Johnny Ego : 27-01-2014 alle 16:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Il disco parrebbe a posto, sono abbastanza propenso a credere che sia il box a dare problemi.
Il tuo MyBook ha anche porta LAN o solo USB3.0 ? Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Solo USB
Steam: Johnny Ego - PSN: JohnnyEgo_84 - Xbox Live: Johnny 3go Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin' W LA FIBRA |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sempre più convinto del connettore... Più che altro è che non so se tenerlo così finché funziona e poi a garanzia scaduta cambiare "case" oppure mandarlo in RMA per un mese pienando qualsiasi cosa abbia memoria nel frattempo con il timore che il problema di ripresenti...
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Difficile dirlo, io penso che lo manderei in RMA; poi è comunque probabile che sia solo l'enclosure e che sostituendo il box il disco torni a funzionare regolarmente, però è rischioso, una volta fuori garanzia c'è poco da fare
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.