Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2015, 17:15   #1
Cogino
Senior Member

L'Avatar di Cogino

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Taranto
Aggiungere ventole sul top del case

Come da titolo vorrei chiedervi se secondo voi conviene e come potrei fare per aggiungere delle ventole sul top del case, in quanto vorrei migliorare il flusso d'aria interno e le temperature dei vari componenti. Il case in questione è http://www.zalman.com/global/product...ad.php?Idx=834 ed io attualmente ho installato 1 ventola da 120 frontale in immissione- 1 ventola da 120 sul pannello laterale in basso (per forza perchè quella in alto mi urta contro il dissi della CPU che è a torre) in immissione e 1 sul pannello posteriore da 90 in estrazione. Adesso vorrei chiedervi se è possibile forando la parte alta mettere 1 o 2 ventole che mi servono per buttare via l'aria calda.
Hearthstone nick: fr4nk82#2270
Cogino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 20:42   #2
We3D
Utente sospeso

L'Avatar di We3D

Iscritto dal: Mar 2015
io ho lo stesso case moddato, ho messo una griglia da 120x2 sul top ed ora le temp sono nettamente migliori,anche se io ho un dissi AIO!! Io l'ho fatto principalmente perche le 2 che vanno sul pannello laterale mi davano troppo fastidio, poi io il pannello non lo uso mai
Se hai intenzione di farlo anche tu assicurati che non dia fastidio al masterizzatore(se ce l'hai),all'inizio la lunghezza del masterizzatore era un problema perche non entravano 2 ventole...Poi ho risolto con masterizzatore piu corto e 2 ventole SLIM

Comunque appena posso carico delle foto cosi magari ti sono di aiuto

Domenico.
Old 08-05-2015, 21:21   #3
Cogino
Senior Member

L'Avatar di Cogino

Quote:
Originariamente inviato da We3D Guarda i messaggi
io ho lo stesso case moddato, ho messo una griglia da 120x2 sul top ed ora le temp sono nettamente migliori,anche se io ho un dissi AIO!! Io l'ho fatto principalmente perche le 2 che vanno sul pannello laterale mi davano troppo fastidio, poi io il pannello non lo uso mai
Se hai intenzione di farlo anche tu assicurati che non dia fastidio al masterizzatore(se ce l'hai),all'inizio la lunghezza del masterizzatore era un problema perche non entravano 2 ventole...Poi ho risolto con masterizzatore piu corto e 2 ventole SLIM

Comunque appena posso carico delle foto cosi magari ti sono di aiuto

Domenico.
Grazie Domenico mi farebbe molto piacere vedere la modifica che hai fatto. Attendo con ansia e spero che avrai voglia di seguirmi nel momento in cui toccherà a me farla.
Old 10-05-2015, 23:18   #4
We3D
Utente sospeso

L'Avatar di We3D

Quote:
Originariamente inviato da Cogino Guarda i messaggi
Grazie Domenico mi farebbe molto piacere vedere la modifica che hai fatto. Attendo con ansia e spero che avrai voglia di seguirmi nel momento in cui toccherà a me farla.
Certo appena ho un po di tempo faccio qualche foto
Per qualsiasi dubbio/consiglio io son qua...Questo case anche se non sembra ha tante potenzialità,tra cui il cable managment, io mi ci sonm trovato bene(fatee le opportune modifiche )
Old 11-05-2015, 16:02   #5
Cogino
Senior Member

L'Avatar di Cogino

Oggi viste le temperature della vga che in game erano fisse a 78/80° ho provato ad aprire la paratia laterale del case e...... temperature scese drasticamente a 68° fissi in game (bf hardline a 1080p)
comunque la parte superiore del case è sempre molto calda
Old 11-05-2015, 22:14   #6
We3D
Utente sospeso

L'Avatar di We3D

Sisi hai fatto bene a toglierla, l'unico problema è la polvere se sei come me un maniaco della pulizia allora non è per niente un problema
Io ho deciso di toglierla prorpio per le temperature e dopo aver aggiunto le 2 sul top del case adesso sono davvero ottime considerando le dimensioni del case
Come sei messo con i cavi? Sono sparsi per tutto il case o li hai sistemati per bene? Devo dire che il case ha un buon sistema per il cable managment...
Old 11-05-2015, 22:36   #7
Cogino
Senior Member

L'Avatar di Cogino

Quote:
Sisi hai fatto bene a toglierla, l'unico problema è la polvere se sei come me un maniaco della pulizia allora non è per niente un problema
Io ho deciso di toglierla prorpio per le temperature e dopo aver aggiunto le 2 sul top del case adesso sono davvero ottime considerando le dimensioni del case
Come sei messo con i cavi? Sono sparsi per tutto il case o li hai sistemati per bene? Devo dire che il case ha un buon sistema per il cable managment...
Il mio ali non è modulare quindi tutti i cavi che non servono sono davanti all'alimentatore. a parte questo sono sempre più convinto delle ventole in estrazione sul top. Ma se ne mettessi solo una senza dover cambiare lettore DVD?
Old 11-05-2015, 22:47   #8
We3D
Utente sospeso

L'Avatar di We3D

Quote:
Originariamente inviato da Cogino Guarda i messaggi
Il mio ali non è modulare quindi tutti i cavi che non servono sono davanti all'alimentatore. a parte questo sono sempre più convinto delle ventole in estrazione sul top. Ma se ne mettessi solo una senza dover cambiare lettore DVD?
Certo, ne basta anche una sola, senza che ti metti a cambiare il lettore, al massimo puoi anche mettere una da 140mm e il problema è risolto
Old 12-05-2015, 17:08   #9
Cogino
Senior Member

L'Avatar di Cogino

Quote:
Certo, ne basta anche una sola, senza che ti metti a cambiare il lettore, al massimo puoi anche mettere una da 140mm e il problema è risolto
cmq sono curioso di vedere le foto del tuo mostriciattolo...
Old 13-05-2015, 09:58   #10
We3D
Utente sospeso

L'Avatar di We3D

Certo
Questo fine settimana torno a casa e carico qualche foto cosi puoi anche prendere spunto...
La mia idea iniziale era di tagliare via la griglia della paratia laterale(che tanto non uso) e metterla sul top del case, se prendi le misure vedi che combaciano alla perfezione poi alla paratia ci metti il plexy, cosi hai preso 2 piccioni con una fava
Old 13-05-2015, 13:24   #11
Cogino
Senior Member

L'Avatar di Cogino

Quote:
Certo
Questo fine settimana torno a casa e carico qualche foto cosi puoi anche prendere spunto...
La mia idea iniziale era di tagliare via la griglia della paratia laterale(che tanto non uso) e metterla sul top del case, se prendi le misure vedi che combaciano alla perfezione poi alla paratia ci metti il plexy, cosi hai preso 2 piccioni con una fava
Molto bella come idea...
Old 14-05-2015, 10:41   #12
We3D
Utente sospeso

L'Avatar di We3D

Si diventa anche più conveniente devi solo rimediare un pezzetto di plexy del colore che più ti piace
Old 14-05-2015, 12:12   #13
Cogino
Senior Member

L'Avatar di Cogino

Quote:
Si diventa anche più conveniente devi solo rimediare un pezzetto di plexy del colore che più ti piace
Ciao scusa se scasso in continuazione ma volevo solo un parere..... allora nello scantinato ho trovato un vecchio alimentatore pc con ventola da 12 cm e griglia protettiva e la mia idea era proprio di sfruttare la griglia.... che dici può sembrare carina? La ventola che devo montare sul top è una Artic f12 http://www.arctic.ac/eu_en/arctic-f12.html dici che può andar bene oppure sarebbe meglio una migliore? L'avevo comprata per metterla sulla para laterale in alto ma poi mi sono accorto che non potevo

Ultima modifica di Cogino : 14-05-2015 alle 12:15.
Old 14-05-2015, 12:54   #14
We3D
Utente sospeso

L'Avatar di We3D

Mmm...si, penso proprio che vada bene anche quella griglia, è una di quelle semplici giusto? Comunque smontala dall ali e fai delle prove, cosi vedi bene la posizione migliore per sfruttare al meglio la ventola ed anche per l estetica....Comunque dovrebbe andare benissimo almeno per le misure

Inviato dal mio Galaxy Nexus
Old 14-05-2015, 16:56   #15
Cogino
Senior Member

L'Avatar di Cogino

Quote:
Mmm...si, penso proprio che vada bene anche quella griglia, è una di quelle semplici giusto? Comunque smontala dall ali e fai delle prove, cosi vedi bene la posizione migliore per sfruttare al meglio la ventola ed anche per l estetica....Comunque dovrebbe andare benissimo almeno per le misure

La griglia dell'ali è saldata sulla scocca e non è possibile toglierla quindi in alternativa ho pensato di acquistare questa: http://www.drako.it/drako_catalog/pr...ducts_id=12602. Poi non ho capito se secondo te la ventola che già ho va bene oppure è meglio comprarne una migliore
Old 15-05-2015, 09:15   #16
We3D
Utente sospeso

L'Avatar di We3D

Si si la ventola che hai va benissimo, inutile comprarne una nuova(tranne se vuoi metterci una a led), invece visto che devi prendere la griglia cercarne una più "particolare" ...tipo qua sul mercatino avevo visto le griglie phobia e mi era venuto il pallino di prenderle, sono davvero belle , perfette pe me!! Prova a farti un giro sul mercatino che risparmi pure

Old 16-05-2015, 20:56   #17
Cogino
Senior Member

L'Avatar di Cogino

Allora oggi mi sono messo con la santa pazienza ed ho fatto il buco sul top del case. Non è stata una cosa semplicissima ma alla fine ci sono riuscito. Come griglia ho messo quella di un vecchio alimentatore tagliandola col dremel. Devo dirti che anche se non è pulitissimo come lavoro ma sono molto soddisfatto. Lunedì prendo una bomboletta di nero opaco e finisco i ritocchi. Come ventola ho messo una cooler master da 120 con led rossi che avevo montato nella parte anteriore mettendo lì la artic f12. Appena finisco metto 2/3 foto così giudichi tu stesso e magari servono da spunto per qualcuno
Old 19-05-2015, 17:39   #18
Cogino
Senior Member

L'Avatar di Cogino

AGGIORNAMENTO AL 19/05/2015
come promesso nei post precedenti aggiorno la mia situazione con qualche foto: questo è il taglio con la sega a tazza che ho effettuato:
e questa è la ventola che ho montato:

adesso sono in attesa che mi arrivi la griglia che ho acquistato sulla baia: http://www.ebay.it/itm/221759363715?...84.m1497.l2649 modello hurricane nera e adesso vorrei acquistare questa pellicola effetto carbonio: http://www.ebay.it/itm/331397147005?...84.m1423.l2649 per abbellire uteriormente il case
Old 20-05-2015, 08:49   #19
We3D
Utente sospeso

L'Avatar di We3D

Ciao purtroppo ancora non riesco a scendere a casa mia per qualche foto...maledetto ufficio succhia tempo :P tornando al tuo lavoro, devo dire solo 2 cose...hai fatto bene ad usare la fresa a tazza, hai limato x bene dopo il taglio? Ti consiglio di prendere anche un para spigoli, tipo quelli che vanno agli sportelli delle macchine e di metterlo,e più bello ed evita di farti tagliare diciamo che maschera eventuali imperfezioni, costa pochissimo ,io ad esempio l ho presa dai cinesi ahahah
Il lavoro sembra ben fatto, e con le ultime cose che hai ordinato stai apposto!!anche x la carbon look , molto bella ma uno stress esagerato x posizionarla XD
Comunque appena finisci il lavoro attendo altre foto sono curioso di vedere il risultato finale

Old 20-05-2015, 09:26   #20
Cogino
Senior Member

L'Avatar di Cogino

Quote:
Ciao purtroppo ancora non riesco a scendere a casa mia per qualche foto...maledetto ufficio succhia tempo :P tornando al tuo lavoro, devo dire solo 2 cose...hai fatto bene ad usare la fresa a tazza, hai limato x bene dopo il taglio? Ti consiglio di prendere anche un para spigoli, tipo quelli che vanno agli sportelli delle macchine e di metterlo,e più bello ed evita di farti tagliare diciamo che maschera eventuali imperfezioni, costa pochissimo ,io ad esempio l ho presa dai cinesi ahahah
Il lavoro sembra ben fatto, e con le ultime cose che hai ordinato stai apposto!!anche x la carbon look , molto bella ma uno stress esagerato x posizionarla XD
Comunque appena finisci il lavoro attendo altre foto sono curioso di vedere il risultato finale

Ciao sono molto contento che ti piace il mio lavoro. Per la limatura ti posso assicurare che se passi la mano sul foro è più liscio del c..lo di un bimbo . Detto questo avendo già passato la carta vetra da 800 in prima passata e da 1000 in seconda oggi passo alla verniciatura della parte interessata dopo averla pulita per bene con alcool. Per quanto riguarda il carbon look dovrò aspettare ancora perchè il venditore non ha ancora spedito e quindi cercherò di fare questa mod col pc montato all'interno del case.... Non posso resistere un giorno di più col pc tutto smontato e poi sono curioso di vedere se la modifica fatta servirà a fare abbassare le temperature di scheda video e processore
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian