|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Taranto
|
Aggiungere ventole sul top del case
Come da titolo vorrei chiedervi se secondo voi conviene e come potrei fare per aggiungere delle ventole sul top del case, in quanto vorrei migliorare il flusso d'aria interno e le temperature dei vari componenti. Il case in questione è http://www.zalman.com/global/product...ad.php?Idx=834 ed io attualmente ho installato 1 ventola da 120 frontale in immissione- 1 ventola da 120 sul pannello laterale in basso (per forza perchè quella in alto mi urta contro il dissi della CPU che è a torre) in immissione e 1 sul pannello posteriore da 90 in estrazione. Adesso vorrei chiedervi se è possibile forando la parte alta mettere 1 o 2 ventole che mi servono per buttare via l'aria calda.
Hearthstone nick: fr4nk82#2270 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2015
|
![]() ![]() ![]() Se hai intenzione di farlo anche tu assicurati che non dia fastidio al masterizzatore(se ce l'hai),all'inizio la lunghezza del masterizzatore era un problema perche non entravano 2 ventole...Poi ho risolto con masterizzatore piu corto e 2 ventole SLIM ![]() Comunque appena posso carico delle foto cosi magari ti sono di aiuto ![]() Domenico.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() ![]() Per qualsiasi dubbio/consiglio io son qua...Questo case anche se non sembra ha tante potenzialità,tra cui il cable managment, io mi ci sonm trovato bene(fatee le opportune modifiche ) ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Oggi viste le temperature della vga che in game erano fisse a 78/80° ho provato ad aprire la paratia laterale del case e...... temperature scese drasticamente a 68° fissi in game (bf hardline a 1080p)
![]() ![]() comunque la parte superiore del case è sempre molto calda
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente sospeso
|
Sisi hai fatto bene a toglierla, l'unico problema è la polvere
![]() ![]() Io ho deciso di toglierla prorpio per le temperature e dopo aver aggiunto le 2 sul top del case adesso sono davvero ottime considerando le dimensioni del case ![]() Come sei messo con i cavi? Sono sparsi per tutto il case o li hai sistemati per bene? Devo dire che il case ha un buon sistema per il cable managment... ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
cmq sono curioso di vedere le foto del tuo mostriciattolo...
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Utente sospeso
|
Certo
![]() ![]() Questo fine settimana torno a casa e carico qualche foto cosi puoi anche prendere spunto... La mia idea iniziale era di tagliare via la griglia della paratia laterale(che tanto non uso) e metterla sul top del case, se prendi le misure vedi che combaciano alla perfezione ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Utente sospeso
|
Si diventa anche più conveniente
![]() ![]() ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Hearthstone nick: fr4nk82#2270 Ultima modifica di Cogino : 14-05-2015 alle 12:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Utente sospeso
|
Mmm...si, penso proprio che vada bene anche quella griglia, è una di quelle semplici giusto? Comunque smontala dall ali e fai delle prove, cosi vedi bene la posizione migliore per sfruttare al meglio la ventola ed anche per l estetica....Comunque dovrebbe andare benissimo almeno per le misure
![]() Inviato dal mio Galaxy Nexus
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Utente sospeso
|
Si si la ventola che hai va benissimo, inutile comprarne una nuova(tranne se vuoi metterci una a led), invece visto che devi prendere la griglia cercarne una più "particolare" ...tipo qua sul mercatino avevo visto le griglie phobia e mi era venuto il pallino di prenderle, sono davvero belle , perfette pe me!! Prova a farti un giro sul mercatino
![]() Inviato dal mio Galaxy Nexus
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Allora oggi mi sono messo con la santa pazienza ed ho fatto il buco sul top del case. Non è stata una cosa semplicissima ma alla fine ci sono riuscito. Come griglia ho messo quella di un vecchio alimentatore tagliandola col dremel. Devo dirti che anche se non è pulitissimo come lavoro ma sono molto soddisfatto. Lunedì prendo una bomboletta di nero opaco e finisco i ritocchi. Come ventola ho messo una cooler master da 120 con led rossi che avevo montato nella parte anteriore mettendo lì la artic f12. Appena finisco metto 2/3 foto così giudichi tu stesso e magari servono da spunto per qualcuno
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
AGGIORNAMENTO AL 19/05/2015
come promesso nei post precedenti aggiorno la mia situazione con qualche foto: questo è il taglio con la sega a tazza che ho effettuato: ![]() e questa è la ventola che ho montato: ![]() ![]() adesso sono in attesa che mi arrivi la griglia che ho acquistato sulla baia: http://www.ebay.it/itm/221759363715?...84.m1497.l2649 modello hurricane nera e adesso vorrei acquistare questa pellicola effetto carbonio: http://www.ebay.it/itm/331397147005?...84.m1423.l2649 per abbellire uteriormente il case ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Utente sospeso
|
Ciao
![]() ![]() ![]() ![]() Il lavoro sembra ben fatto, e con le ultime cose che hai ordinato stai apposto!!anche x la carbon look , molto bella ma uno stress esagerato x posizionarla XD Comunque appena finisci il lavoro attendo altre foto ![]() ![]() Inviato dal mio Galaxy Nexus
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.