Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2014, 10:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...-50_50648.html

Nei piani per il prossimo futuro di Motorola sembra esserci uno smartphone da 50$ pensato soprattutto per i paesi emergenti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 10:50   #2
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
mi sa che motorola è come era (o è?) youtube, un buco nero ciuccia soldi. Mi sa che serviranno anni per riportare in attivo motorola
Old 23-01-2014, 10:54   #3
gianni29750
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
motorola può anche andare in pareggio o poco sotto.
l'importante è che google migliori l'attivo.
gianni29750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 11:01   #4
cicastol
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Il moto G è una figata, preso oltre ad andare benissimo ha uno schermo che è pure più brillante di quello del nexus 5 di mia moglie...
cicastol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 11:04   #5
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
mah... 50 dollari?... benissimo e ben accettato da noi utenti... basta non sia una ciofeca come gli entry-level Samsung-LG... sono veramente pietosi..
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 11:08   #6
dtreert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianni29750 Guarda i messaggi
motorola può anche andare in pareggio o poco sotto.
l'importante è che google migliori l'attivo.
Google migliora sempre l'attivo, con o senza Motorola
Old 23-01-2014, 11:27   #7
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
un telefono con hardware paragonabile a quello del lumia 520 (che ho pagato 79 euro) @ 99 euro e con android sarebbe una gran cosa

purtroppo i produttori di telefoni entry level insistono nell'usare roba con cortex A5 single core
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 11:28   #8
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
l'hanno capito, meglio tardi che mai
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 11:49   #9
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Si ma che hardware consente un prezzo di mercato di 50 dollari? no perchè le schifezze da supermercato già si trovano anche a meno...
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 12:06   #10
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

motorola è di google che possiede android. Anche se andasse in leggera perdita a vendere uno smartphone a 50$ aumenterebbe il numero di utenze android, quindi utenze google con tutti i servizi a esso correlati. A cui si aggiungerebbe la vendita di app del playstore con le royalties per google

Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 12:10   #11
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da cicastol Guarda i messaggi
Il moto G è una figata, preso oltre ad andare benissimo ha uno schermo che è pure più brillante di quello del nexus 5 di mia moglie...
Bello bello.. da fermo. Poi saltelli da una app all'altra o navighi su più schede con chrome o lo utilizzi con qualcosa in background o hai un paio di caselle in push o un paio di widget e ti sembra di stare su un Huawei Y300.

Ok, sarà che venivo già da due smartphone con dual-core ed 1Gb di ram.. ma quei 50€ in più che ci passano tra il Moto G ed il Nexus 4 per me son grasso che cola, altro che MicroSD riciclata a memoria principale o singolo Gb.

Motorola se invece di pensare a smartphone da 50€ o Moto G dualsim ne facevi uno con uguale ma con 2Gb di RAM avrei dato a te i miei soldi invece che ad LG.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 23-01-2014 alle 12:17.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 13:08   #12
dtreert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
motorola è di google che possiede android. Anche se andasse in leggera perdita a vendere uno smartphone a 50$ aumenterebbe il numero di utenze android, quindi utenze google con tutti i servizi a esso correlati. A cui si aggiungerebbe la vendita di app del playstore con le royalties per google
metti in conto che l'alternativa al motorola da 50€ non è l'iphone o un lumia, è un altro android da 50€. E tra l'altro uno che spende 50€ tende a non spendere in app come un normale utente che ha preso uno smartphone di prezzo medio.

E tralasciamo il fatto che google ci guadagna anche con i lumia o gli iphone, dato che comunque gli utenti prediligono il motore di ricerca google. Indi anche se si comprano altre marche sempre li siamo, Google ci guadagna a prescindere dal avere motorola o no
Old 23-01-2014, 13:26   #13
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
che lo facessero ottimizzato per whatsapp twitter Facebook e morta lì.. sennò nel giro di 2 settimane diventa inutilizzabile (vedi modelli base samsung ed lg)
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 14:05   #14
dtreert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gylgalad Guarda i messaggi
che lo facessero ottimizzato per whatsapp twitter Facebook e morta lì.. sennò nel giro di 2 settimane diventa inutilizzabile (vedi modelli base samsung ed lg)
quindi motorola (google), dovrebbe fare uno smartphone in cui non ci guadagna niente e deve spendere per ottimizzarlo non solo per prodotti per i quali non ci guadagna niente (twitter e whatsapp) ma anche per facebook (diretta concorrente di google+). =P

Non la vedo una mossa astuta
Old 23-01-2014, 14:41   #15
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Bello bello.. da fermo. Poi saltelli da una app all'altra o navighi su più schede con chrome o lo utilizzi con qualcosa in background o hai un paio di caselle in push o un paio di widget e ti sembra di stare su un Huawei Y300.
Io ne sto usando uno che mi hanno appioppato come telefono aziendale, ci faccio un paio d'ore di telefonate al giorno, una ventina di MB di traffico dati al giorno e un paio di widget sempre attivi e problemi del genere non ne vedo, e sono ancora con Jelly Bean

Vorrei far notare anche che con questo tipo di utilizzo arrivo a fine giornata (completa, da quando mi alzo dal letto a quando vado a dormire) con un bel 60-65% di batteria ancora disponibile.
In altri giorni con circa la metà del traffico vocale e dati sono arrivato ad una disponibilità di batteria di quasi il 90%.

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
50 euro... mi risulta che il motoG costi 169 euro in germania e 186 in italia, mentre il nexus 5 ne costa 350.
Aspetta, lui parlava di Nexus 4, non 5.

Ultima modifica di Tasslehoff : 23-01-2014 alle 15:00.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 14:44   #16
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

Ok, sarà che venivo già da due smartphone con dual-core ed 1Gb di ram.. ma quei 50€ in più che ci passano tra il Moto G ed il Nexus 4 per me son grasso che cola, altro che MicroSD riciclata a memoria principale o singolo Gb.

Motorola se invece di pensare a smartphone da 50€ o Moto G dualsim ne facevi uno con uguale ma con 2Gb di RAM avrei dato a te i miei soldi invece che ad LG.

CIAWA
50 euro... mi risulta che il motoG costi 169 euro in germania e 186 in italia, mentre il nexus 5 ne costa 350.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 15:05   #17
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Quote:
[..]
[..]
CIAWA
Moto G 16Gb (amaxon.de) 199€
Moto G 16Gb (amaxon.it) 229€
Nexus 4 16Gb (Garanzia EU ormai It) 269€
Nexus 4 16Gb (Garanzia It) 329€

Ok son un attimino più di 50€ ma sotto natale si trovava anche a 259 poi, da quando LG Italia offrirà la garanzia anche agli LG europei acquistarlo all'estero si è fatto ancora più interessante.

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Io ne sto usando uno che mi hanno appioppato come telefono aziendale, ci faccio un paio d'ore di telefonate al giorno, una ventina di MB di traffico dati al giorno e un paio di widget sempre attivi e problemi del genere non ne vedo, e sono ancora con Jelly Bean
[..]
Devi provare un 2Gb, solo allora apprezzerai appieno il significato della parola "multitasking" in Android.

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 11:41   #18
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Ma, francamente non capisco di che rallentamenti parlate, salto fuori e dentro da applicazioni e giochi al browser e viceversa senza problemi, e finalmente quel mattone di Facebook è veloce e reattivo (vengo da un Acer Liquid Metal).
Ho il moto G 16gb da un mese e per 200 euri non posso veramente lamentarmi di nulla, se non ovviamente della fotocamera che cmq per quello che ci faccio mi è più che sufficiente.
L'unica cosa che mi preoccupa è quella foto con la schedina saldata dentro come memoria interna, che mi da venire dubbi sulla durata.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 12:38   #19
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
L'unica cosa che mi preoccupa è quella foto con la schedina saldata dentro come memoria interna, che mi da venire dubbi sulla durata.
La schedina la avevano appoggiata per confrontare la forma di un componente interno, guarda la fonte =)
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 08:30   #20
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
La schedina la avevano appoggiata per confrontare la forma di un componente interno, guarda la fonte =)
hahaha questa non l'avevo letta sorry

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian