|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
HELP Driver!!
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!
Il suocero, sotto il mio consiglio, ha appena aggiornato il pc. Comprato in rete i pezzi e fatti assemblare da un suo "amico" egoziante della zona. Il problema è che il pc non và tanto bene e vorrebbe formattare e reinstallare win7 da solo perchè alla fine un pò se ne intende. Solo che ha dei dubbi sui driver e mi ha chiesto aiuto (e mi sento responsabile visto che l'ho indirizzato su componenti specifiche, tra l'altro identiche alle mie perchè a me vanno alla perfezione). Il suo pc è così composto: - mobo MSI Z77A-G45 - cpu intel 3770 - vga ??? (devo chiedere) - ssd (non ricordo, ma credo non sia ininfluente saperlo, giusto?) Qualcuno ha voglia di aiutarmo e/o consigliarmi sul da farsi? Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao in teoria e anche in pratica, poi dipende............acquistando la scheda madre dovrebbe esserci anche il cd o il dvd con i driver per i SO più recenti quindi anche per W 7 .
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Comunque i driver da installare sono solo quelli della scheda madre e di eventuali periferiche collegate? Cioè, il processore non ha bisogno di nulla giusto? Comunque ho visto che sul sito della scheda madre c'è tutto. Faccio scaricare e installare tutto (riferito ai driver)? E riguardo al bios come mi comporto? Perchè ci sono tanti pacchetti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se ha il cd usa il cd della scheda madre, che non sarà un cd ma un dvd con almeno 3 gb tra software e driver, non serve altro, è tutto li : audio, video................
Il bundle è composto da: Manuali e guida rapida DVD con Software e Driver 2 Cavi SATA Mascherina posteriore I/O ............................... Bios da aggiornare.............se la scheda madre ha anche l' UEFI e ci puoi installare anche W 8 cosa devi aggiornare ? ![]() http://www.msi.com/product/mb/Z77A-G45.html
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 07-01-2014 alle 19:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Probabilmente abbiamo dubbi stupidi ma purtroppo non siamo dei geni dell'informatica...mastichiamo qualcosa ma le cose più "tecniche" ci sfuggono ancora. Riguardo al bios mi puoi spiegare meglio? Che è l'UEFI??? E riguardo win purtroppo abbiamo solo la versione 7... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Extensi...ware_Interface http://www.tomshw.it/cont/articolo/u...l#.Us2simRbd8M In questo secondo link clicca anche su Avanti per finire di leggere la recensione . La scheda madre dato che è recente da la possibilita di installare sia W 7 su Bios sia W 8 e W 8.1 su Uefi (se un domani vi venisse l' idea di acquistare questi SO) . Devi cambiare i parametri da Bios a Uefi, ma adesso non ti occorre cambiar nulla ![]() E non vi basta ![]() Quindi ricapitolando : il dvd dei driver c'è, quindi....non dovete scaricare niente, tanto meno aggiornare il Bios ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 08-01-2014 alle 19:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi dicci comì è andata ![]() Ahhh una volta installato W 7 se vai in Gestione dispostivi può essere che non ci sia nessun punto esclamativo giallo magari su scheda audio, scheda video.......e queste ti funzionano . Però installando i driver che hai nel dvd (driver proprietari, non di windows ) funzionano meglio ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
p.s.: consigli anche di fare qualche stress test di cpu e ram? Se si, quali programmi sono da preferire? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.navigaweb.net/2008/12/tes...clock-cpu.html
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.