|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Attivazione Windows 7 prof
Ciao,
ho fatto ripulire il PC.....e nella rinstallazione di Windows 7 non è stata riinserita la chiave d'attivazione......Key domanda: senza dover ritornare dal tecnico cosa potrei fare? Sulla rete c'è chi consiglia d'installare Windows 7 Loader 2.2.1 o chi da altre soluzioni...... Voi? attendo vostre notizie Grazie Stefano Ultima modifica di moro62 : 07-01-2014 alle 18:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
|
Quote:
Tecnicamente il tuo PC desktop o notebook che sia deve per forza avere l'etichetta stampata con la chiave di licenza OEM. (cosa valida con Windows7 e precedenti) Se invece è un assemblato devi avere una tua licenza personale e quindi ti sarà facile ottenere il codice rovistando nella tua documentazione.
Trattative conluse con successo (Vendita): fpe; ileron19; gonfaloniere; maxmax80; gianlupo; Slater9; brattak; Gatzu; tyla, nadia62; sauron65; camillozzo VENDO Accessori Nokia & Samsung - Componenti Compaq 5WV340 - Giochi PC - Varie Periferiche |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Il PC è un portatile HP.....sapevo in effetti che "Windows 7 Loader 2.2.1" è illegale ed è per questo che cerco una soluzione lecita...... ma non è possibile risalire alla Key avendo il numero di serie di attivazione windows?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
No non puoi recuperare il codice dal numero di attivazione.
Trattative conluse con successo (Vendita): fpe; ileron19; gonfaloniere; maxmax80; gianlupo; Slater9; brattak; Gatzu; tyla, nadia62; sauron65; camillozzo VENDO Accessori Nokia & Samsung - Componenti Compaq 5WV340 - Giochi PC - Varie Periferiche |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ho Windows 7 professional
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
7 professional nativo? Allora è un prodotto business. Comunque controlla sotto la scocca. Se non c'è l'etichetta mi suona strano. Se c'è l'etichetta ma è sbiadita credo che tu non lo possa recuperare.
Controlla eventualmente se il prodotto ha in bundle i dischi di ripristino e se eventualmente il codice è stato "attaccato" alla loro plastichina
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
etichetta sbiadita.....o vado sull'illecito oppure chiedo a Microsoft un'ulteriore Key..... (sai quanto possa costare?)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Però ho un dubbio. Generalmente (ma dipende da marchio e da prodotto) i dischi di ripristino che: a) sono in bundle b) sono da creare dal pc c) sono acquistabili a circa 40 euro sono preattivati e non richiedono la key di attivazione Li hai tu i dischi? Potresti riformattare usando quelli. Tanto male che va ti ritrovi ancora nella stessa situazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Purtroppo i dischi non li ho...... ma non pensi che il tecnico informatico abbia "come operatore Windows" dei codici già predefiniti che inserisce alla formattazione dei PC?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono in tanti purtroppo i tecnici che utilizzano Windows7 loader o sistemini del genere per sistemare i PC di clienti che non hanno regolare licenza. Se è onesto ti dirà che, purtroppo, devi comprarti una licenza. E ti serve completa non aggiornamento (Perché quella aggiornamento richiede un Windows originale attivato) Avrebbe potuto fare un ghost di sicurezza o crearti i dischi di ripristino prima di procedere alla pulitura (ovviamente se il sistema era stabile) Ti consiglierei di chiamare il supporto HP e, spiegando il problema, chiedere se puoi acquistare i dischi per quel prodotto e, cosa importante, se sono preattivati. Generalmente i dischi costano un 40 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ok, domani proverò a chiamare HP e vedremo cosa mi diranno......
Ci aggiorniamo......... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.