|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
quale programma per editing tipografico per documenti??
salve sto lavorando ad un progetto e dovrei redigere un documento di presentazione dello stesso.
pensavo di utilizzare il formato A4 ma vorrei anche la possibilità di avere elementi (come immagini o grandi titoli) che si possano apprezzare su due facciate adiacenti in modo da avere più spazio a disposizione. Solitamente uso Word per scrivere testi e documenti ma in questo caso non farebbe al caso mio in quanto potrei lavorare solo con una facciata per volta. quale software mi consigliereste per poter lavorare in questo modo? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
utilizzando word è possibile mettere un'immagine tra due facciate?
in modo che quando verrà stampata si avrà una visione completa dell'immagine aprendole due pagine adiacenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
io dovrei stampare pagine seprate (comunque fronte e retro) in formato A4.
dovrebbe essere una specie di guida, quindi un documento con più pagine |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
pensavo di stamparla in una piccola tipografia vicino casa.
eventualmente se stampassi su A4 avrei comunque un margine di taglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
e se stampassi il documento in formato A3 con orientamento orizzontale?
in questo modo potrei stampare 2 pagine per volta e comunque considerare i margini però sul foglio a3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mi è venuto in mente un altro dubbio...
dato che dovrei editare un documento è possibile che durante la fase di lavoro dovrò aggiungere o togliere pagine o interi capitoli. vorrei sapere se con word è possibile aggiungere una pagina vuota tra due pagine adiacenti senza alterare in nessun modo la forma del documento. praticamente come avviene con powerpoint quando si aggiunge una nuova slide tra due slide successive. è possibile fare questo in word? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
per quanto riguarda i numeri invece è possibile inserirli in basso a destra per le pagine dispari e in basso sinistra per le pagine pari?
dato che il documento è pensato per essere stampato fronte e retro |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Chieti
|
Ciao, credo che adobe indesign faccia al caso tuo, anche perché non solo tu faciliterebbe l'impaginazione ma ti permette di regolare tagli, offset e tutto quanto. Nonché di lavorare direttamente con le pagine affiancate, posizionare i numeri di pagina come ti serve ecc.
Fra l'altro se devi fare un solo opuscolo o booklet la versione di prova dura un mese. Ah, molte tipografie lavorano direttamente con i Pdf a pagina singola, poi l'impaginazione la curano loro Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
![]() |
#10 |
Senior Member
|
grazie mille
il fatto è che vorrei lavorare con due pagine per volta in modo da poter inserire immagini grandi tra due pagine adiacenti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.