|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Roma
|
Qualcuno che se ne intende di death-screen?
Salve ragazzi, da quando l'altro ieri ho aggiornato il BIOS della mia scheda madre in seguito a dei problemi -che tra l'altro nemmeno ho risolto-, mi si presentano spesso i death-screen...ho provato a formattare pensando che aggiornando il BIOS allora Windows avesse bisogno di un 'reset' ma a quanto pare non è cosi.
Qui ci sono gli screen degli ultimi due death dopo la formattazione: 1 http://imageshack.us/photo/my-images/842/aoqh.jpg/ 2 http://imageshack.us/photo/my-images/196/r0au.jpg/ Da che potrebbe dipendere? Mi sembra di aver notato che il computer mi va in crash solo durante l'utilizzo di programmi pesanti che richiedono un notevole lavoro da parte della CPU...ma non ne sono sicuro Ultima modifica di ezio : 18-12-2013 alle 09:52. Motivo: edit img |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Daniele ciao, le immagini non postarle cosi
![]() Postale su Postimage - contenuto normale - Anteprima per forum (1) Leggi il file dump con BlueScreenView, al limite posta la scheda tecnica come fa vedere nel link . Sempre con o anche con Postimage - contenuto normale - Anteprima per forum (1) . Il problema comunque leggendo gli errori o è dovuto a qualche driver o alla ram . Quanti banchi di ram hai ? Il pc è un desktop o un portatile ? Togli la ram dagli slot, la pulisci con pennellino dalla polvere, pulisci gli slot e la rimetti cambiandogli slot diinserimento . Vedi che non ci sia polvere nel pc, nelle prese di aerazione, se girano bene le ventole e che non abbiano polvee anche loro....... Puoi provare ad avviare il SO anche con un banco di ram alla volta .
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se hai aggiornato il bios e poi sono iniziati questi problemi, mi sembra ovvio che la causa sia quella. Comunque controlla l'HD con CrystalDiskInfo e la ram.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
il bios non va mai aggiornato da windows, nelle sk madri asus c'è dentro il bios l'utility ez-flash e va aggiornato da lì tramite una chiavetta usb...
e inoltre magari c'è qualche periferica incompatibile o difettosa... e da quello screen si direbbe la sk video... o è difettosa (e quindi crash dei driver o bsod random) o danneggiata o incompatibile... Ultima modifica di FulValBot : 17-12-2013 alle 16:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
E' un desktop. Il 'test' di invertire gli slot di inserimento delle RAM l'ho già fatto...dovrò provare ad avviarlo con un solo banco di RAM alla volta, ma il fatto è che non si sa mai quando potrebbe crashare oppure no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque considera che ho aggiornato i suoi driver con quelli più recenti...bah devo provare ad installare dei vecchi driver? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Appena verificato, CrystalDiskInfo mi segnala tutto OK a quanto pare...c'è invece un sistema per poter verificare anche eventuali errori delle RAM? Conosco un paio di programmini tipo Memtest86 per testare la stabilità delle RAM e Prime 95 per quella del processore se non erro... potrebbe servire a qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si per testare la ram puoi usare Memtest86
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non riesco ad usarlo Memtest86...comunque nella schermata blu c'è scritto 'errore della memoria fisica' o una cosa del genere...la prossima volta se ci riesco faccio una foto e la posto. Ma se cambiassi la scheda madre potrei risolvere qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Secondo me è un problema di ram . Quote:
![]() Perchè dici che non riesci a usare MemTest86 ? Ti dà errori ?
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque ho fatto qualche ricerca su internet: altri utenti consigliavano una formattazione, scansione di virus e l'utilizzo di una 'patch' chiamata Hotfix distribuita direttamente da Microsoft. Provate tutte, NIENTE. Però se invece si tratta di un problema di COMPATIBILITA' (o conflitto ecc...) con le RAM, è possibile che cambiando scheda madre risolvi il problema...scusate mi sento proprio un nabbo in certe situazioni Ultima modifica di Daniele Orsi : 18-12-2013 alle 22:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Al limite il problema non è che la scheda madre non è compatibile con la ram, è il contrario, è la ram che non è compatibile con la scheda madre . Se tu riuscissi a provare altri banchi di ram che sai che non hanno problemi, ossia che sai che funzionano sarebbe meglio . Perchè sembra che tu voglia cambiare scheda madre............. ![]() Anche perchè se tu cambi scheda madre e il problema sono i banchi di ram.......o uno dei quattro banchi di ram che hai, o due di quattro......
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 19-12-2013 alle 13:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Domani farò comunque ulteriori test per accertarmi che veramente sia quel modulo di RAM a darmi problemi, cosa però stranissima, poichè fino a quando non avevo aggiornato il BIOS questo problema non si presentava. E' possibile rimuovere l'aggiornamento? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Per rimuovere l aggiornamento del BIOS devi riflasharlo con la versione che avevi prima.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
http://www.navigaweb.net/2013/01/mem...eset-bios.html Per testare la ram MemTest > http://computergaming.daonews.com/20...fa-i-capricci/
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Quello è reimposta soltanto le impostazioni. Non tocca la.eeprom.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Allora sono felice quanto scontento di annunciarvi quanto segue:
ho fatto sto benedetto test con Memtest86 e di seguito posto l'immagine: ![]() Tutto OK a quanto pare...(?!?!) Adesso però (cosa mai successa fino ad ora), se reinserisco il presunto modulo guasto in uno slot della scheda madre, Windows non si avvia. Credo che rimarrebbe a caricare il sistema all'infinito. Leggevo il post di Memtest che mi hai inviato tu Tallines, e diceva che una RAM (come tutti i componenti hardware) può causare problemi anche in seguito a sbalzi di tensione. Come posso verificare ciò? A questo punto cosa potrebbe essere?! ________________________________________________________________________________________________ Altro problemino: montando l'immagine ISO sulla mia penna USB da 16GB tramite il software ImageUSB (che si trova all'interno dell'archivio scaricato dal sito originale di Memtest86), adesso mi ritrovo con 3 partizioni e una delle quali Non allocata. Cliccando destro non ho impostazioni che mi permettono di fare operazioni per ripristinare la situazione...che posso fare?! Posto lo screen: ![]() P.S. di tutta questa situazione non so se disperarmi e mettermi a piangere oppure farmici una risata sopra |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Impostazioni errate nel BIOS o incompatibilità dell'hardware con la nuova versione.
Setta timings e voltaggi manualmente. Per i valori, fai riferimento alle specifiche della RAM. Accertati di aver inserito i moduli negli slot corretti. E assicurati che i moduli sono identici per quanto riguarda marca, modello e memoria.
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per me è il modulo stesso che ti da problemi, con MemTest fai più Pass . Metti un banco nuovo di ram o usi il computer senza quel modulo ram . Quote:
Avevi dei dati da salvare ?
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.