|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Scheda audio USB Trust 5.1 + segnale stereo
Salve gente, ho da poco acquistato una scheda audio della trust (so che bisognava puntare su altro ma il budget era ultra limitato..
Dunque..collegato il tutto ad un set di casse per PC 5.1 con i classici 3 jack (Front, Rear, Cen/sub) ed usb al notebook interessato con Windows 7.. e come al solito film e giochi funzionano alla grande con tutte le casse ed un buon effetto surround.. ma con trasmissioni stereo si sentono solo le 2 frontali (addirittura senza subwoofer, cosa ben piu importante). so che è normale che si sentano solo le 2 frontali.. ho cercato in lungo e in largo per il web soluzioni per "spalmare" l'audio stereo su 6 canali.. e l'unica cosa interessante che ho trovato è spinnare la voce "riempimento casse" nel pannello delle impostazioni audio di windows.. ma selezionando il dispositivo ecc.. ecc..non ho nessuna voce "riempimento casse", o meglio, non ho propio il pannello "avanzate". Utilizzo i driver della trust.. perchè se utilizzo i driver standard di windows mi viene riconosciuto l'impianto come 7.1 e non come 5.1.. qualcuno conosce programmi o metodi alternativi per simulare l'effetto surround? sopratutto mi accontenterei anche delle sole due frontali.. ma non suona il sub su trasmissioni stereo.. e come immaginate l'audio fa schifo.. idee? P.S. Scusate la lungaggine.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
A dir il vero non c'è nessuna anomalia in quel che racconti, è normale
che su 2ch il sub stia "muto" perchè manca il segnale dedicato alla basse frequenze (presente nel multich dove c'è un numero seguito .1 o .2) Come sw per il virtual mi vengono in mente: - SRS Audio Enhancements (l'avrò scritto giusto? - DFX |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.