|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
diversi ip pubblici per 2 pc in lan
salve a tutti..
cercando su internet non ho trovato nulla in merito e mi chiedevo se fosse possibile utilizzare su 2 pc in lan (connessi ad un extended range TP-LINK WR541G a sua volta collegato ad un modem Alice) avere in qualche modo 2 diversi ip pubblici internet.. non intendo browser tipo TOR o altro, ma tipo qualche sorta di proxy.. non mi serve per navigare ma a connettermi ad un servizio qualcuno che mi illumini? ve ne sarei grato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Una vpn potrebbe andare bene??
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Credo di aver capito cosa intendi...tu vuoi sapere se è possibile avere dal proprio isp due indirizzi ip con cui presentarsi in rete, mettiamo uno per tutti i computer della stessa lan e l'altro per un solo computer (sempre però nella lan), giusto?
Ebbene, se è questo che chiedi ti posso riportare la mia esperienza. Io con Alice posso farlo, ottengo almeno 2 ip (non ho mai provato a chiederne di più, mi accontento ![]() Questa modalità di connessione viene chiamata PPPoE passtrough. Io ho seguito questa guida. Per me è una funzione utilissima con jdownloader spiego come e perché la utilizzo in questo post. Comunque è necessario che sia supportata da provider e router.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq sia hai centrato il problema è quello che intendevo. Se il tuo metodo può funzionare senza bisogno di toccare quel parametro ma solo creando una connessione dialup sul secondo PC allora penso faccia al caso mio.. giustamente però non so come possa funzionare così perchè se mi collego in lan ottengo direttamente l'accesso ad internet. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
basta creare sul pc una connessione pppoe senza fare altro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
proverò cmq sia.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.