|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
dual boot win 7 + win xp
Spero di essere nella sezione giusta
![]() Ho installato win 7 nel mio samsung 840 da 128 gb e fin qui niente di strano... Mi serviva di installare win xp home, così ho aggiunto un hd wd da 1 tera e seguendo questa guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2321630 ci ho installato xp. Installazione andata a buon fine però invece di farmi il primo avvio di win xp mi esce un errore relativo al file boot.ini (non valido). Ho provato con la console di ripristino di xp fix boot, fix mbr e bootcfg /rebuild ma la situazione resta invariata. Preciso che al messagio di errore si riavvia automaticamente-errore-riavvio-errore-riavvio ecc ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
nessuno??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
grazie per la pazienza
scrivo da un'altro pc con xp home e quando scarico e installo easy bcd mi da un errore e poi mi spiegheresti come devo fare a fare un cd di riparazione.... Ultima modifica di AlwaysRammstein : 24-11-2013 alle 08:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Nel tuo caso servirebbe un cd di ripristino per XP, non so e non ricordo molto di XP, magari potresti chiedere nella sezione relativa a XP.
Che errore ti da easybcd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
the boot configuration data store could not be opened.
Impossibile trovare il file specificato. Preferisci caricare manualmente una voce BCD che EasyBCD possa gestire? Per favore tieni presente che EasyBCD richiede necessariamente il gestore di boot di Windows Vista/7 bootloader e non funziona se c'è soltanto Windows XP. SI NO Questo è l'errore, comunque ho il cd di intallazione di xp con la console di ripristino, non va bene quella?? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.