|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ore_49842.html
Eurocom ha annunciato Panther 5SE, il primo notebook con CPU Intel Xeon E5-2697 da 12-core per il mercato dei Mobile Server Supercomputer Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Davvero spettacolare.
Onestamente pensavo costasse parecchio più di 2500 euro.. anche se immagino sia il minimo, poi dipende dalla configurazione. E' prativamente una workstation pofessionale racchiusa in una valigetta, un prdotto certamente di nicchia ma che in alcune situazioni è davvero una comodità notevole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
A cosa potrebbe servire nella pratica? Non riesco ad immaginare degli scenari se non in zone estreme (tipo accampamenti militari nel deserto o cose simili).
PS: credo che Crysis ci giri. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Il primo utilizzo che mi viene in mente é il disegnatore 3D freelance che appunto si sposta molto, useresti solo una macchina e penso ne valga la pena.
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
VMware ESXi non è un sistema operativo.
P.S. Deserto => sabbia => Toughbook (o ad ogni modo roba rugged) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
E' BELLISSIMO!!!!
oddio ne voglio uno ora, stiamo lavorando con dei server che fanno piangere, con uno di questi potrei virtualizzare tutto! @zio: in effetti potrebbe essere utilizzato durante i campi (ne sto facendo uno proprio ora), poichè al suo interno integra tutto quello che serve a mettere su una rete come cristo comanda, il tutto in uno chassis che non è poi molto più grosso del mio G75 ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ne sto configurando un po proprio ora.. belle macchinine
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
anche una azienda che non ha posto dove gestire una sala server può facilmente gestire il tutto in un armadietto, anche dal lato video con una Quadro è un ottimo investimento ed è cmq mobile!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
http://ark.intel.com/products/75283/
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
per un disegnatore 3D freelance è un pò pesante da portare appresso, magari basterebbe un clevo con una quadro.. però si dai, ci può stare.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Piuttosto va bene se non hai tanto spazio e, all'occorrenza, ti serve liberarlo mentre il server non ti serve.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
questo è ottimo per un tecnico IT che deve avere un server deployable in tempi strettissimi e, nel mio lavoro, mi farebbe davvero comodo.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() Adesso che ho guardato, mi sa che gli han semplicemente cambiato nome in "Zbook"
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Emilia
|
Ce lo vedo come server in situazioni d'emergenza tipo zone colpite da calamità naturali
CM690 III|Acer XB270HU|i5-4670K|Phanteks PH-TC14PE|MSI Z87-G55|16GB G.SKILL 1866|EVGA GTX 980 Ti FTW|XFX Pro Series B.E. 750W|WD Gold 6TB|Samsung 840 Evo 250GB|SanDisk Extreme Pro 480+240gb|LG BH10LS38|Sb Z|LOGITECH G502|QUICKFIRE TK Concluso con:offdexter87,Marck,Masami,DreamLand,frax289, stirling,paultremo,Marukami,Futoshi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Jesi
|
Quote:
Più che altro lo vedo utile come macchina mobile da usare come server "demo" quando si va in giro a mostrare qualcosa ad un cliente.. Ti porti quello come server e dai la dimostrazione, poi se gli piace il cliente provvederà a comprarsi l'armadietto rack o il server su full tower o quel che è.
Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb|| Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R|| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
hai ragione, sono rincoglionito
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Pensa ad un ingegnere che deve recarsi in un cantiere chissàddove e lì sul posto deve lavorare coi dati raccolti su un complesso modello di calcolo strutturale.. Oppure nel campo cinema/televisione dove è necessario lavorare sul posto con montaggi video ed effetti vari su filmati in full hd o oltre..
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
siamo tutti d'accordo che un utilizzo specifico ce l'ha eccome
![]() PS: complimenti per le foto Demon
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 22-11-2013 alle 13:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
MA GRAZIE!
![]() ![]() Contento che ti piacciano! Se vuoi sono tutte scaricabili in pieno formato e utilizzabili per ciò che vuoi! ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.