|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
dubbi su avanzamento ubuntu 13.04-13.10
buongiorno a tutti.
ho un notebook con un hd da 160 gb così partizionati: 20gb per windows, che uso per skygo e vareie ed eventuali; 40gb per ubuntu; 120gb di partizione dove tengo i file, principalmente musica e foto. vorrei fare l'avanzamento da ubuntu 13.04 a 13.10 dal gestore aggiornamenti di ubuntu. così facendo, agisco solo sulla partizione da 40gb, o perdo anche i dati nelle altre? premetto che è il mio primo avanzamento, di solito ho fatto sempre installazioni complete. inoltre: copiando la cartella /home nella partizione da 120gb, farò una enorme corbelleria o un backup completo dei programmi installati e relative impostazioni (mi interessano di più i programmi, comunque) grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Con l'avanzamento non dovresti perdere niente, sicuramente (*1) niente al di fuori dal sistema operativo (dati / windows).
Non e' comunque una cattiva idea fare un backup completo prima di procedere, e in ogni caso se i dati per te sono importanti un back up dovresti sempre averlo. L'aggiornamento non dovrebbe intervenire su altre partizioni ma di sicuro dovra' aggiornare il boot loader: questo non comporta un danneggiamento di quei dati ma potrebbe rendere il sistema non avviabile. [1] A meno che non ti si rompa il disco rigido durante l'aggiornamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.