Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2013, 09:59   #1
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Iscritto dal: Jan 2003
Aggiungere Wi-Fi a rete ethernet

Buongiorno, mi servirebbero delle dritte in merito a quanto vorrei realizzare: attualmente ho una rete ethernet con 2 pc in ppoa con tiscali e vorrei aggiungere un apparecchio per avere anche la connessione wi-fi e quindi fare accedere tablet, smartphone, ecc...Posseggo un modem/router Netgear DG834 v2 ed ho adocchiato un TP-LINK TL-WR841ND Router Wireless N 300Mbps. Potrebbe fare al caso? Posto due immagini per chiarire come vorrei sistemare il tutto. Grazie per eventuali consigli.

Ultima modifica di kbl : 12-11-2013 alle 10:08.
kbl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 11:44   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Puoi farlo ma vista l'età del dgn e considerando il doppio dell'ingombro non ti conviene prendere direttamente un router adsl wifi?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 12:53   #3
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Puoi farlo ma vista l'età del dgn e considerando il doppio dell'ingombro non ti conviene prendere direttamente un router adsl wifi?
ciao sicuramente sarebbe la cosa piu' logica solo che non mi alletta piazzare il router wi fi a meno di un metro da me in una stanza piccola piuttosto che in un'altra grande e poco frequentata. nel caso optassi per usare il netgear sarebbe all'altezza del compito? se hai un minuto mi dici come dovrei impostarlo cosi' vedo se "il vecchietto" ha ancora delle cartucce da sparare ..
grazie mille.

Ultima modifica di kbl : 12-11-2013 alle 13:39.
Old 12-11-2013, 20:57   #4
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

capito...
buttero' giu' io un paio di righe se mi viene di realizzare questa cosa.

saluti.
Old 12-11-2013, 21:46   #5
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Si fa in due minuti, cambi ip lato lan al router per averlo sulla stessa sottorete del primo e ne disattivi il dhcp, poi configuri normalmente la wifi. In pratica si riduce a switch con access point. Usi solo le porte LAN, la WAN resta in disuso.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 22:19   #6
Paul92
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
condivido con Dumah Brazorf,

se vuoi tenere il netgear comunque nessuno te lo vieta, però non userei quello che tu hai postato, ovvero un router, che ha molte funzioni, tra cui quella di poter fare da access point, ma semplicemente un access point come, rimanendo in casa tplink, il WA801ND, colleghi il cavo e sei a posto
Paul92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 11:42   #7
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Si fa in due minuti, cambi ip lato lan al router per averlo sulla stessa sottorete del primo e ne disattivi il dhcp, poi configuri normalmente la wifi. In pratica si riduce a switch con access point. Usi solo le porte LAN, la WAN resta in disuso.
Quote:
Originariamente inviato da Paul92 Guarda i messaggi
condivido con Dumah Brazorf,

se vuoi tenere il netgear comunque nessuno te lo vieta, però non userei quello che tu hai postato, ovvero un router, che ha molte funzioni, tra cui quella di poter fare da access point, ma semplicemente un access point come, rimanendo in casa tplink, il WA801ND, colleghi il cavo e sei a posto
grazie ragazzi vedro' come sistemare la cosa senza troppi sbattimenti.
Old 13-11-2013, 18:44   #8
Paul92
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da kbl Guarda i messaggi
grazie ragazzi vedro' come sistemare la cosa senza troppi sbattimenti.
il meno sbattimento è l'access point, colleghi il cavo, vai sulla pagina di configurazione del router, imposti una password per la wifi e via, è anche la soluzione meno costosa
Paul92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 19:17   #9
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Quote:
Originariamente inviato da Paul92 Guarda i messaggi
il meno sbattimento è l'access point, colleghi il cavo, vai sulla pagina di configurazione del router, imposti una password per la wifi e via, è anche la soluzione meno costosa
guarda ti dico un po' com'e' la situazione: il router che ho indicato all'inizio lo pagherei sui 20€ mentre l'ap lo trovo sui 35€. al di la' di questo vedo che l'ap ha una sola porta lan mentre io avrei l'esigenza di collegarci sia il pc2 (vedi schema inizio thread) che il cavo proveniente dall'attuale router/modem. inoltre il router wi-fi ha anche lo switch che consente di spegnere il wi-fi mantenendo invece la connessione via lan. alla luce di cio' mi sembra piu' conveniente prendere il router. ti dico anche che tra pc1 e pc2 c'e' un muro di mezzo gia' bucherellato per fare passare il cavo lan. vorrei evitare di metterci mano di nuovo ad esempio per tirare un altro cavo per collegare il pc2 direttamente all'attuale router. non so dimmi cosa ne pensi. grazie.

Edit: OK preso il router e fatto tutto in un attimo …: -)
ciao

Ultima modifica di kbl : 26-11-2013 alle 18:30.
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
'Marie', l'AI che curava il cancro: la t...
Giochi per adulti bannati: i gamer in ri...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Fine del supporto anche per Windows 11 2...
Maxi sconti su lavatrici, lavasciuga, la...
Droni AI per l'Ucraina: gli USA investon...
La modalità Copilot di Edge vuole...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL