|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Regolazione velocita ventola CPU
Saluto tutti
Dopo 8 anni se bruciata la scheda madre nf3 am2 biostar O comprato su internet un asrock am2nf3 Vorrei regolare i giri della ventola quando navigo , converto video , masterizzo , vedo film , etc mi piacerebbe avere il pc silenzioso. E quando gioco il massimo della performance quindi la ventola della cpu puo fare rumore senza problemi. ![]() ![]() Avete tutte le informazioni sul proccessore ------------------------------------------------------------------------------------------ Ora vi mostro la scheda del BIOS ![]() ![]() Questo e il dissipatore montato con relative informazioni (COOLMASTER HYPER TX3) ![]() ![]() RPM 2100 Da pc appena acceso mi sembra esagerato ? Per sicurezza lo settata a 50C° Vi chiedo il miglior valore da settare nel cpu target temperature Avete tutte le info a voi esperti ringrazio in anticipo :ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
innanzitutto verifica che il dissipatore sia installato bene, dovresti avere temperature in idle sui 35 e sui 55-60 max in full load!
molto probabilmente hai applicato male la pasta termica! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
temèerature in idle
Ecco in idle le temp dei core
![]() ![]() Ma ti sembra anomalo gli rpm nel bios ? Penso si tratti solo di regolazione. Infatti cerco il giusto range min giri in idle e massimi giri in full ma non so su che gradi settarla. Per il dissipatore e pasta termica ho usato la massima cura anche perche e il primo elemento che ho montato sulla scheda madre senza essere inserita nel case Ultima modifica di serpentered : 02-12-2013 alle 18:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
Scarica ed usa Speedfan, trova una guida per le impostazioni, ed avrai il pc silenzioso quando fa poco, e ben raffreddato se lavora!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.