|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
hd maxtor e S.M.A.R.T.
ho un hd maxtor da 14gb, il modello è 91531u3. Ha dei bd, ma non riesco a fare una formattazione a basso livello perchè fallisce un test dello S.M.A.R.T.
Inanzitutto, mi potreste dire che cos'è questo smart? e magari come risolvere il problema! non vorrei mandarlo in irlanda, dato che chi me lo ha venduto offre una garanzia di un anno e la maxtor di tre, quindi dovrei mandarlo in irlanda con un corriere espresso! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Finchè è in garanzia io lo manderei in assistenza. Così magari te ne danno uno nuovo!
lo SMART è un sistema che monitorizza alcuni parametri hw del disco (rotazione, distanza delle testine dal piatto, ecc) e se qulcuno dei parametri esce fuori da un certo limite il disco da un avvertimento che potrebbe essere vicino alla rottura.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
|
Puoi attivare o disattivare lo SMART dal bios...
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Quello del disco è cmq attivo, e disattivabile solo con apposite utility del produttore.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.