|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Firenze
|
Rete Lan casa nuova
Ciao a tutti
come molti altri avranno fatto prima di me, sono qui a chiedere info su come creare/gestire al meglio l'impianto che mi accingerò a creare nella mia nuova casa (ancora in costruzione) intanto la lista degli oggetti che dovrò collegare: 2 pc nella stessa stanza 2 nas 1 stampante 1 media center 1 lettore bluray 3 ip cam 1 access point Nell'ingresso ci metterò il router visto che la linea telefonica principale arriva li ed avrei pensato ad un AVM FRITZ!Box 7390. Sempre nella zona router vorrei metterci uno switch (Netgear GS108p) che mi permetta di gestire le 3 ip cam (Foscam FI9805E) in POE, 2 al piano inferiore ed una al piano superiore. dall'ingresso allo studio dove metterò uno switch Netgear GS105 che mi gestirà 2 pc, 2 nas e la stampante dall'ingresso al salotto dove metterò un'altro GS105 per il media center ed il bluray dall'ingresso al piano inferiore dove avrò un access point per veicolare meglio la wireless avrei pensato di cablare il tutto in cat6 UTP rigido. Non sono proprio a digiuno di reti lan ma non ho mai avuto a che fare con il POE quindi sono un po' dubbioso.. lo switch con 4 (delle 8) porte POE riesce ad alimentarmi le 3 IP cam? se così fosse sarebbe un grossissimo sbattimento risparmiato visto che potrei evitare di portare la corrente alle IP cam... Accetto consigli di qualsiasi tipo (posso cambiare ancora tutto, dai cavi al router ecc..) e non ho particolari limiti di spesa quindi se esiste qualcosa di più performante o consigliato per la mia situazione, ben venga ![]() Anticipatamente grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Francamente non mi sembra un bel vedere. Anche se la linea telefonica entra da lì secondo me sarebbe meglio spendere qualche metro di doppino in più e mettere router e switch in un posto nascosto (stanzino, sottoscala) o comunque dove serve. Poi da qui si va a stella in tutti i punti che servono.
Ultima modifica di Dumah Brazorf : 05-11-2013 alle 15:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Firenze
|
giustissimo infatti l'idea era quella di mettere il tutto dentro un mobiletto basso con sopra tipo un eventuale base per un tel cordless collegata al router..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.