Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2013, 15:00   #1
lare
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Router come range extender? Possibile?

Ho 2 modem-router wi-fi; è possibile utilizzarne uno per estendere la rete wifi che in un punto della casa è debole?

Mi spiego meglio:nella stanza dove arrivano i cavi dell adsl c'è il modem- router principale, a questo si connettono in wifi vari dispositivi...
A questo 1° router posso collegare sempre in wifi il 2° router??? a cui si collegano altri dispositivi sempre in wifi.
ovvio che il 2° router si trova in posizione intermedia tra il 1° router e la stanza inaccessibile al wifi del 1° router.
spero di essere stato chiaro
lare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 23:03   #2
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Forse si forse no... Dovresti almeno dirci il modello dei router
Ad esempio con alcuni Netgear, impostando come protezione la WEP, è possibile usare un modem/router (Ad es. DGN2200) come ripetitore Wireless
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 15:10   #3
lare
Member

Adesso ho un vecchio sitecom wl 127 ( mi da un po di problemi con tiscali) che vorrei usare come range.
Il modem-router principale lo devo acquistare, potrebbe essere il
TP-LINK TD-W8960N v4.
Alternative ??
Old 21-10-2013, 09:01   #4
unsafe
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Ciao!
Anche io ero nella tua stessa situazione un pò di tempo fa, e pensa che ti ripensa ho detto:
ma a sto punto non ti conviene investire su un modem router migliore ed evitare di disseminarti la casa di orpelli? visto che lo devi acquistare punta su qualcosa che duri e che abbia un segnale potente!
ti mando qualche suggerimento in privato.
unsafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 10:17   #5
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da lare Guarda i messaggi
Adesso ho un vecchio sitecom wl 127 ( mi da un po di problemi con tiscali) che vorrei usare come range.
Il modem-router principale lo devo acquistare, potrebbe essere il
TP-LINK TD-W8960N v4.
Alternative ??
Io ho il Netgear DGND3700 v2 e mi trovo benissimo (anche se altre persone si lamentano del range); parlano dene anche dell'Asus DSL-N55U... Dicono anche sia migliore del mio....
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 21-10-2013, 10:39   #6
lare
Member

Io volevo prendere il TP-LINK TD-W8960N v4 perchè ha un chipset Broadcom che pare funzioni bene con tiscali...
Lo trovo a 33€ spedito; quindi @ unsafe la tua segnalazione è un po fuori budget...
Per il wifi l'idea e questa,prendo questo modem-router e se raggiunge tutte le stanze ok, altrimenti all'occorrenza avrei utilizzato il sitecom come range..ma non so ne come si fa ne se si può fa!! non trovo nessuna guida.
ciao e grazie dei consigli
Old 21-10-2013, 20:14   #7
skablast
Member

ciao.
Noi abbiamo un netgear wdr3300 in cantina e collegato via ethernet al primo piano abbiamo una schifezzina cinese rimarchiata anni fa da cdc...
configurazione pressochè nulla, casa completamente coperta.
Non ho capito seil collegamento tra i router lo pensavi in wifi o no, ma collegati via ethernet funziona sicuramente
skablast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 21:37   #8
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da lare Guarda i messaggi
Io volevo prendere il TP-LINK TD-W8960N v4 perchè ha un chipset Broadcom che pare funzioni bene con tiscali...
Lo trovo a 33€ spedito; quindi @ unsafe la tua segnalazione è un po fuori budget...
Per il wifi l'idea e questa,prendo questo modem-router e se raggiunge tutte le stanze ok, altrimenti all'occorrenza avrei utilizzato il sitecom come range..ma non so ne come si fa ne se si può fa!! non trovo nessuna guida.
ciao e grazie dei consigli
Purtroppo non conosco i Tplink e non posso aiutarti... netgear su quella facia di prezzo non offre nulla che abbia una buona portata... prova su dlink...
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Tim Cook non ha dubbi su iPhone Air: 'Am...
Veterano italiano lascia Tesla sbattendo...
Il robot che gioca a ping pong meglio di...
IA e ransomware: una combinazione micidi...
Addio treni e aerei? Per Hyperloop un te...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian