Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2013, 15:00   #1
lare
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Router come range extender? Possibile?

Ho 2 modem-router wi-fi; è possibile utilizzarne uno per estendere la rete wifi che in un punto della casa è debole?

Mi spiego meglio:nella stanza dove arrivano i cavi dell adsl c'è il modem- router principale, a questo si connettono in wifi vari dispositivi...
A questo 1° router posso collegare sempre in wifi il 2° router??? a cui si collegano altri dispositivi sempre in wifi.
ovvio che il 2° router si trova in posizione intermedia tra il 1° router e la stanza inaccessibile al wifi del 1° router.
spero di essere stato chiaro
lare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 23:03   #2
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Forse si forse no... Dovresti almeno dirci il modello dei router
Ad esempio con alcuni Netgear, impostando come protezione la WEP, è possibile usare un modem/router (Ad es. DGN2200) come ripetitore Wireless
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 15:10   #3
lare
Member

Adesso ho un vecchio sitecom wl 127 ( mi da un po di problemi con tiscali) che vorrei usare come range.
Il modem-router principale lo devo acquistare, potrebbe essere il
TP-LINK TD-W8960N v4.
Alternative ??
Old 21-10-2013, 09:01   #4
unsafe
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Ciao!
Anche io ero nella tua stessa situazione un pò di tempo fa, e pensa che ti ripensa ho detto:
ma a sto punto non ti conviene investire su un modem router migliore ed evitare di disseminarti la casa di orpelli? visto che lo devi acquistare punta su qualcosa che duri e che abbia un segnale potente!
ti mando qualche suggerimento in privato.
unsafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 10:17   #5
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da lare Guarda i messaggi
Adesso ho un vecchio sitecom wl 127 ( mi da un po di problemi con tiscali) che vorrei usare come range.
Il modem-router principale lo devo acquistare, potrebbe essere il
TP-LINK TD-W8960N v4.
Alternative ??
Io ho il Netgear DGND3700 v2 e mi trovo benissimo (anche se altre persone si lamentano del range); parlano dene anche dell'Asus DSL-N55U... Dicono anche sia migliore del mio....
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 21-10-2013, 10:39   #6
lare
Member

Io volevo prendere il TP-LINK TD-W8960N v4 perchè ha un chipset Broadcom che pare funzioni bene con tiscali...
Lo trovo a 33€ spedito; quindi @ unsafe la tua segnalazione è un po fuori budget...
Per il wifi l'idea e questa,prendo questo modem-router e se raggiunge tutte le stanze ok, altrimenti all'occorrenza avrei utilizzato il sitecom come range..ma non so ne come si fa ne se si può fa!! non trovo nessuna guida.
ciao e grazie dei consigli
Old 21-10-2013, 20:14   #7
skablast
Member

ciao.
Noi abbiamo un netgear wdr3300 in cantina e collegato via ethernet al primo piano abbiamo una schifezzina cinese rimarchiata anni fa da cdc...
configurazione pressochè nulla, casa completamente coperta.
Non ho capito seil collegamento tra i router lo pensavi in wifi o no, ma collegati via ethernet funziona sicuramente
skablast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 21:37   #8
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da lare Guarda i messaggi
Io volevo prendere il TP-LINK TD-W8960N v4 perchè ha un chipset Broadcom che pare funzioni bene con tiscali...
Lo trovo a 33€ spedito; quindi @ unsafe la tua segnalazione è un po fuori budget...
Per il wifi l'idea e questa,prendo questo modem-router e se raggiunge tutte le stanze ok, altrimenti all'occorrenza avrei utilizzato il sitecom come range..ma non so ne come si fa ne se si può fa!! non trovo nessuna guida.
ciao e grazie dei consigli
Purtroppo non conosco i Tplink e non posso aiutarti... netgear su quella facia di prezzo non offre nulla che abbia una buona portata... prova su dlink...
 Rispondi

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Microsoft ce l'ha fatta! Windows 11 ha u...
Top 7 Amazon di oggi: crolla del 54% il ...
La Terra va verso gli 11,7 miliardi di a...
NVIDIA ribilancia la roadmap? Meno Hoppe...
Rimborso Netflix fino a 500 euro, come p...
DENZA debutta in Europa: Z9GT e D9 porta...
Steam potrebbe presto integrare un siste...
Claude Managed Agents in public beta: ad...
Ring Videocitofono Cablato + Telecamera ...
Windows 10, il supporto ESU viene esteso...
Motorola edge 60 neo a soli 251€: tripla...
Bollette più leggere? Octopus Ene...
Muse Spark è qui: Meta abbandona ...
Microsoft testa su Xbox Insiders la poss...
Climatizzatore 12000 BTU A++ con Wi-Fi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian