|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2012
|
Configurare router d-link come ripetitore
Salve a tutti,
vi pongo la seguente questione: si è rotta la scheda wifi del portatile, e non posso più collegarmi alla rete wifi che il vicino legalmente mi concedeva in utilizzo. Essendo la sostituzione della scheda piuttosto costosa, e possedendo un router d-link DSL-2640b hw ver B2, mi era venuto in mente di collegarlo al portatile tramite cavo ethernet e di utilizzarlo come scheda wifi alternativa per collegarmi a internet col router del vicino. Secondo voi è possibile, ho letto una vagonata di tread sulla questione, ma in quest'ultimi si utilizzano vocaboli un po difficili per ciò che mi riguarda, anche se sono piuttosto addentro nel settore informatico, ammetto le mie gravi lacune rispetto le funzioni di routing e il networking in generale. Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi volessero dare qualche dritta. ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Guarda, a saper smontare una o due viti e avere idea di cosa si deve comprare te la caveresti con non più di 15-20euro sulla baia.
Cosa ti fa pensare che la scheda sia rotta e non sia un problema software? |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
![]() Ringrazio sentitamente Il Bruco perchè in tanti forum è l'unico che mi ha dato una risposta sensata. Mi stavo scervellando perchè una volta ho realizzato un ripetitore wifi con un modem router di alice sostituendo il firmware e variando i settaggi, pensavo che anche questo d-link avesse delle potenzialità nascoste. |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Purtroppo nei Firmware Europei hanno inibito la funzione del WDS e bloccato l'instlallazione di Firmware di altre nazionalità
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Ultima modifica di gigiostars : 23-10-2013 alle 19:14. |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
![]() Dumah Brazorf ha la pazienza di un santo con gli utenti "tenaci" ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Nel dubbio comunque bannato. Quote:
Bannato. |
||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.