|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...sta_49218.html
Sono stati venduti circa 5 milioni di Galaxy S4 nel mese di ottobre, rispetto ai 7 milioni previsti dalla società Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Era ovvio che si sarebbe arrivati alla stagnazione. La prima esplosione è nata per via dell'adeguamento da cellulare a smartphone. Il mercato era vuoto.
Ora invece un buon 80% dell'utenza possiede già uno smartphone di questi solo una piccola parte sono disposti a inseguire le tecnologie cambiando modelli in continuazione, il resto aspetta o che si guasti quello che ha o che esca qualcosa di veramente innovativo. Spendere 100 o 200 euro ogni due mesi (immaginando la vendita deprezzata dell'usato) per un po di potenza in più e le stesse funzionalità di base non è concesso a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
fantastico... i nokia Asha in vetta alle classifiche... altro che G-Phone!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
|
il nokia Asha 501 ce l'ha la mia morosa ed è veramente un gioiello.
Per chi non fa uso intensivo internet e giochi è un must. L'unica mancanza è whatsapp che è in dirittura di arrivo (in teoria è imminente, probabilemnte aspettano la presentazione dei nuovi modelli il 22 ottobre). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Secondo me questa classifica è emblematica della situazione di mercato:
Nell'olimpo dei primi tre posti troviamo i topo di gamma Apple e Samsung. Di seguito possiamo dire che ben 5 posizioni su 10 sono occupate da Samsung che inanella ancora una volta un risultato clamoroso. 2 Posizioni da Apple che si conferma un prodotto da grandi vendite. Ma appare sempre più tragica la situazione WP dato che non appare nemmeno un terminale top di gamma WP nemmeno alla 10° posizione e invece appare la serie "economica" asha con il sistema operativo a parte che ottiene risultati notevoli tutto sommato. Mi sembra l'ennesima stroncatura per microsoft che a questo punto mi chiedo cosa farà... asha continuerà a essere sviluppato e valorizzato? Faranno tutto WP? C'è una reale speranza che WP arrivi non dico a competere con Samsung ed Apple ma almeno a fare un minimo di concorrenza ai piani alti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
|
"100 o 200 € ogni 2 mesi"?
Io ho pagato il mio top di gamma 360/370 € (era un'offerta operatore ed in mezzo c'è stato l'aumento dell'IVA dal 20 al 21%) quando uscì e dovrà durarmi almeno altri 6 mesi, quindi 3 anni in totale. :P Stando larghi, non spendo più di 130 €/anno in hardware per cellulari e vedo molti colleghi (nerd) che sono anche più "tirchi". ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Leggevo che Samsung s'è lamentata pure delle vendite scarse dell'S4 Mini e vorrei vedere visto il prezzo
Ma chissà cosa hanno da dire gli altri produttori Android, visto che non ci sarebbe nessun loro modello nei primi 10. Gli Xperia Z avevano venduto 4.6M di pezzi nei primi 40 giorni, gli HTC One, 5M dopo circa un mese: dopo il boom iniziale, l'entusiasmo si è esaurito in fretta.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.