|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Acquisito Surface RT
Secondo voi, attualmente, potrebbe essere un buon acquisto il Microsoft Surface RT?
Grazie Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Perché costa nettamente di meno (sui 280€ ivati, cerca che trovi) e nello stesso tempo ha hardware più potente (snapdragon s4) e con la migliora autonomia di qualsiasi altro tablet con WindowsRT.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
E l'ASUS VivoTab Smart (quello con Windows 8) o VivoTab RT ?
Come sono? Grazie mille Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Fai una minima ricerca, ci sono tanti thread-post che ne parlano, ma comunque nessuno è superiore alla convenienza del dell nel connubio potenza/autonomia/prezzo. Ricorda cmq che WinRT è limitatissimo: oltre alla non compatibilità con le applicazioni dei windows desktop, tieni a mente anche che se vuoi delle applicazioni veramente valide (sempre se le trovi, dopo ovviamente dipende dalle necessità di ognuno) armati di carta di credito; scordati qualsiasi tipo di pirateria, anche la più blanda, tutto passa dal windows store.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io ho il surface con la touch cover dall'uscita italiana e mi trovo da Dio. Il supporto per tenere il tablet verticale è una genialata di cui non posso più fare a meno e tutte queste fantomatiche limitazioni sinceramente non le ho proprio percepite. Cosa dovrebbe mancarmi su un tablet? La possibilità di installare Photoshop cs6? Magari crakkato? Autocad? Ma davvero riuscireste a lavorare su questi software su un tablet? Suvvia ma non scherziamo.... il surface, e qualsiasi tablet winrt, si usa per navigare, per la posta, per i film o la musica, per qualche app e fine. Ma già così io il fisso lo accendo l'80% in meno. Praticamente ormai lo uso per Photoshop.
Tutte le cose che ho elencato poi si fanno mooolto meglio che sui tanto osannati tablet android e iPad. La navigazione è full feature con tutti i contenuti in flash al loro posto. Con la porta usb posso inserire un qualsiasi pen drive o hd esterno e vedere/ascoltare brani/ metterli sul tablet senza tanti giri da iTunes etc. Senza considerare office vero e gratuito. Non i giocattolini per android e iPad. Ora arriverà anche Outlook oltre agli attuali word, Excel e PowerPoint. Poi mancheranno anche alcune app (che comunque stanno arrivando vedi l'arrivo recente di Premium play) e qualche giochino idiota tanto caro ai bimbiminkia ma personalmente me ne frego. Poi ognuno scelga in base alle proprie esigenze.
Il mio Flickriver Ultima modifica di acitre : 23-06-2013 alle 15:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma è ovvio, se per il sistema WinRT non esiste pirateria, dove si possono usare solo programmi presenti su un unico store controllato, ecc., si capisce benissimo perché le applicazioni più valide siano a pagamento, dove gli update siano enormemente meno frequenti rispetto al versante Android, dove gli sviluppatori se la prendono molto più comodamente, ecc. (ovvio, l'utente è TOTALMENTE nelle loro mani se vogliono sfruttare l'hardware pagato per benino). Esempio per un task richiesto da molti utenti di tablet: leggere i file pdf, poterli modificare (evidenziare testo/inserire note-disegni) e memorizzare tali modifiche nel file stesso e in maniera standardizzata (così che tali modifiche siano leggibili/modificabili su qualsiasi altra piattaforma pdf standard compatibile). Da quello che ho visto, sul versante RT mi sembra vi siano solo una-due applicazioni, a pagamento e con tutta una serie di bachi fastidiosi che sono ancora lì da mesi e mesi senza che lo sviluppatore si sia degnato di correre ai ripari. In tal classico caso, l'utente è in ostaggio di Microsoft/WinRTStore/Sviluppatori di tale ambiente. Su Android è tutta ma proprio tutta un'altra musica. Poi dici un'altra balla: non è affatto vero/garantito che le applicazioni stiano arrivando, anzi, lo sviluppo sta rallentando per bene viste le vendite negative dei sistemi con WinRT, sta rallentando notevolmente perché sempre più sviluppatori stanno migrando verso il tradizionale/completo Windows 8, i cui tablet hanno costi che si vanno sempre più abbassando e che non ha tutti gli enormi limiti che ha WinRT. Se il 26 di questo mese verrà annunciata solo la novità di Outlook per WinRT, si può già dire che sia più che candidato per la tomba. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Continuo a ripetere che per me il Surface é il miglior tablet attualmente sul mercato. E Windows RT é anni luce avanti ad Android e iOS.
Per i PDF: si possono modificare con la suite office. E non solo, si possono persino convertire con le modifiche. Chi l'ha comprato non fa altro che elogiarlo. Provalo magari in qualche centro commerciale, preferibilmente con un type cover. Non tornerai piu indietro.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo lo dicono solo gli utenti che si sono limitati a semplici e banalissimi utilizzi. I fatti dicono che le applicazioni degli altri due ambienti sono qualitativamente migliori e queste sono un numero ben superiore (a dirla tutta, le meglio fatte sono quelle di iOS, benché io non sopporti tale ambiente chiuso). Un elefante per ammazzare una mosca (la cosa deve essere immediata con il programma che si usa per leggere tali documenti, proprio come la simulazione di una lettura di un documento cartaceo su cui di tanto in tanto si sottolinea, si inseriscono brevi note, ecc.): hai VERAMENTE idea di cosa sia disponibile su Android per tale ambito (apps che WinRT si sogna come flessibilità e stabillità)? E poi dimmi (io non ho provato), hai veramente chiaro se la suite office possa fare tutte le modifiche/interventi di cui ho parlato e che siano memorizzabili nel documento pdf stesso in modalità standard/pdf compliant? Molti dopo averlo provato l'hanno restituito, le vendite infatti sono più che mediocri, è un sistema che si sta lentamente avviando verso la fine. Chi lo elogia è perché non può ammettere pubblicamente di essere stato un vero pollo, diverso il discorso per quegli utenti veramente consapevoli che l'hanno acquistato perché veramente bisognosi di una suite office touch/mobile e a basso costo e perché si era in un periodo dove ancora non si sapeva che avrebbe fatto un tonfo nelle vendite (anche se non ci voleva un genio per prevederlo). Per la cronaca, io li ho provati tutti, in una facolta di informatica 'ste cose ti passano davanti come i panini del distributore automatico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non mi va di polemizzare con chi confonde un sistema operativo con le applicazioni.
Per farsi un'idea di chi il tablet lo ha comprato e lo usa quotidianamente: sito Amazon, Forum di Windows phone central, Surface forum, XDA, forum di everyeye, etc... Il Dell sulla carta può apparire una migliore alternativa, peccato solo per i materiali usati, gli preferisco la lega di magnesio utilizzata nel surface. Anche la base della tastiera non mi convince, preferisco l'attacco magnetico della Microsoft, senza dubbio. E giusto per la cronaca: possiede un iPad, un Fonepad e un Nexus 7. In passato possedevo un Mediapad ed ero arrittivo su XDA e su Androidiani visto che curavo delle rom per quel tablet. So di cosa parlo, e lo faccio con cognizione di causa. ciao. Se mi cerchi sui forum sopra mi trovi con il nickname di Zombolo.
![]() |
#12 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io comunque parlavo del solo tablet: più che buona qualità costruttiva, ben più potente del surfaceRT (snapdragon s4 a 28nm contro il vetusto tegra3 a 40nm e con quinto core nemmeno sfruttato a pieno da WinRT) e soprattutto con autonomia nettamente superiore, il tutto ad un costo ben inferiore, sui 280 euro ivati (il SurfaceRT solo tablet a quanto sta? Sui 480 ivati? Qualcosa in meno?). Cioè, bisogna avere le idee proprio MA PROPRIO confuse per dire che il SurfaceRT è il migliore. Quote:
Oltre a quello detto in precedenza sulla scarsità di applicazioni qualitative, anche la scarsa scelta nei browser: essere limitati ad Internet Explorer per me è una bestemmia; è più lento di altri, meno personalizzabile nelle fondamenta, tra quelli più indietro/in ritardo in quanto a feature consolidate/accettate di html5 and so on. L'ho già detto: a meno di novità clamorose in questo 26giugno, il suo destino sarà sempre più scuro, soprattutto se i tablet con il completo Windows 8/8.1 continueranno ad avere prezzi sempre più bassi. Ultima modifica di Nui_Mg : 23-06-2013 alle 23:23. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Io spero di prendere il surface rt con lo sconto studenti, sono uno studente... in questo caso che dite del prezzo? 250 euro con touch cover, performance e utilizzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
se c'è lo prendo....senno ovviamente no, spero ci sia, avevo visto la notizia in cui l'avevan messo....attendo domani...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo quanto pubblicato nell'informativa subito ritirata da Microsoft. Ma come ben sai, in questi giorni sapremo tutto più dettagliatamente ed in forma definitiva.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti consiglio però di provare anche la type cover se hai la possibilità, così da decidere quale tastiera accoppiare al tablet.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Con lo sconto studenti ne prenderò un altro anche io! Intestando la pratica ad un cuginetto non essendo più studente da un bel pezzo
![]() Sent from my GT-I8750 using Tapatalk
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Sul discorso WindowsRT sinceramente non ho voglia di fare l'ennesima guerra tra bande fatta di quote di mercato, vendite ed esigenze personali. I sistemi sono fuori, ognuno scelga in base alle proprie esigenze i propri soldi. Io non mi sento un pollo per aver preso surface, e non reputo polli quelli che prendono tablet Android o Apple. Anche se i primi per me sono dei carrozzoni laggosi con un OS giocattolo ed i secondi dei device pieni di limitazioni venduti a peso d'oro. Ognuno spenda i propri soldi come meglio crede. L'importante é trovarsi bene con ciò che si acquista
Sent from my GT-I8750 using Tapatalk
![]() |
#20 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
Quote:
A parte questo, la maturità delle apps Android stà soprattutto nelle app di grande successo, in quanto se andiamo a vedere la miriade (e lo store ne è composto per l'80% buono) di "app cazzare" o comunque scarsamente mantenute il livello precipita. Mantenendo quelle "sane" il numero è attualmente sicuramente maggiore rispetto a quelle presenti su Windows Store, mentre riguardo la qualità dissento. O meglio, come al solito, dipende da app ad app (mentre tu ne fai ovviamente di tutta l'erba un fascio). Magari quando ho più tempo faccio una bella lista delle app "fondamentali" e vediamo i correlativi android, così da portare sul campo questa tua affermazione e vedere quanto c'è di effettivamente vero. Quote:
Quote:
Quote:
È questa tutta l'altra musica? Avere un sistema più facilmente piratabile? Io non reputo Windows 8 un sistema perfetto nel suo lato tablet, ma credo sia un ottimo punto di partenza e che i miglioramenti che stanno apportando con Windows 8.1 siano sulla giusta strada. Ultima modifica di [Kendall] : 24-06-2013 alle 08:47. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.