Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2013, 07:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/google-ri...ria_48838.html

Google non ritiene più che i termini uTorrent e BitTorrent conducano a ricerche di materiale pirata. Le due parole sono state rimosse dai filtri anti-pirateria

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 08:21   #2
tony89
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
c'è molta disinformazione sui torrent, sui forum steam per esempio ti instabannano senza motivo appena scrivi la parola torrent e anche qui non è molto diverso http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2581979
tony89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 08:53   #3
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
è più facile bannare una parola che capire cosa c'è scritto e nel forum il caro Ziosilvio - Moderatore non ha nemmeno letto cosa dice quel poveraccio...
qua il contesto è diverso: nelle ricerche la parola stessa Torrent è sinonimo di ricerca illecita e quindi Google evita di bloccare i nomi dei singoli programmi che di per se non implicano nulla.
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 09:02   #4
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Quote:
Originariamente inviato da tony89 Guarda i messaggi
c'è molta disinformazione sui torrent, sui forum steam per esempio ti instabannano senza motivo appena scrivi la parola torrent e anche qui non è molto diverso http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2581979
Assurdo.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 09:15   #5
BLACK-SHEEP77
Senior Member

L'Avatar di BLACK-SHEEP77

Iscritto dal: Nov 2011
per combattere la pirateria basterebbe netflix italiano e non ste menate che non servono a niente, su google basta scrivere nome del film + 720p 0 1080p e ti trova migliaia di torrenti
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 09:40   #6
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da BLACK-SHEEP77 Guarda i messaggi
per combattere la pirateria basterebbe netflix italiano e non ste menate che non servono a niente, su google basta scrivere nome del film + 720p 0 1080p e ti trova migliaia di torrenti
E a volte nemmeno quello, compaiono anche se scrivi solo il nome del film. Comunque google ha fatto una cosa giusta, i client in questione nascono per scopi diversi dalla pirateria e se poi gli utenti li usano per altro non ha certo colpa chi produce i client, però è anche vero che se quel termine porta comunque a materiale pirata sarebbe da nascondere, ma penso sia piu importante non penalizzare un'azienda che produce software. Alla fine è come multare la ferrari perchè chi compra le loro auto va a 200 km/h in città, non avrebbe senso.

P.S. Ma scusate, riguardo alla discussione postata, ma se il gioco è gratuito oppure è un demo, non è legale scaricarlo da torrent? anche io ho rinunciato al download dal sito EA poichè il download era lento, anzi ormai ho proprio rinunciato al gioco.
Old 25-09-2013, 09:52   #7
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da tony89 Guarda i messaggi
e lui non è l'unico a far ste cose..
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
cut

P.S. Ma scusate, riguardo alla discussione postata, ma se il gioco è gratuito oppure è un demo, non è legale scaricarlo da torrent? anche io ho rinunciato al download dal sito EA poichè il download era lento, anzi ormai ho proprio rinunciato al gioco.
infatti la cosa assurda è questa, ma ti ci devi abituare. probabilmente avranno ricevuto direttive che in caso di citazione di "torrent" "iso" o "thepiratebay" di procedere a gogo. l'andazzo di hwupgrade e relativo forum è questo. basta guardare anche solo gli articoli che ultimamente fanno concorrenza a studioaperto
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 09:52   #8
MexeM
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
"In base alle informazioni che disponiamo"???
"che disponiamo"???

Ma come fa a non suonarvi una schifezza?
Si dice "di cui disponiamo". Disporre, in questa accezione, non è transitivo.
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 09:55   #9
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:

Beh, conta che diversi siti ti offrono, oltre ai Link diretti, anche il link torrent per scaricare i loro prodotti; ad esempio, ieri, per scaricare la patch di un vidogioco dal sito ufficiale (Euro truck simulator 2 ) ho optato per il link torrent perchè andava più veloce. Sono tanti gli esempio, primo fra tutti Ubuntu, in questo modo le software house non sovraccaricano i server e tu hai un download spesso più veloce e che puoi interrompere quando vuoi
Old 25-09-2013, 10:48   #10
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
e lui non è l'unico a far ste cose..

infatti la cosa assurda è questa, ma ti ci devi abituare. probabilmente avranno ricevuto direttive che in caso di citazione di "torrent" "iso" o "thepiratebay" di procedere a gogo. l'andazzo di hwupgrade e relativo forum è questo. basta guardare anche solo gli articoli che ultimamente fanno concorrenza a studioaperto
Vero...

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Beh, conta che diversi siti ti offrono, oltre ai Link diretti, anche il link torrent per scaricare i loro prodotti; ad esempio, ieri, per scaricare la patch di un vidogioco dal sito ufficiale (Euro truck simulator 2 ) ho optato per il link torrent perchè andava più veloce. Sono tanti gli esempio, primo fra tutti Ubuntu, in questo modo le software house non sovraccaricano i server e tu hai un download spesso più veloce e che puoi interrompere quando vuoi
Beh si, anche la mod power&glory di gtr2 per esempio ha, nel sito ufficiale, il link diretto e anche il torrent; infatti l'idea del torrent è proprio questa, distribuire i PROPRI file in maniera semplice, veloce e gratuita; anche io ho scaricato ubuntu da torrent perchè in effetti il download è molto piu veloce e ha meno cali di velocità.
Old 25-09-2013, 13:33   #11
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
anche io ho scaricato ubuntu da torrent perchè in effetti il download è molto piu veloce e ha meno cali di velocità.
anche io: velocissimo una goduria, poi fa il controllo crc per verificare che non ci siano errori e riscarica le parti eventualmente corrotte (1mb o anche meno a volte)

mentre se fai un download normale roba che ti si sconnette quasi alla fine o c'è un errore e in entrambi i casi devi ripetere da zero
Old 25-09-2013, 20:49   #12
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
firefox+tor potrebbe essere un motivo, forse hanno paura della capacità di questo browser a prova di utonto di intaccare chrome.
Old 25-09-2013, 21:28   #13
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quasi sicuramente il moderatore ha compiuto un errore: capita a tutti di sbagliare, a volte basta un po' di stanchezza e/o di fretta. Non mi pare niente di grave o irreparabile a ogni modo.

Comunque, per tornare alla notizia, Google non blocca un bel niente: i risultati delle ricerche non sono filtrati*. Come del resto risulta anche dall'articolo, i filtri si applicano solo ai servizi di autocompletamento e Instant.

*forse vi sarà capitato di trovare che Google ha omesso un risultato dalla vostra ricerca; il messaggio è di solito così strutturato:

Quote:
In response to a complaint we received under the US Digital Millennium Copyright Act, we have removed 1 result(s) from this page. If you wish, you may read the DMCA complaint that caused the removal(s) at Nomedominioweb.
ebbene, il DMCA complaint contiene tutti gli url rimossi dalla ricerca.

Good Guy Google
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 00:27   #14
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
Quasi sicuramente il moderatore ha compiuto un errore: capita a tutti di sbagliare, a volte basta un po' di stanchezza e/o di fretta. Non mi pare niente di grave o irreparabile a ogni modo.
infatti l'errore capita e nel caso si corregge, non siamo robot ed è veramente poco logico polemizzare invece magari di rendersi utili e segnalare facendo notare l'errore...

In ogni caso roba di proprietà di X può essere distribuita solo da X nei modi che vuole, non è lecito ridistribuire qualcosa come si vuole solo perché è gratuito, tanto meno scaricarsela.

Ubuntu è legittimo scaricarlo da torrent, Windows per dire no, anche fosse la preview di 8.1 che potete scaricare liberamente dai server Microsoft.

Qui seguiamo sempre condizioni d'uso e contratti vari, anche se certe clausole possono sembrare inutili (ma non le facciamo noi dopotutto), per questo ad esempio è stato confermato il ban a un utente che ha violato il regolamento dopo 5 post.

Guardacaso se uno dice di aver scaricato da torrent qualcosa distribuito ufficialmente da torrent non viene mai sospeso...

Ultima modifica di X360X : 26-09-2013 alle 13:24.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 09:22   #15
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
infatti l'errore capita e nel caso si corregge, non siamo robot ed è veramente poco logico polemizzare invece magari di rendersi utili e segnalare facendo notare l'errore...

In ogni caso roba di proprietà di X può essere distribuita solo da X nei modi che vuole, non è lecito ridistribuire qualcosa come si vuole solo perché è gratuito, tanto meno scaricarsela.

Ubuntu è legittimo scaricarlo da torrent, Windows per dire no, anche fosse la preview di 8.1 che potete scaricare liberamente dai server Microsoft.

Qui seguiamo sempre condizioni d'uso e contratti vari, anche se certe clausole possono sembrare inutili (ma non le facciamo noi dopotutto), per questo ad esempio è stato confermato il ban a un utente che ha violato il regolamento dopo 5 post.

Guardacaso se uno dice di aver scaricato da torrent qualcosa distribuito ufficialmente da torrent non viene mai sospeso...
Grazie per averlo specificato. Comunque in un certo senso sarebbe una cosa stupida, si è vero che si viola il contratto però è anche vero che non è considerabile pirateria, non sto scaricando gratis materiale che dovrei pagare, ho solo scelto un metodo piu comodo per scaricarlo; certo non è una critica verso i forum come questo, che per forza di cose si devono adattare a delle regole, altrimenti andrebbero incontro a diversi problemi.
Old 26-09-2013, 09:34   #16
Riccardo82
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
ma (X360X) io sento solo il rumore di qualcuno che si arrampica sugli specchi..
utorrente è un client che utilizza il protocollo p2p e viene usato da molti ormai (anche per scopi leciti), io il dlc di pes 2014 l'ho scaricato da p2p attraverso il gioco stesso. se un contenuto è free non vedo perchè non debba essere diffuso in rete e reso accessibile attraverso alcuni dei suoi canali di trasmissione. solo perchè una cosa non si comprende non è sbagliata a priori.
Riccardo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 09:49   #17
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Città: Roma
dillo a chi ne possiede i diritti, non a noi.

Lo so anch'io che se una Microsoft distribuisce l'ISO via torrent fa lo stesso, anzi non gli intaserebbe i server.
Ma loro non vogliono questo tipo di distribuzione, e noi non possiamo dire "allora fate come vi pare e scaricatevi quella che ha condiviso pinco pallino", qui non funziona così.

che i torrent di per se siano leciti nessuno lo mette in dubbio, lo stesso Humble Bundle fornisce link torrent di giochi acquistati.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 15:45   #18
hrossi
Senior Member

L'Avatar di hrossi

Iscritto dal: Feb 2010
anche io se c'è la possibilità di scaricare qualcosa di legale preferisco farlo da torrent piuttosto che dal browser

ma come spesso accade si scambia il mezzo per il reato, quindi l'equazione dovrebbe essere
torrent = necessariamente pirateria
coltello = necessariamente omicidio

e allora politico = necessariamente cosa?

Hermes
hrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 06:13   #19
Mauci
Member

L'Avatar di Mauci

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da hrossi Guarda i messaggi

e allora politico = necessariamente cosa?

Maiale, come ci insegna il caro vecchio Orwell.
Mauci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Occhio alle batterie dei prossimi smartp...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Il futuro dei chip sarà (molto) p...
I ladri colpiscono le guardie: dei cyber...
Casi-no incentivi statali, la campagna B...
Dopo la polemica, la resurrezione: The C...
Nuova truffa su WhatsApp: allarme dalla ...
Instagram testa il Picture-in-Picture pe...
Acer, le novità 'consumer' a IFA:...
Super sconti Amazon sulle telecamere Tap...
Dolby Vision 2 è ufficiale: un sa...
Realme non si ferma più: debutta ...
Perfect Dark poteva essere salvato: l’ac...
Acer presenta nuovi laptop, desktop e mo...
La mini workstation AI di Acer che rivol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian