|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Problema su scheda video PC Asus
Buongiorno a tutti,
spero di non sbagliare sezione del forum. Sono abbastanza disperato e quindi chiedo a voi di aiutarmi. Ho un PC Asus CM6870 acquistato meno di un anno fa. Pochi giorni fa ha cominciato a resettarsi da solo e ogni volta prima del reset emetteva uno strano e leggero sibilo. Per farla breve ho identificato il problema nella ventolina della scheda video una Asus GT640 che non risulta più alimentata e quindi non raffreddando il dissipatore sulla CPU manda in protezione il sistema che si resetta. Ho quindi bypassato i cavetti di alimentazione mandando la ventolina a 12V fissi, così almeno funziona ma un rumore... ![]() Volevo risolvere cambiando la scheda video con un'altra più performante, ho preso quindi una Asus GTX650 1GB. Purtroppo però non so perché non funziona, non vede niente, nemmeno il POST. L'ho provata con un altro PC e funziona, non so che fare, mi chiedo se vi sia qualche incompatibilità con la S/M oppure restrizioni sul sistema. Ho bisogno di un aiuto, grazie PC: Asus CM6870 Scheda Madre: Asus P8H77-M PRO Nuova scheda video: Asus GTX 650 1GB Vecchia scheda video: Asus GT640 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Prima di inserire la scheda grafica nuova hai fatto un clear-cmos ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Innanzitutto grazie per la risposta.
Intendi ripristinare il BIOS alle impostazioni di default? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Esatto, un reset del BIOS.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Allora, ho impostato il BIOS con le impostazioni di Default senza esito, ma credo che tu intenda un reset hardware tramite jamper e questo non l'ho fatto perché non lo ritenevo opportuno. A questo punto lo farò e posterò il risultato.
Grazie ancora per la risposta intanto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Se dovesi avere difficoltà qui puoi trovare una semplicissima guida. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Esito positivo!
Dopo molto tempo riporto l'esito POSITIVO del reset CMOS, finalmente una volta effettuato il reset ed installata la nuova scheda video ha funzionato tutto correttamente!
Sto infatti scrivendo dal PC in questione con la nuova S/V ![]() Mi scuso per il ritardo, sentivo il dovere oltre che a dichiarare nel tread l'esito finale, ma anche e sopratutto a ringraziare andry96b che con il suo prezioso consiglio mi ha aiutato a risolvere questo problema. Grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il forum è fatto per questo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.