Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2013, 20:54   #1
dariscad
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
avvio rapido problema

salve ho installato windows 8 sul mio pc per test... ho installato i driver/bios ultimi dal sito evga ma ho problemi col fastboot win8

praticamente se riavvio tutto ok mentre se spengo e riaccendo il pc (dovrebbe funzionare l'avvio rapido di w8) si avvia molto lentamente (10/15 secondi)... ho guardato in registro eventi e infatti ad ogni avvio viene segnato un errore critico (dice che il pc è stato spento in modo anomalo o e mancata alimentazione)

disattivando l'avvio rapido nel pannello di controllo tutto ok... windows si avvia in 4/5 secondi dopo il logo... ora... siccome uso come disco di sistema un ocz revodrive 3x2 sarà quello il problema? oppure è un problema di bios o driver?

premetto che ho i driver/bios ultimi ufficiali installati
dariscad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 11:00   #2
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da dariscad Guarda i messaggi
salve ho installato windows 8 sul mio pc per test... ho installato i driver/bios ultimi dal sito evga ma ho problemi col fastboot win8

praticamente se riavvio tutto ok mentre se spengo e riaccendo il pc (dovrebbe funzionare l'avvio rapido di w8) si avvia molto lentamente (10/15 secondi)... ho guardato in registro eventi e infatti ad ogni avvio viene segnato un errore critico (dice che il pc è stato spento in modo anomalo o e mancata alimentazione)

disattivando l'avvio rapido nel pannello di controllo tutto ok... windows si avvia in 4/5 secondi dopo il logo... ora... siccome uso come disco di sistema un ocz revodrive 3x2 sarà quello il problema? oppure è un problema di bios o driver?

premetto che ho i driver/bios ultimi ufficiali installati
Se il BIOS è del tipo UEFI, avvio rapido di Windows e Il BIOS stesso non hanno nulla a che fare.
Come ho detto in passato l'avvio rapido di Windows non è ancora conosciuto bene nel suo funzionamento. Io lo uso abitualmente su tre macchine quasi un anno e forse qualcosa ne ho capito.
l'avvio rapido non si attiva subito appena attivato dalle impostazioni energetiche ma ha bisogno di un paio di cicli o anche tre di avvio riavvio.
Dunque, tu usa normalmente il tuo PC, arrestalo quando necessario e riavvialo. Non spegnerlo, dopo un paio di cicli l'avvio rapido comincerà a funzionare. Funziona anche molto (si fa per dire) prima compaia il logo di Windows.
Se pur attivato, l'avvio rapido non funzionerà o meglio avrà bisogno di reimpostarsi (con i due o tre cicli) se è stata modificata la configurazione hardware del PC basta anche aver acceso o spento la stampante o aver inserito o tolto una chiavetta USB.
Avrà bisogno anche di reimpostarsi in caso di modifiche software importanti, ad esempio alcuni aggiornamenti di 8.
Una volta impostato e funzionante l'avvio rapido funzionerà solo se "arresti il sistema" ma anche se, dopo, togli totalmente corrente
Non ho un SSD per cui posso darti come riferimento i miei tempi. misurati dal momento che premo il pulsante sul case a quando mi viene chiesto il log-in a Windows, oppure quando compare la schermata start.
Senza avvio rapido circa 30 secondi
Con avvio rapido, da 12 a 18 secondi circa.
L'avvio rapido non è una funzione molto importante e solo relativamente utile
specie con i moderni SSD (presto arriva il mio) se tu hai un tempo di accesso già di pochi secondi, con l'avvio normale, se e quando l'avvio rapido funzionerà rischi di trovarti in Windows 8 ancora prima di accendere il PC
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 18:08   #3
dariscad
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Se il BIOS è del tipo UEFI, avvio rapido di Windows e Il BIOS stesso non hanno nulla a che fare.
Come ho detto in passato l'avvio rapido di Windows non è ancora conosciuto bene nel suo funzionamento. Io lo uso abitualmente su tre macchine quasi un anno e forse qualcosa ne ho capito.
l'avvio rapido non si attiva subito appena attivato dalle impostazioni energetiche ma ha bisogno di un paio di cicli o anche tre di avvio riavvio.
Dunque, tu usa normalmente il tuo PC, arrestalo quando necessario e riavvialo. Non spegnerlo, dopo un paio di cicli l'avvio rapido comincerà a funzionare. Funziona anche molto (si fa per dire) prima compaia il logo di Windows.
Se pur attivato, l'avvio rapido non funzionerà o meglio avrà bisogno di reimpostarsi (con i due o tre cicli) se è stata modificata la configurazione hardware del PC basta anche aver acceso o spento la stampante o aver inserito o tolto una chiavetta USB.
Avrà bisogno anche di reimpostarsi in caso di modifiche software importanti, ad esempio alcuni aggiornamenti di 8.
Una volta impostato e funzionante l'avvio rapido funzionerà solo se "arresti il sistema" ma anche se, dopo, togli totalmente corrente
Non ho un SSD per cui posso darti come riferimento i miei tempi. misurati dal momento che premo il pulsante sul case a quando mi viene chiesto il log-in a Windows, oppure quando compare la schermata start.
Senza avvio rapido circa 30 secondi
Con avvio rapido, da 12 a 18 secondi circa.
L'avvio rapido non è una funzione molto importante e solo relativamente utile
specie con i moderni SSD (presto arriva il mio) se tu hai un tempo di accesso già di pochi secondi, con l'avvio normale, se e quando l'avvio rapido funzionerà rischi di trovarti in Windows 8 ancora prima di accendere il PC
Ciao
uso bios non uefi... probabilmente devono rilasciare firmware/bios aggiornato del revodrive 3x2.... oppure con windows 8.1 spero si risolva ... non perchè mi serve ma solo per avere tutto a posto... grazie
Old 20-09-2013, 18:15   #4
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
uso bios non uefi... probabilmente devono rilasciare firmware/bios aggiornato del revodrive 3x2.... oppure con windows 8.1 spero si risolva ... non perchè mi serve ma solo per avere tutto a posto... grazie
Se il BIOS non è del tipo UEFI, l'avvio rapido ha comportamenti anomali.
Esperienza diretta, anche s praticamente l'anomalia che dava a me era in un certo senso utile.
Windows 8.1 da quel lato sarà uguale l'avvio veloce non sarà eloce ed avrà qualche effetto secondario. Ti conviene sperare in un aggiornamento del BIOS ma ho qualche dubbio in proposito
Ciao
Old 24-09-2013, 17:01   #5
scardalano
Member

L'Avatar di scardalano

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Sassari
Quoto, il mio bios è UEFI e non ho mai avuto problemi con l'avvio rapido.
scardalano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 06:13   #6
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Ho un pc su cui è installato win8.1 rigorosamente @ default,con bios NON UEFI e avvio rapido attivo e nessun problema,nessun problema neanche col precedente windows8.
Probabilmente è un problkema di firmware del ocz
AQbbi pazienza e risolveranno.
Con il revodrive,l'avvio rapido è perfettamente inutile.
Ho fatto un po' di prove,cronometro alla mano,tra avvio rapido e normale con i miei ssd e non noto differenze.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 09:54   #7
dariscad
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Ho un pc su cui è installato win8.1 rigorosamente @ default,con bios NON UEFI e avvio rapido attivo e nessun problema,nessun problema neanche col precedente windows8.
Probabilmente è un problkema di firmware del ocz
AQbbi pazienza e risolveranno.
Con il revodrive,l'avvio rapido è perfettamente inutile.
Ho fatto un po' di prove,cronometro alla mano,tra avvio rapido e normale con i miei ssd e non noto differenze.
si infatti non mi lamento dei tempi di avvio. Anche perchè io stacco sempre alimentazione al pc quindi l'avvio rapido non l'avrei mai.
Old 25-09-2013, 11:47   #8
scardalano
Member

L'Avatar di scardalano

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Sassari
Ragazzi ma davvero cronometrate l'avvio del PC ??
scardalano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 11:52   #9
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
si infatti non mi lamento dei tempi di avvio. Anche perchè io stacco sempre alimentazione al pc quindi l'avvio rapido non l'avrei mai.
HUUUUUU! Sbagliatissimo!
Lo avresti comunque anche togliendo l'alimentazione. Te lo do per certo!
Ciao Renato
Old 26-09-2013, 16:34   #10
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da scardalano Guarda i messaggi
Ragazzi ma davvero cronometrate l'avvio del PC ??
solo per effettuare delle comparazioni.

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
HUUUUUU! Sbagliatissimo!
Lo avresti comunque anche togliendo l'alimentazione. Te lo do per certo!
Ciao Renato
esatto......
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
'Windows fa schifo' perché ha dim...
Tesla aggiorna il camion Semi, e sposta ...
Come funziona la carta Klarna: tre livel...
I Funko Pop potrebbero sparire per sempr...
Windows 98 in crash davanti a migliaia d...
Samsung Smart TV 85'' Neo QLED Mini LED ...
TikTok rafforza la sicurezza degli acqui...
Samsung Galaxy S25 Ultra 256 GB a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP