|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Consiglio 2 smart (max 150 € e 250 €)
Quello che so degli smartphone l'ho imparato nelle ultime due settimane, quindi competenza = 0.
Dovrei comprare due cellulari, uno per me (+ lavoro e chiamate) e uno per mio fratello (youtube, musica, un po' social, non penso giochi). Ho deciso di acquistare per me un nokia 520, che mi pare molto buono per il prezzo (si trova a 140 €), anche la fotocamera nonostante la mancanza di flash pare faccia foto di qualità, inoltre windows phone da quello che ho visto mi piace: senza troppi fronzoli, a me servono velocità, accesso alla posta, un'agenda, l'accesso a un server su cui lavoro... Inoltre ho sempre avuto cellulari nokia e secondo me sono ottimi. Accetto consigli critici. Vengo da un c2-01, tastiera fisica e schermo forse 2 pollici, quindi sarebbe il primo smartphone. PS: si deve vedere lo schermo anche all'aperto, cosa che ora faccio fatica!!! Per mio fratello (17 anni, regalo di natale anticipato) vorrei un cellulare che sembri più fico del nokia. Anche per lui è il primo smartphone, ha un cell con tastiera qwerty. Caratteristiche: - display da 4 a 5 pollici, meglio se si può chiamare o addirittura messaggiare con una sola mano (lui ha le mani grandi), che si veda se non bene benissimo (super AMOLED? ppi superiore a 300, se possibile), anche sotto al sole. Almeno 800x480. - SO possibilmente android, penso possa piacergli di più. - foto buone (anche se non è indispensabile che siano proprio ottime, preferirei 8 Mp con flash e poco rumore anche al buio) e video con risoluzione da 720. - batteria che arrivi a sera, con un uso moderato, rimovibile - memoria possibilmente espandibile - processore: lui va a volte su facebook e ho letto che per questa applicazione sarebbe meglio un quad core, ma penso vada anche benissimo un dual core. Cerco 1 Gb di RAM, memoria espandibile, buona reattività, no impallamenti. Essenzialmente vorrei che lo usasse per almeno 2-3 anni, e che non diventi obsoleto dal punto di vista hw o software prima. Il cellulare dovrebbe essere facilmente reperibile in italia, non solo online, e deve svolgere in modo ottimale la parte telefonica (non perdere chiamate, ricezione in tempo reale sms). Ho letto che huawei difetta da questo punto di vista. Finora sono in lizza, ma potete suggerirne altri: samsung galaxy s2 plus 250 € samsung s advance 180 € (una mia amica dice che è il massimo ma a me non convince) samsung ace 2 150 € (preso in considerazione per il prezzo ma...) lg optimus 4x hd (o per poco meno L9 o L7II) 270 € sony xperia L 250 € Inoltre ho letto che sta uscendo un HTC desire (500 mi pare) che mi sembra buono. Per quanto riguarda marche economiche tipo huawei, acer, mediacom ecc. che potete dirmi? Non le escludo a priori. PS: se pensate che i prezzi di alcuni cell, tipo soprattutto il nexus 4 o il galaxy s3 scendano a breve, prima di natale, e che valga la pena aspettare per prendere questi anzichè gli altri in lizza, ditemelo. Grazie in anticipo, anche per la pazienza di leggere fin qui ![]() Ultima modifica di NannyOgre : 19-09-2013 alle 11:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
No. Preferisco non prendere i cinafonini, ma soprattutto mi è assolutamente indispensabile che il telefono sia venduto in un negozio qui in italia, no estero, no online. Per "negozio" intendo catene di distribuzione di materiale elettronico o centri commerciali o centri assistenza telefonica di qualche operatore. Garanzia Italia.
PS: so che è un po' lunga la domanda, mi spiace ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Il fatto è che mi conosco, se putacaso il cellulare ha un difetto piuttosto che spedirlo me lo tengo lo stesso e ho buttato dei soldi, mi sembra più semplice riportarlo in negozio. Inoltre per il risparmio può essere sui 100 euro, considerato che non mi piacciono i cinafonini perché temo si rovinino prima (può darsi che mi sbagli, ma per ora non riesco a fidarmi). Inoltre non ho ancora deciso come acquistare. Visto che ho tante spese, potrei optare anche per un pagamento rateale, includendo gli elettrodomestici, presso una catena tipo Medi***rld o E***nics. OK, posso rateizzare anche un cell da 500 euro, ma moralmente spendere tanto per una cosa del genere di questi tempi non mi va.
Grazie della risposta comunque. Mica sei un rivenditore di xiaomi ![]() PS: ma non esistono alternative? Mi pareva che almeno alcuni dei cellulari citati fossero validi, stando alle recensioni... Ultima modifica di NannyOgre : 19-09-2013 alle 14:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
|
visto che da pochi giorni hanno messo il play device di google anche in Italia valuterei di aspettare che mettano disponibile il Nexus 4 e magari lo piazzano in promozione come negli altri paesi a 200 eurozzi
![]() http://www.amazon.it/Acer-Liquid-E2-...ywords=acer+e2 Amazzonia è più affidabile delle catene fisiche ![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie. Ho guardato in giro, recensioni varie ecc. Non dubito che la maggior parte o tutto l'hw sia fatto in Cina. Però prima di comprare un cinafonino di 250-300 euro... Sono orientata verso tre alternative: o risparmiare qualcosa prendendo comunque un cellulare con un buon hw rispetto al prezzo sulla carta, ma meno costoso, tipo thl w100, oppure prendere uno huawei y300 (lo stanno offrendo a 99 €) che comunque ho visto in un video su telefonino.net confrontato al galaxy s4 e usciva molto bene... La tecnologia si rinnova velocissimamente, i prezzi scendono e fra un paio d'anni o meno chissà... Oppure torno alle origini samsung/lg/sony e quant'altro...
Che ne pensi delle prime due alternative? Dove mi consigli di comprare il thl, eventualmente? Qualcuno ha qualche altra opinione? M'interessano molto anche le esperienze dirette. PS: per quanto riguarda il nokia, orientandomi su WP8, hai qualcosa da ridire ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Sassari
|
Consiglio il Huawei G525 dotato di quad-core 1,2 Ghz display touch IPS TFT da 4.5 pollici a 16 milioni di colori con risoluzione QHD 960×540 pixel e 1gb di memoria di sistema. E' pure dual sim, l'unico difetto è la ram da soli 4 GB.
L'ho provato qualche minuto da unieuro ieri sera, e l'ho trovato molto buono: lo schermo ha dei bei colori, l'interfaccia è molto reattiva. Ora è in promo a 199 euri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Hai ragione, essendo una gentile donzella e volendo il più possibile distinguermi dal genere maschile devo preservare ciò che me ne differenzia, i neuroni.
Ti ringrazio perché sei fra i pochi maschi che riconoscono l'intrinseca e universale superiorità intellettiva femminile. ![]() Comunque ora mi guardo in giro, il parametro sulle emissioni em non sempre è riportato sui siti. Sono tutti d'accordo riguardo la superiorità dei cinafonini (xiaomi in particolare) o non osano contestarti? Grazie mille, |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Io ti dico solo che se avessi 250 euro da spendere x lo smart li metterei molto probabilmente sullo Xiaomi m2a. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Faccio il punto:
- io preferirei per me windows phone, mi sembra più veloce e meno legato all'hw, tenendo conto della SAR e del fatto che è morta la mia fotocamera, con cui lavoravo nonostante l'età preistorica del mezzo, ho optato per htc 8x (taiwanese più sfigata di samsung): dicono che la fotocamera non faccia del tutto schifo, inoltre mi piace esteticamente e non è enorme, si trova a 240 € ma in ogni caso dovrei investirne almeno 70 per una compatta... Per i possessori: le foto online mi sembrano accettabili tranne su un sito, che ne pensate? NO NOKIA. - per mio fratello: finché xiaomi non approda in Italia ufficialmente preferisco prendere qualcosa in vendita dalle nostre parti. I soldi in realtà non sono un grande problema, anche se è ovvio che non li getto via. Preferisco no usati. Ho appurato che vorrebbe un cell dalle buone prestazioni fotografiche + android, quindi... Sony xperia T sui 280 euro com'è? a me le foto di sony a dire il vero non piacciono, il campo è molto ristretto, inoltre la batteria è integrata. Linea comunque bella esteticamente. Altrimenti opterei per huawei g615, meglio la sar. O altrimenti consigliatemi voi altri modelli con le caratteristiche di cui sopra. PS: l'acquisto è slittato di almeno un mese, ma forse anche fino al periodo natalizio, conto sul fatto che si abbassino un po' i prezzi e mi sto orientando su smart di circa 300 euro. So che sono una gran rompiscatole... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Quote:
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Visto il samsung ativ, era la mia alternativa, ma è un po' troppo grande, più largo almeno, non lo tengo quasi con una mano, e non so perchè trovo più bello HTC. I nokia hanno tutti emissioni elettromagnetiche molto più alte, forse è un dato insignificante, ma nel forum mi hanno instillato il dubbio. Ho controllato su un sito tedesco: http://www.handystrahlung.ch/sar.php. Inoltre pare che il processore di htc sia leggermente più veloce.
Comunque opterei per l'uno o l'altro soprattutto in base alla fotocamera, anche perché il samsung è anche ottimo e lo vendono su redcoon a 210 + SS. Confronto www.versus.com/it/samsung-ativ-s-vs-htc-8x. Qualcuno sa se esista una comparazione delle fotocamere? Ultima modifica di NannyOgre : 25-09-2013 alle 13:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Vi posto un link
http://www.phonearena.com/reviews/Sa..._id3177/page/3 Sono indecisa, voi quale pensate faccia le foto migliori? Per me hanno entrambi pregi e difetti, ma forse il samsung... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.