|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
mSATA di boot su lenovo e135?
Ciao a tutti . Vorrei fare un upgrade al mio secondo pc,un semplice netbook lenovo e135 display 11.6 pollici , amd e2-1800 , 8gb ddr3 , hdd da 500gb 7200 rpm.
Vorrei montare un ssd e ho notato che questo netbook (o notebook che sia) ha ,oltre l'attacco sata3 ,anche l'attacco mSATA . Vorrei avere la possibilita' di mantenere all'interno sia l'hitachi hdd da 500gb sata , sia quello che vorrei prendere ovvero il Samsung mSATA evo 840 da 120gb , usando pero' come boot e come installazione programmi l'mSATA , mentre l'hdd lo utilizzerei come dati scaricati,foto,video,documenti. Questo pc lo utilizzo solo per utilizzo office-casa, Office, download di grossi files, applicazioni standard,masterizzazione , no giochi , no programmi di grafica. Metterei tutti i software installati sul disco ssd , mentre il resto sull'hdd. Leggendo il manuale del lenovo E135 sconsigliano l'utilizzo dell'mSATA come disco di boot perche' utilizzato come cache. L'SSD msata della Samsung da 120gb lo pagherei 85 euro circa e per una spesa non eccessiva darei un po' piu' di brio al mio notebook. Cosa ne pensate di questa mia idea , pro e contro? Si puo' fare eventualmente il boot da mSATA ssd ? Ringrazio anticipatamente in attesa di risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.