|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Display da sostituire. Problema
Salve,
ho un Toshiba Satellite L500 con display 15,6" guasto (ha preso una botta) ed è da sostituire. Il codice del display originale (CCFL - con inverter) è marca LG CODICE LP156WH1. Purtroppo questo pannello non è più in vendita e deve essere sostituito con un pannello nuovo LED + adattatore. Ho acquistato un adattatore sul web e ho fatto delle prove con diversi pannelli. Ecco il risultato: Usando pannelli tipo LP156WH2 questi non si accendono (anche inserendo il connettore che andava sull'inverter, su i diversi connettori presenti sull'adattatore). Usando un pannello modello B156XW02 invece funziona benissimo. Ma anche quest'ultimo codice risulta introvabile come ricambio !!! (Su ebay, ad esempio, ti dicono che il codice è quello (B156XW02) ma se ti informi bene prima di acquistarlo scopri che, guarda caso, si tratta di un LP156WH2 o similari (che ovviamente non funzionano). Sapete dirmi qual'è la soluzione ? Esiste qualche altro tipo di adattatore compatibile ?!? Che pannello e che adattatore dovrei usare ? grazie a chi mi vorrà dare una mano. saluti. Tommy |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
A mio avviso è un' operazione piuttosto inutile e costosa: quando lo schermo di un laptop si rompe reperire l' originale è piuttosto difficile, a questo va ad aggiungersi un prezzo assurdo tale per cui è più conveniente acquistare un nuovo PC.
Trovare schermi non originale non compatibili è ancor più complesso. L' unica soluzione a mio parere possibile sarebbe utilizzare un monitor separato da collegare al PC mediante l' output VGA; sarebbe decisamente scomodo, soprattutto per il fatto che il notebook diverrebbe un desktop praticamente (visto che non si può spostare). Viceversa credo converrebbe sostituire il PC. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Sinceramente non sono molto d'accordo.
Ho già sostituito diversi pannelli ai notebook di alcuni amici. Un pannello nuovo (anche di marca LG, per esempio), lo trovi sul web a 50-60 euro (spedizione inclusa). In più nel mio caso, serve un adattatore da circa 15 euro. Penso che 70-80 euro non sia un costo così elevato per la riparazione di un notebook che fa ancora il suo dovere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
Per mia esperienza, controversa alla tua, la sostituzione di uno schermo di un laptop non è mai stata un' operazione conveniente per una semplice questione di costi. Poi nel tuo caso mi sembra che la situazione sia anche più complicata , visto che non hai il monitor originale: potrebbero esserci dei problemi nel rilevamento. Comunque non vorrei dirti "A" per "O", visto che non mi è mai capitato un caso del genere. Aspetto che qualcuno con più "esperienza" ti possa aiutare. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
nessuno sa dirmi qualcosa ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.