Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2004, 14:29   #1
vespero
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
portatili Samsung e garanzia Fastguard

oramai è diventata un'ossessione....

la samsung non vende i suoi portatili in italia, ma ne sforna ogni volta di più belli: prima l'x10, ora l'x30, e la cosa mi manda in bestia. Perché noi italiani siamo esclusi da cotanto ben di dio?

Ma ormai mi sono rotto e la prossima volta che vado in germania (a breve) me ne compro uno.

La cosa che ancora mi angustia però è la garanzia: per i suoi portatili la samsung dichiara una garanzia Fastguard che prevede ritiro e consegna del notebook in 72 ore IN TUTTA EUROPA.
Allo stesso tempo però nelle condizioni generali premette che ciò vale solo per i residenti nel paese di acquisto. Ma attenzione, andando a leggere nelle Full Term&Conditions, non si fa menzione di questa limitazione...

Insomma, posso comprarmi sto note in santa pace oppure ho bisogno di un "prestanome" tedesco per avvalermi della garanzia?

Qui trovate la pagina con i termini del contratto
http://www.samsungpc.com/gb/support/...fastguard.html

Spero che qualcuno sappia darmi delucidazioni...
Old 09-02-2004, 15:15   #2
HALFWAY
Member

L'Avatar di HALFWAY

Iscritto dal: Jan 2002
Azz sono proprio belli.
Il problema di Samsung è proprio che a volte sull'estetica ci punta troppo e tralascia un po'la qualità --> vedi cellulari con menù osceni.

Comunque davvero bello... e davvero insensato che in Italia non vendano di 'sta robina...
HALFWAY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 15:30   #3
vespero
Senior Member

lo so che sono belli, ho avuto l'x10 tra le mani ed è davvero un gioiellino, l'unico inconveniente è la batteria che non dura molto. Adesso che però si trova a prezzi accettabili (sempre in germania ovviamente) potevo fare un pensierino anche ad una batteria aggiuntiva...

Però se prima non mi tolgo questo dubbio della garanzia impazzisco! insomma, una cosa è comprarsi un portatile da quasi 2000 € e dormire sonni tranquilli sapendo che per 2 anni te lo riparano in 72 ore, una cosa è vivere nel terrore di non poter usufruire della garanzia, non so se mi spiego.

Ma non c'è un avvocato su sto forum?
Old 10-02-2004, 13:22   #4
vespero
Senior Member

up! up!
Old 10-02-2004, 19:46   #5
one1
Member

L'Avatar di one1

Iscritto dal: Nov 2003
anch'io avevo adocchiato l'x30....gia' dal mese di dicembre quando veniva commercializzato solo in inghilterra alla"modica" cifra di 2000 sterline!
effettivam da un mese e' commercializzato anche in germania e francia(anche se in francia una versione meno accessoriata).
x quanto riguarda la garanzia io sapevo che bisognava acquistare un'estensione della garanzia x i paesi in cui la samsung non commercializza i sauoi note.questa info non l'ho mai letta sul sito della samsung ma l'ho trovata sul sito di pcword italia,www.pcw.it, dove nella sezione prove c'e' una recensione del samsung x05(credo) che contiene anche indicazioni sulla garanzia.dai un'occhiata li'
one1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2004, 21:26   #6
vespero
Senior Member

ho letto anch'io quella recensione dell'x10, ma il dubbio rimane: saranno 2 mesi che spulcio il sito della samsung e questa cosa del FastGuard l'ho notata solo da poco (mi riferisco in particolare al sito tedesco).

ora io penso che l'estensione di garanzia c'entri poco, perché ad esempio sull'x30 c'è già 'sto FastGuard di 2 anni, il problema è capire se da italiano che compro il note in germania ne ho diritto o no, e se no a che tipo di garanzia posso fare riferimento (sono pur sempre cittadino europeo!)

comunque spero in settimana di far chiamare la samsung dal mio contatto in germania per avere chiarimenti, anche perché nella sua città l'x10 col 1,4 si trova a 1599 € e penso sia già disponibile l'x30.
Old 11-02-2004, 07:46   #7
one1
Member

L'Avatar di one1

scusa eh, ma se hai letto la recensione dell'x10 su pcw allora avrai letto anche che li' spiegano chiaramente che per poter usufruire della garanzia in italia e' necessario acquistare un'estensione...ora nn ricordo...ma c'e' scritto pure quanto costa,intorno ai 200e mi sa...cmq prenditela comoda perche' l'x30 in germania sta solo sui listini x ora....non ho trovato nessuno shop online che lo abbia gia'
Old 11-02-2004, 08:37   #8
one1
Member

L'Avatar di one1

le informazioni sull'estensione della garanzia le trovi qui:
http://www.samsungpc.com/gb/support/...fastguard.html
Old 11-02-2004, 14:12   #9
vespero
Senior Member

scusa one1, ma hai citato lo stesso link a cui facevo riferimento io!

comunque ti ripeto che il dubbio mi rimane anche dopo aver letto sia la recensione che i termini della garanzia, perché è chiaro che in quanto cittadino europeo abbia diritto a qualche tipo di garanzia, ma una cosa è avere diritto al fastguard con ritiro e riconsegna in 72 ore in tutta europa (assistenza che in ogni caso pagherei perché già inclusa nel prezzo del portatile), un'altra è dover aspettare mesi se mi si rompe qualcosa, capisci il mio problema?
Old 11-02-2004, 14:18   #10
one1
Member

L'Avatar di one1

non badare un attimo di rincoglionimento
resta l'osservazione sulla garanzia letta su pcw:li' dice che per l'italia bisogna acquistare una estensione anhe se leggendo la garanzia samsung non c'e' alcun riferimento a questa estensione,il testo sembra abbastanza chiaro nel dire che vale per tutti i paesi europei
Old 12-02-2004, 15:21   #11
vespero
Senior Member

in attesa di notizie dalla germania sono andato a dare un'occhiata sul sito della samsung per la registrazione della garanzia e magia magia, nella listbox dei paesi c'è anche l'italia! a questo punto mi sento più tranquillo, e ribadisco che forse prima era necessario estendere la garanzia, perché adesso nelle opzioni sui portatili si parla soltanto di estendere il fastguard di un anno.

speriamo bene!

a proposito, qualcuno sa se è possibile farsi dare da microsoft una licensa di win in italiano in cambio di una in tedesco?
Old 18-02-2004, 20:22   #12
one1
Member

L'Avatar di one1

si ho chiamato alla winzozz italia proprio perche' voglio comprare un note dalla germania e mi hanno risposto che non e' possibile:bisogna comprare una licenza nuova.
cmq davvero bellino l'x30 ci sto facendo anch'io un pensierino, peccato non abbia il masterizzatore dvd
Old 06-03-2004, 19:52   #13
one1
Member

L'Avatar di one1

bene vespero allora nell'attesa che gli altri produttori facciano uscire qualche nuovo modello competitivo la mia attenzione si e' focalizzata sull'x30.
ho scritto una mail al servizio assistenza domandando come funziona la fastguard in italia(premetto che ho dovuto scrivere 2 volte prima di avcere una risposta).
ecco cosa mi hanno risposto:
"yes - when you bought a german unit, then you get 2 years warranty for the
notebook and inside the EU and switzerland as well the fast guard pick up
and return service. Italsy is a member of the EU.
You got one year warranty on the battery.

When you get a problem, please contact us and we'll do some troubleshooting
and then open an repair order for the case.

Kind regards"

insomma mi sembra una risposta soddisfacente ed un punto a favore del samsung rispetto all'nx7010 della compaq che invece ha una garanzia solo di un anno
Old 12-10-2011, 19:53   #14
lo_smanettone
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Qualcuno ha sottoscritto questa Fastguard e sa dirci qualche info in più tipo quanto costa, quanto dura, quali interventi sono coperti...
E' possibile farla online?
lo_smanettone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 06:23   #15
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da lo_smanettone Guarda i messaggi
Qualcuno ha sottoscritto questa Fastguard e sa dirci qualche info in più tipo quanto costa, quanto dura, quali interventi sono coperti...
E' possibile farla online?
è un topic del 2004

anyway http://www.samsung.com/it/support/extendedwarranty/
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 15:38   #16
lo_smanettone
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
è un topic del 2004
mbè? qual è il problema? e' una tematica attuale nonostante siano passati alcuni anni. poi la discussione non è stata chiusa e soprattutto sono ON TOPIC

già letta e se la leggessi anche tu vedrai che relativamente alla garanzia dei notebook non dice proprio alcunchè
lo_smanettone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 08:22   #17
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
http://www.techdataitalia.com/upload...308.pdf‎
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian